quote:Originally posted by Pier68> Hai ragione , ma io per il momento non ho particolari problemi di stabilità e assetto e a dire il vero non sento nessun bisogno ne di sosp. ad aria ne tantomeno di ammortizzatori particolari . La mia intenzione e quella di montare i soffietti per dare un aiuto alle balestre e prevenire la loro usura o snervamento , magari stò sbagliando tutto e mi vado a complicare la situazione . ciao Mario
Penso che l'assetto di un veicolo debba sempre essere bilanciato tra ant e post. Consiglio prima di montare qualsiasi sosp. ad aria di montare ammortizzatori a gas doppio effetto a sezione maggiorata. Gia cosi si ottengono ottimi risultati generali ma sopratutto migliora tantissimo la stabilità in caso di forti decelerazioni. Le sosp. ad aria perfezionano l'assetto..... ma naturalmente il posteriore Pier >
quote:Originally posted by Elnaghstar> si certamente non è sbagliato. io possiedo un arca con garage e dietro è bassino il mezzo non come il glt ma comunque devo sempre ricordarmelo pena il rischio di grattata con le grigie. Così ho risolto in parte il problema, considerando che su e giù dai traghetto adesso non ho problemi. Una pompata (alle sospensioni eh sia chiaro[:D][:D][:D]) e son più tranquillo. ciao
Mi son dimenticato di di precisare che la meccanica è su ducato 2.8 jtd pianalato . Lexion ,con il variatore di assettto credo sia il massimo ma mi limiterei ai soli soffiettii e compressorino , il kit pur leggero che sia è sempre un peso da aggiungere al gia abbondante peso del mezzo , prima proverei senza . Un ringraziamento anche a Francesco , vi chiederei anche se sapete il peso effettifo dei 4 soffietti con comprssore , manometri e tutto l'occorrente . Mario >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Uella quando si tratta di pompare mi metto in prima fila e qualcosina riesco ancora a combinare [:D][:D][:D] Il mio EV 2.1 c senza alcuna modifica anche se stracarico e sui tamponi il retro rimane sufficientemente alto e non ho problemi del genere , comunque la quida diventa decisamente + impegnativa ma sempre su livelli accettabili. Ciao Mario
quote:Originally posted by Elnaghstar> si certamente non è sbagliato. io possiedo un arca con garage e dietro è bassino il mezzo non come il glt ma comunque devo sempre ricordarmelo pena il rischio di grattata con le grigie. Così ho risolto in parte il problema, considerando che su e giù dai traghetto adesso non ho problemi. Una pompata (alle sospensioni eh sia chiaro[:D][:D][:D]) e son più tranquillo. ciao
Mi son dimenticato di di precisare che la meccanica è su ducato 2.8 jtd pianalato . Lexion ,con il variatore di assettto credo sia il massimo ma mi limiterei ai soli soffiettii e compressorino , il kit pur leggero che sia è sempre un peso da aggiungere al gia abbondante peso del mezzo , prima proverei senza . Un ringraziamento anche a Francesco , vi chiederei anche se sapete il peso effettifo dei 4 soffietti con comprssore , manometri e tutto l'occorrente . Mario >
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quote:Originally posted by bearvan> mi riferivo a te, non ho voluto fare nomi
buongiorno a tutti, ho montato le goldshmitt sul mio ducato 2006 2,8 146 cv. Sono a 4 soffietti con compressore e vengono montate su un telaio dedicato. La pressione d'uso è a 4 atmosfere e se per caso doveste scaricare tutta l'aria delle sospensioni, per livellare il mezzo intendo, al momento dell'accensione del quadro comandi, automaticamente il compressore si mette in funzione e porta la pressione a 2 atmosfere. Poi la regolate voi, con un pulsante, per portarla a quanto serve. Non hanno tolto i tamponi di fine corsa ed il lavoro, tutto compreso, è costato circ 1.000 euro. Dopo una prova di viaggio estiva di 25 giorni, e dopo un uso quotidiano, devo dire che sono contento dell'acquisto, avendo guadagnato tanto in stabilità, confort e reazione del mezzo ai cambi improvvisi di direzione. Eppoi livellare il camper con un dito, è impagabile!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by bearvan>
buongiorno a tutti, ho montato le goldshmitt sul mio ducato 2006 2,8 146 cv. Sono a 4 soffietti con compressore e vengono montate su un telaio dedicato. La pressione d'uso è a 4 atmosfere e se per caso doveste scaricare tutta l'aria delle sospensioni, per livellare il mezzo intendo, al momento dell'accensione del quadro comandi, automaticamente il compressore si mette in funzione e porta la pressione a 2 atmosfere. Poi la regolate voi, con un pulsante, per portarla a quanto serve. Non hanno tolto i tamponi di fine corsa ed il lavoro, tutto compreso, è costato circ 1.000 euro. Dopo una prova di viaggio estiva di 25 giorni, e dopo un uso quotidiano, devo dire che sono contento dell'acquisto, avendo guadagnato tanto in stabilità, confort e reazione del mezzo ai cambi improvvisi di direzione. Eppoi livellare il camper con un dito, è impagabile!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by Thomas.M> Non so dove bearvan abbia preso le sospensioni e dove le abbia fatte montare, ma i prezzi in Germania sono decisamente più bassi che in Italia. Io ho acquistato sia le sopsensioni aggiuntive posteriori per lo Sprinter 416 con i doppi manometri e il compressore che gli Aircell (dei tamponi specifici per le sospensioni anteriori dello Sprinter fino al penultimo modello) con meno di 1000 Euro e, per il montaggio presso una officina meccanica, 200 Euro. Tieni anche presente che quelle per lo Sprinter costano qualcosa in più di quelle per il Ducato. In realtà avrei potuto eseguire il montaggio anche da solo, vista la modestissima difficoltà, ma non dispongo né dello spazio né dell'attrezzatura necessaria per poter lavorare in sicurezza mantenendo sollevato il camper. Ciao, Aldo
Ciao bearvan, due mesi fa ho telefonato alla goldshmitt per montare le sospensioni a 4 soffietti con compressore per l'iveco, però mi hanno chiesto 1900€ montate c'è una bella differenza dai tuoi 1000€. Mi puoi dire dove le ai montate? Graziequote:Originally posted by bearvan>
buongiorno a tutti, ho montato le goldshmitt sul mio ducato 2006 2,8 146 cv. Sono a 4 soffietti con compressore e vengono montate su un telaio dedicato. La pressione d'uso è a 4 atmosfere e se per caso doveste scaricare tutta l'aria delle sospensioni, per livellare il mezzo intendo, al momento dell'accensione del quadro comandi, automaticamente il compressore si mette in funzione e porta la pressione a 2 atmosfere. Poi la regolate voi, con un pulsante, per portarla a quanto serve. Non hanno tolto i tamponi di fine corsa ed il lavoro, tutto compreso, è costato circ 1.000 euro. Dopo una prova di viaggio estiva di 25 giorni, e dopo un uso quotidiano, devo dire che sono contento dell'acquisto, avendo guadagnato tanto in stabilità, confort e reazione del mezzo ai cambi improvvisi di direzione. Eppoi livellare il camper con un dito, è impagabile!!!!! Ciao, Massimo. >
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