quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 22/06/2014 20:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao The Beagle[:)] Come dice Marcucciolo [:)] il soffietto non c'entra con l'ammortizzatore Ma sicuramente aiuta la balestra a sopportare il peso [;)] Ps rotto in che senso che perde olio il mio lavorava al 20% dopo solo 11000 km ma si presentava integro Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 23/06/2014 15:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il soffietto centra e come con l'ammortizzatore. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 22/06/2014 20:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il paraolio dell'ammortizzatore può iniziare a lasciare trafilare olio ma non per questo l'ammortizzatore è rotto; un buon tecnico può tranquillamente ripristinarlo. Il discorso del cambio ci può stare, ma di certo visto il kmtraggio converrebbe cambiarli tutti e due e se lo farai fallo con modelli più performanti rispetto a quelli originali. PS: scusami se tocco un argomento extra 3d, ma sei sicuro di riuscire a stare nel peso previsto? Questo perché con uno scooter o vespa che sia è un po' difficile, anche perché se non sbaglio quel mezzo a pieno carico DEVE stare al massimo a 33q, non 35. Comunque vada, di sicuro i soffietti daranno un po' di respiro a tutto. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/06/2014 22:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mar cucciolo è tutto giusto quello che scrivi ma non hai risposto alla mia domanda: sono utili al mio utilizzo le sospensioni ad aria i è meglio qualche altra soluzione?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/06/2014 22:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che si possono riparare, l'ammortizzatore è un assemblato e basta cambiare il pezzo danneggiato. Per altre soluzioni, le uniche altre possibili sono: - ricentinare le balestre - aggiunta di un foglio di balestra tutto il resto, eventualmente, lascialo perdere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/06/2014 23:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone , mi dispiace deluderti, ma ai giorni nostri gli ammortizzatori sono graffati e non smontabili, certo, li possono revisionare officine che costruiscono o revisionano ammortizzatori, ma più che revisionare , modificano ... Il consiglio che posso dare all'amico Stefano È.... Certamente se carichi molto il posteriore , le sospensioni pneumatiche possono aiutarti, ma certamente non avrebbero salvato il tuo ammortizzatore... Paolo
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/06/2014 22:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano , forse hai ragione , non ho risposto [:I][:I][:I] Forse perché non conosco il mezzo , .. non ho sufficienti dati e ..mhmhmhmhmhhmhmhmhmm[:I][B)][xx(][8)][:o)] ..reputo l'aggiunta dei " soffietti " come ultima spiaggia [B)] Sono abituato a far funzionare la sospensione , qualunque essa sia ( molla , balestra , barra di torsione , etc. ) ..ma forse sono abituato male [:D][:D] Se fornisci altri dati , compreso una pesata degli assi , cerco di capire e di darti il mio modestissimo parere ..che probabilmente sarà controcorrente [:0] [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/06/2014 23:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] io non ho mica detto che lo può fare anche il panettiere di turno...[;)] www.susezzapasa.it