In risposta al messaggio di himmer80 del 29/05/2017 alle 21:46:49
tenendolo all'esterno tutto può essere ,anche il topolino che ha rosicchiato un cavo. carpe diem ...... Luca
Comunque sei nelle mani migliori per poter risolvere il guasto.
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/05/2017 alle 22:15:06
ne sono certo, per me quì sono al top questi avendo una esperienza trentennale hanno un magazzino di parti usate da poter provare sul mezzo come centraline ecc.. , l'altro service renault non aveva ne schemi e ne pezziusati di questo mezzo per capire doveva andare a tentativi e lo avrebbe fatto a tempo perso con tempi lunghi visto che aveva altri lavori in officina dove in tutto erano in tre ,la cosa che mi ha più deluso e che questi service renault a quanto pare non interagiscono tra loro sulla rete ed ogni officina è a se con degli standard di efficienza tra loro molto diversi , cavolo quì dove sono ora è pieno di tir e articolati hanno un pc per la diagnosi grande come una astronave su 4 ruote e in tutta l'officina ci sono 14 meccanici, l'impressione è di essere in buone mani con personale competente e aggiornato. ad ogni modo vi aggiorno a problema risolto . carpe diem ...... Luca
Stessa impressione nella officina veicoli industriali/commerciali Mercedes dove mi appoggio, una struttura privata, ma con parecchi dipendenti, ma gente molto in gamba. Daltronde i camionisti vogliono il lavoro fatto bene e subito, perchè devono lavorare, e anche spendere il giusto perchè non gliene frega nulla della marca ma cercano il veicolo che gli costa meno in soldoni e in ore di fermo.
In risposta al messaggio di alexbio del 30/05/2017 alle 12:01:46
Se fatto al volo in mezz'ora tra registrazione, cambio olio, filtro, fatturazione penso che abbiano fatto poche altre cose in più a meno che a lavorare non vi fosse l'equipe di Hamilton......
Esattamente ore 0,9 da fattura (che dovrebbero essere 54 minuti) @ 44 euro = €. 36,90
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/05/2017 alle 19:38:59
Capisci cosa Intendo ???? Eh, le Valvole nelle centraline....fanno di questi effetti! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Giá effettivamente non hai torto....😳
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2017 alle 19:37:34
Credo sia piú un difetto visto che non é un caso isolato, di mezzi con telaio alko ne girano tantissimi e mulattiere e altre stradacce ne abbiamo fatte tante. Sarebbe interessante trovare un forum specifico dove se ne parla e chiedere uno sconto alla casa madre. Il call center Renault cosa dice?
da considerare che il mezzo ha 35000 km e la centralina motore è già andata in fumo e la cosa non mette certo di buon umore , potrebbe essere realmente un difetto di progettazione su motorizzazione renault , il meccanico ha cercato di giustificare il fatto con la possibilità che sia entrata acqua dentro visto che viene montata in un punto dove potrebbero arrivare spruzzi di acqua , ma poi portandola a casa ed aprendola all'interno era bella luccicante e non aveva una ben che minima ossidazione e il circuito interno essendo racchiuso da una corazza in metallo completamente stagna il problema è stato certamente tecnico dove è facile lo rifaccia nuovamente anche con una nuova centralina ..... nel mio caso è bastato parcheggiare il mezzo perfettamente funzionante per rimetterlo in moto dopo 3 ore con il guasto riscontrato e non mi sarei mai atteso un guasto di questo tipo dalla motorizzazione renault ,dopo questo problema chi si fida ad intraprendere un viaggio impegnativo di tanti km con un mezzo di questo tipo
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/05/2017 alle 19:59:30
da considerare che il mezzo ha 35000 km e la centralina motore è già andata in fumo e la cosa non mette certo di buon umore , potrebbe essere realmente un difetto di progettazione su motorizzazione renault , il meccanicoha cercato di giustificare il fatto con la possibilità che sia entrata acqua dentro visto che viene montata in un punto dove potrebbero arrivare spruzzi di acqua , ma poi portandola a casa ed aprendola all'interno era bella luccicante e non aveva una ben che minima ossidazione e il circuito interno essendo racchiuso da una corazza in metallo completamente stagna il problema è stato certamente tecnico dove è facile lo rifaccia nuovamente anche con una nuova centralina ..... nel mio caso è bastato parcheggiare il mezzo perfettamente funzionante per rimetterlo in moto dopo 3 ore con il guasto riscontrato e non mi sarei mai atteso un guasto di questo tipo dalla motorizzazione renault ,dopo questo problema chi si fida ad intraprendere un viaggio impegnativo di tanti km con un mezzo di questo tipo carpe diem ...... Luca
Prova a sentire il call center Renault facendo presente che é un difetto noto e che ci dovrebbe essere una garanzia tecnica (50%)
In risposta al messaggio di rendition del 30/05/2017 alle 19:23:13
a cavolo a me hanno chiesto 1400 euro solo per la centralina poi ci sara ancora qlc.Ora sto vedendo se ne trovo una usata.Ma ancora non riesco a capire perchè non si può riparare.
Le centraline si possono senz'altro riparare riprogrammare.
http://www.ebay.it/itm/RENAULT-...