http://www.lincos.it/attrezzi-p...
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/02/2016 alle 12:01:30
Il ducato 230 sui ns mezzi e' pianale piatto vero? Perche' esistono ricambi per 2 modelli di ducato.. il pianale piatto ed il furgonato (230L). Io ricordo che quando era infiltrato c'era tutto il pianale lungo e piatto. S'intende quello no? Devo quindi cercare i ricambi per il 230 pianale piatto. Confermate?
Vedendo le foto del tuo mezzo direi che ha il pianale. Tra cellula e cabina non c'è lo scalino .....
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/02/2016 alle 12:34:08
No non c'e' gradino... c'e' appena una piccola discesina appena accennata. Ricordo che il pianale era tutto intero quando abbiamo rifatto la dinette per infiltrazione e il legno e' stato avvittato sul pianale stesso. Sottoc'era tutto alluminio per tutta la larghezza e lunghezza del camper. Sul libretto c'e' scritto: 230BLMCC. Cmq si sdraiandosi sotto c'e' tutto pianale in alluminio non e' accessibile al legno poi del pianale del camper. E' tutto riparato il legno del pavimento. Sull'auto i duomi si vedevano ed erano accessibili. Qui si vede nulla... ma per arrivare ai duomi dove ci sono le viti?
Sotto ai portafisibili dx e sx sotto la plancia del cruscotto
In risposta al messaggio di whynot56 del 23/02/2016 alle 13:20:32
Ma il pianale è di ferro,ondulato, non di alluminio.
Vabbe' quel che e'.... ferro alluminio.... non e' cartone o legno.
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/02/2016 alle 15:47:51
Alexia, devi essere proprio in gamba. Non solo per i lavori di meccanica che fai, ma che perchè riesci ad ottenere da un meccanico la sostituzione degli ammortizzatori presentandoti in officina con il complessivo già smontatodal camper e gli ammortizzatori acquistati altrove. E nota che non sto facendo dell'ironia. Se lo facessi io, qui a Milano, i meccanici che conosco - non pochi - mi manderebbero sicuramente a stendere.... Ma è probabile che anche questo sia, per l'autoriparazione, un segnale dei tempi che cambiano. Buon lavoro e - se posso darti un consiglio - non economizzare sugli ammortizzatori: solo nuovi e di primaria marca. E fai verificare anche le molle: non solo potrebbero essere snervate ma magari - se intendi tenere ancora il camper per anni - potrebbe essere l'occasione di metterle più adatte alla massa del veicolo che, come tutti camper, viaggia sempre vicino al carico-limite. Un saluto da Vittorio (MI)
Guarda... non e' stato semplice con la bmw fare il lavoro perche' i meccanici volevano montarmi il loro marchio, che non era il marchio che volevamo noi. Sono marchi che vendono cosi'.. senza tante pretese o chissache di qualita', noi volevamo una cosa specifica ed anche costosetta. Tanti si rifiutano per motivi di garanzie etc etc anche se davanti a Febi-bilstein ed Eibach puoi far altro che inchinarti e non esiste che puo' esserci un problema di ricambio non compatibile o altro. Considera che l'idea era ordinarli per conto ns (ed il risparmio e' stato esagerato prendendoli direttamente in fabbrica)ma l'idea non comprendeva il montaggio. Per il montaggio volevano 150E e non e' stato facile trovare il meccanico, che abbiamo trovato e ci aveva dato disponibilita'. Quando e' stato ora di fare il lavoro il meccanico ha campato scuse e ritardi (magari erano veritiere anche!).. ma cosi' veniva meno la sostituzione entro i 7gg per prodotto non conforme nel caso di problemi dei ns pezzi acquisati. Cosi' abbiam cercato di arrangiarci anche in quello. E' finita che mancava solo il meccanico che aveva lo strumento pneumatico per smontare le molle (ma esiste anche l'attrezzo manuale da comperarsi e farselo). Morale: 30E per pochi minuti di lavoro per montare le nuove molle e recuperare i piattelli dalle vecchie.