https://carlabimmo.com/
http://www.ebay.it/itm/BYPASS-F...



https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
. In risposta al messaggio di himmer80 del 03/06/2017 alle 17:09:02
vedremo , chi lo ha usato dice che è affidabile mi pare sia una cosa seria e non la solita cineseria ,viene venduto con lo schema di collegamento per qualsiasi mezzo, ovvio che tocca aprire la centralina ,ma io ho già aperto la mia ed è un'operazione molto delicata che non mi fiderei al di fuori di me stesso . carpe diem ...... Luca
Hai veramente, tutta la mia fiducia, e tifo, per la riuscita del Tuo programma !


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di himmer80 del 03/06/2017 alle 10:41:09
si dice che la notte porta consiglio.. e proprio in mattinata ho trovato una centralina con lo stesso codice in spagna al costo di 50 euro il venditore mi ha assicurato che la centralina funziona correttamente la qualeperò rimane codificata con la chiave immobilaizer e quindi mai stata aperta essendo sigillata dalla fabbrica e questo lo ritengo un valore aggiunto visto che ora va di moda rimappare e metterci le mani all'interno da persone anche incompetenti, arrivata la centralina che ha il codice chiave memorizzato di altra chiave il mezzo non andrà in moto ma in diagnosi deve comunicare , un conoscente che lavorava in renault mi ha detto che se il meccanico vuole una volta entrato in diagnosi in quella centralina può leggere i codici della mia chiave e metterli in quella centralina per allinearla al mio mezzo , in questo modo con 200-250 euro in tutto protrei cavarmela ,ma tutto dipende se il meccanico renault ha buon cuore e vuole farmi questa cortesia,a prima vista direi di ....prossima settimana è decisiva per la soluzione del caso. carpe diem ...... Luca
Ti do un consiglio da esperto a cui la pioggia sta facendo buttare una GP del 2006. Compra tutto il kit usato: ECU, body, chiavi e IMMO (se non incluso nel body) e se non hai problemi al cablaggio il camper riparte (tipo questo https://www.autoricambiservice.com/centraline-kit-accensione-avviamento/kit-accensione-avviamento-auto-centralina-chiave/8200106111-kit-accensione-renault-master-2-2-d-5m-66kw-2002-ricambio-usato-8071534_124418?gclid=CjwKEAjwvMnJBRCO2NSu-Puc6AUSJAAf-OSUKWjhO-O9gpHdKOY9jTkoVe-dXstSv15yn-mcPTjYBRoC42Dw_wcB).
In risposta al messaggio di himmer80 del 09/06/2017 alle 22:50:31
presa centralina usata ho avuto la fortuna che non sia stata mai aperta o manomessa clonato contenuto nella mia guasta messo dentro alla sostituta e il mezzo è ripartito senza problemi al primo colpo , in diagnosirisulta tutto regolare nessun segno di anomalie o errori quindi era chiaramente la centralina partita sin dall'inizio ma i dati con i codici del mio motore erano rimasti integri nel chip di memoria .... a riconferma che non sia un caso isolato il mappatore ha confermato che vi è una crescente richiesta di centraline rigenerate dove in molti stanno investendo andando incontro alla richiesta di mercato ,sui mezzi pesanti di ultima generazione vi sono una marea di centraline che gestiscono un po tutto.il futuro delle officine sarà sempre più digitalizzato.... nel mio caso è inutile scervellarsi del perchè si sia rotta ad ogni modo 4 supporti in gomma per atutire le sollecitazioni del telaio sulla centralina li ho messi con le viti di fissaggio passano e portano comunque a massa la carcassa della centralina sul telaio. per dovere di cronaca sulla centralina nuova vi erano solo 12 mesi di garanzia ma a quanto pare la maggior parte ripiega su centraline usate,ovviamente fare attenzione a non mettersi in mani di persone improvvisate che ultimamente ne nascono come funghi dove offrono prezzi stracciati e se non copiano correttamente i dati o non richiudono correttamente la centralina aperta in breve tempo si romperà anche quella montata in sostituzione , ricercare mappatori di provata esperienza andandoci di persona carpe diem ...... Luca
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, fatte le scelte giuste e ottenuto il miglior risultato

