CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sospensioni motore stanche o snervate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 17:23:50
Ho la sensazione che le sospensioni del motore del mio Transit siano al capolinea, vedo la leva del cambio in marcia a circa 100 Km /h vibrare molto, vibrazioni che si trasmettono pure all'abitacolo, prevalentemente quando il motore è in tiro se rilascio cessano, suggerimenti, grazie.  
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 18:05:16
In risposta al messaggio di Rascal del 01/07/2017 alle 17:23:50

Ho la sensazione che le sospensioni del motore del mio Transit siano al capolinea, vedo la leva del cambio in marcia a circa 100 Km /h vibrare molto, vibrazioni che si trasmettono pure all'abitacolo, prevalentemente quando il motore è in tiro se rilascio cessano, suggerimenti, grazie.  
ma parli delle sospensioni, o dei supporti motore?
se di quest'ultime, basta controllarle se ci sono crepe nella gomma
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 18:17:17
Si scusami intendevo supporti motore, riguardo al controllo non è cosi semplice se si cercano screpolature a meno che non siano dei veri solchi oppure proprio rotte con pezzi di gomma mancanti , nel caso comunque per una verifica attendibile bisogna rimuoverli, pero mi sarebbe di aiuto sapere quali sono i sintomi che si avvertono durante la marcia che i supporti sono andati e non fanno più il loro lavoro, ciaoo.  

Modificato da Rascal il 01/07/2017 alle 18:18:11
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 18:34:21
controlla le crociere della trasmissione, quasi sempre sono quelle, anche se sono long-life pertanto senza ingrassatori dopo un pò di tempo il grasso si indurisce e la crociera diventa rigida e sovente fa sto difetto.
Comunque sei hai manualità puoi controllare tu stesso stacchi i bulloni lato differenziale e provi a far muovere la crociera se vedi che e dura a muoversi in tutti i sensi il problema sta li.
camperlento
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 18:56:51
Continuo della storia, controllati supporti motore e crociere albero di trasmissione tutto a posto, quello che è risultato sono invece le gomme deformate probabilmente anche con cedimento tele, secondo il meccanico-gommista pure a rischio scoppio, non sono durate molto visto che avevano circa 4 anni. Conclusione gomme Hankook alla prova non sono risultate molto resistenti nel tempo, il mio camper non è fuori peso, piuttosto forse è la qualità della gomme non eccelsa, ciaoo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 19:01:42
In risposta al messaggio di Rascal del 03/07/2017 alle 18:56:51

Continuo della storia, controllati supporti motore e crociere albero di trasmissione tutto a posto, quello che è risultato sono invece le gomme deformate probabilmente anche con cedimento tele, secondo il meccanico-gommista
pure a rischio scoppio, non sono durate molto visto che avevano circa 4 anni. Conclusione gomme Hankook alla prova non sono risultate molto resistenti nel tempo, il mio camper non è fuori peso, piuttosto forse è la qualità della gomme non eccelsa, ciaoo.
...
ma come!??
se continuano a dire che sono il non plus ultra.
sicuramente ti stai sbagliando con altra marca o che sicuramente sono una partita ( solo le tue però)difettate.

o forse avevo ragione a dire a tutti di aspettare prima di elogiare gomme che non hanno storia?

P.S.
non è una critica nei tuoi riguardi
Silvio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 20:17:12
In risposta al messaggio di Rascal del 01/07/2017 alle 17:23:50

Al mio Ducato 3000, li ho appena rifatti i supporti. Se sei del Nord Est ringrzia l'asfalto.

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 12:23:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2017 alle 19:01:42

ma come!?? se continuano a dire che sono il non plus ultra. sicuramente ti stai sbagliando con altra marca o che sicuramente sono una partita ( solo le tue però)difettate. o forse avevo ragione a dire a tutti di aspettare prima di elogiare gomme che non hanno storia? P.S. non è una critica nei tuoi riguardi
Ti dirò quando le montai avevo qualche dubbio in quanto Hankook non era molto conosciuta , alla prova di guida però mi ricredetti avevano un'ottima tenuta di strada ed erano pure silenziose e confortevoli certo non pensavo al problema della deformazione che poi si è manifestato nel tempo, ciaoo.   
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 18:41:56
In risposta al messaggio di Rascal del 03/07/2017 alle 18:56:51

Continuo della storia, controllati supporti motore e crociere albero di trasmissione tutto a posto, quello che è risultato sono invece le gomme deformate probabilmente anche con cedimento tele, secondo il meccanico-gommista
pure a rischio scoppio, non sono durate molto visto che avevano circa 4 anni. Conclusione gomme Hankook alla prova non sono risultate molto resistenti nel tempo, il mio camper non è fuori peso, piuttosto forse è la qualità della gomme non eccelsa, ciaoo.
...
"probabilmente anche con cedimento tele, secondo il meccanico-gommista pure a rischio scoppio"...ma ha pure la vista a raggi X sto meccanico-gommista per caso ...!?!?
poi ste presunte gomme fallate come sono state usate?
erano gonfiate con una pressione adatta a un camper ...o secondo l'adesivo in cabina(riferito a un furgone o camioncino) o troppo gonfiate(oltre la pressione max presente sulla spalla)..erano state equilibrate ?
@impiegato del volante...pure le francesi venivano vendute come perfette ma poi si formavano bugne sulla spalla...e fino a prova contraria quelle che han ceduto piu di tutte...sorpresa sorpresa son proprio loro !
sai a dire che un pneumatico non va bene si fa in fretta...ma bisogna anche vedere il perchè ha ceduto...se per danno strutturale...per danno meccanico...o per incuria !
io le ho sotto un 677tc di 35Q e mi trovo benissimo... prima avevo delle kingstar ra17 (una sottomarca sempre dell hankook) e le ho sostituite dopo 8 anni...e mai mi han dato problemi e continuano a girare sotto un cassonato da cantiere...le ho sempre tenute a 4.5 bar.. ho sempre controllato la pressione prima di ogni viaggio...e non ho mai superato la pressione max indicata(70psi)...
giorgio...

Modificato da nemo family il 07/07/2017 alle 08:16:10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 00:20:33
Non ha la vista ai raggi x ma è chiaro che se la gomma si è deformata qualcosa nella sua struttura si è modificata, le gomme messe sulla macchina per equilibratura e fatte girare risultano con deformazioni, questa era la vera causa delle intense vibrazioni del camper sopra i 70-80 Km/h. Riguardo alla pressione di gonfiaggio  per il mio mezzo di circa 3 t le ho sempre tenute dietro 4.5 ed avanti 4 atm. Per correttezza segnalo che ho ritrovato lo scontrino di acquisto e le gomme non sono di 4 anni fa, come avevo dichiarato e  pensavo nel post iniziale, ma risultano più vecchie di due anni quindi hanno circa 6 anni.  Questa è la mia esperienza, comunque le Hankook attualmente le monto pure sull'auto senza problemi, certo sul camper sono sicuramente più stressate, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link