quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 10/07/2013 09:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rodolfo [:)] chiedo scusa mi sembrava una critica [:I][:I][:I] e non un consiglio[:I][:I][:I] ti confermo che anche in sede di revisione la modifica non interessa l'ho appena fatta (06/2013) e non mi hanno detto nulla. Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/07/2013 15:27:26 (> Se abbassi la pressione: sicuramente diviene più basso Sicuramente più morbido Ma il coricamento forse aumenterebbe [:(] Prima farei prova con due serbatoi vuoti di estintore nel tuo caso da 2 kg. messi lungo la linea ,prima dei soffietti.[;)] Con rubinetto eventuale puoi escluderli e ritornare alla normale posizione. Guardati queste 19 pagine WabcoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://inform.wabco-auto.com/in...
E le 74 pagine di istruzioni e consiglihttp://inform.wabco-auto.com/in...
E per finire 55 pagine di parametri e codici lampeggihttp://inform.wabco-auto.com/in...
Prova e daccene riscontro! Francoquote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/07/2013 18:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raccordi ai serbatoi/bombole antincendio Non occorre ne forare ne saldare. Queste bombole hanno un foro filettato grande da 1 1/4" o 1 1/2" Si deve cercare un tappo filettato cieco forare in centro dal retro con foro da 1/4" mettere raccordo a T filettato e altri due lati portatubo da 8x6 o tubo necessario tagliare tubo ed inserire poi fissare il tutto al telaio! FINITO Franco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/07/2013 18:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao prat Nel link che ti ho messo appena sopra si vedono delle foto la parte di alluminio in cima alla bombola (estintore), e stata realizzata da un amico con il tornio, copiando il filetto della maniglia dell'estintore, poi forando al centro e filettando con il passo (filetto) del T nel mio caso e una Y (in negozio avevano solo quelle) ma il risultato e uguale, sigillando tutto con abbondante teflon e il gioco e fatto. Come prima prova io ho montato i serbatoi in cabina vicino ai manometri (x comodità ) dopo, visto il risultato, ho realizzato il telaio di supporto ( alle bombole) da agganciare al telaio del camper, un passo alla volta. [:I] sono quelle cose che fai prima a farle che a dirle [;)][;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/07/2013 11:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come avrai letto il nuovo è l' 8010 molto simile al 720,ma con alcune migliorie. Alcune parti sotto sono studiate bene e con gavoni pronti anche passanti Ma un poco alla volta completo l'opera come sul 720. Partendo dal muso ,chiudo la parte bassa con i pezzi originali Iveco incominciando dal bordo basso muso fino a dopo il passaruota. Completerò alcune parti mancanti dei gavoni e parte dell'albero trasmissione Inscatolerò i vari gradini e sporgenze per evitare problemi di neve e ghiaccio. E poco alla volta arriverò in coda per eliminare anche il piccolo attrito dovuto ai 10-12 cm. di sporgenza paraurti (chiamiamolo pure "paraurti" in plastica) in coda[;)] Non ora per il troppo caldo,ma al ritorno dalle ferie ho 30-40 gg disponibili tutte le sere. Anzichè sdraiarmi sul divano [:(] Mi sdraierò sul lettino sottomacchina (ora sottocamper) in gomma morbida con poggiatesta e con vani laterali per attrezzi ! [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/07/2013 16:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato e disegnato per il 720 e pronti alcuni pezzi per montare al posteriore in basso: un alettone regolabile/flessibile che oltre una data velocità aumentasse l'aderenza del retrotreno ! [;)] Il nuovo 8010 è più basso dietro e non mi sarà possibile tanto facilmente seguire questa "idea" Ma pensando e ripensando "forse" ? Franco