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brambi
brambi
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:35:47
Ciao, premessa l'estrema ignoranza in materia,ho un mobilvetta skipper su iveco daily del 1991. Recentemente ho fatto ricentinare le balestre e aggiungere un foglio,sono molto contento del risultato ma ora il posteriore e' piu' altro dell'anteriore. Secondo voi e' possibile fare alzare il muso?
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:26:44
Ciao brambi si fa in pochi minuti ed il balestraio poteva farlo in occasione del lavoro eseguito. Quindi torna da lui e con un caffè ti fai alzare il muso. Se invece hai una certa manualità meccanica lo fai da te. Solleva col crik la ruota interessata, segui la barra di torsione che è parallela al telaio, in fondo a questa ,lunga circa un metro, vi è un supporto con in mezzo una vite di registro. Molla prima il dado con chiave 24 poi stringi la vite con chiave 14 . Conta esattamente i giri (prova prima con 3)poi blocca nuovamente il dado da 24. Stesso lavoro all'altra ruota (NON DEVE TOCCARE PER TERRA) Fai qualche metro e controlla l'altezza ottenuta ,se non ti soddisfa fai altri giri alla vite ciao leo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:28:25
quote:Originally posted by leo792
Ciao brambi si fa in pochi minuti ed il balestraio poteva farlo in occasione del lavoro eseguito. Quindi torna da lui e con un caffè ti fai alzare il muso. Se invece hai una certa manualità meccanica lo fai da te. Solleva col crik la ruota interessata, segui la barra di torsione che è parallela al telaio, in fondo a questa ,lunga circa un metro, vi è un supporto con in mezzo una vite di registro. Molla prima il dado con chiave 24 poi stringi la vite con chiave 14 . Conta esattamente i giri (prova prima con 3)poi blocca nuovamente il dado da 24. Stesso lavoro all'altra ruota (NON DEVE TOCCARE PER TERRA) Fai qualche metro e controlla l'altezza ottenuta ,se non ti soddisfa fai altri giri alla vite ciao leo >
> quoto...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:04:01
quote:Originally posted by leo792
Ciao brambi si fa in pochi minuti ed il balestraio poteva farlo in occasione del lavoro eseguito. Quindi torna da lui e con un caffè ti fai alzare il muso. Se invece hai una certa manualità meccanica lo fai da te. Solleva col crik la ruota interessata, segui la barra di torsione che è parallela al telaio, in fondo a questa ,lunga circa un metro, vi è un supporto con in mezzo una vite di registro. Molla prima il dado con chiave 24 poi stringi la vite con chiave 14 . Conta esattamente i giri (prova prima con 3)poi blocca nuovamente il dado da 24. Stesso lavoro all'altra ruota (NON DEVE TOCCARE PER TERRA) Fai qualche metro e controlla l'altezza ottenuta ,se non ti soddisfa fai altri giri alla vite ciao leo >
> Bravo Leo vedo che hai studiato. byby roberto
brambi
brambi
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:08:48
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by leo792
Ciao brambi si fa in pochi minuti ed il balestraio poteva farlo in occasione del lavoro eseguito. Quindi torna da lui e con un caffè ti fai alzare il muso. Se invece hai una certa manualità meccanica lo fai da te. Solleva col crik la ruota interessata, segui la barra di torsione che è parallela al telaio, in fondo a questa ,lunga circa un metro, vi è un supporto con in mezzo una vite di registro. Molla prima il dado con chiave 24 poi stringi la vite con chiave 14 . Conta esattamente i giri (prova prima con 3)poi blocca nuovamente il dado da 24. Stesso lavoro all'altra ruota (NON DEVE TOCCARE PER TERRA) Fai qualche metro e controlla l'altezza ottenuta ,se non ti soddisfa fai altri giri alla vite ciao leo >
> quoto...
>
> intanto ringrazio e poi faccio un'altra domanda, di quanto si puo' alzare il muso senza incorrere in problemi di sorta?
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leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:07:58
ciao brambi Allego tabella di riferimento (per gentile concessione dell'amico Roberto che saluto) [img][/img][URL=http://www.picfront.org/d/SCF7lW4Niod/ tabella.jpg] [/URL] La tabella fa riferimento a mezzi industriali e furgoni non ai camper ,sarà difficile fare riferimento ad essa probabilmente perchè fuori peso. In ogni caso il mio consiglio è di non abusare con l'altezza in quanto ,una maggiore altezza pur essendo possibile ,determina una corsa maggiore della sospensione ed una maggiore rotazione della barra con rischio di rottura(considera l'età avanzata del mezzo). Alzando il muso cambiano anche i parametri di convergenza, infatti le ruote tendono a chiudersi determinando un consumo anomalo che i gommisti (quelli bravi) bypassano aprendo appena la convergenza. Altro consiglio relativo ai freni,alzando il telaio è da tarare il regolatore di frenata posteriore,l'hai fatto? eventualmete guarda l'adesivo all'interno della porta destra con i riferimenti del caso. Sul mio furgonato ho alzato circa 6cm il posteriore e circa 4cn l'anteriore ciao leo
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Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 29/05/2008 alle: 18:22:34
questa regolazione e solo per il daily o anche per i ducato (1991)? grazie
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:48:04
quote:Originally posted by Berghem59
questa regolazione e solo per il daily o anche per i ducato (1991)? grazie >
> iveco daily dal 1989 al 96. leo
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