quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 10/10/2009 14:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo dicevo io... aspetta che arriva, ed è arrivato [:D][:D][:D][:D][:D]. Fortuna che scrive gratisssss........ Ciao a tutti Plinio
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/10/2009 14:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, Paolo infatti io l'ho "fatto in casa" con bombole da 5 lt cadauna e gonfiaggio manuale (se non perde niente la pressione resta cosi per vari mesi!)ed il compressorino lo con pistola gonfiagomme lo tengo disponibile per ogni uso. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 10/10/2009 14:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....Eh come vedi non guadagno neanche stellette dorate:sara nel mio destino, cosa vuoi mai.....(ancora non ho capito in base a cosa vengono assegnate!) Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 10/10/2009 20:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , io ho utilizzato 2 serbatoi inox da 2 lt cadauno , con valvole di non ritorno x utilizzare il compressore montato fisso nell'impianto e 2 elettrovalvole x potere avere la taratura soft e hard con un semplice interrutore sul cruscotto , in verità quell'interrutore non l'ho mai utilizzato , la taratura giusta è quella soft , pensa , che appena montate le alko avevo la cagnolina che in viaggio non si dava pace , dopo aver montato il variatore ( artigianale ) la stessa cagnolina si dorme tutti i viaggi , qualcosa sarà cambiato.... Saluti Paolo e complimenti x l'ottima spiegazione che hai fatto.
quote:Risposta al messaggio di Roger1965 inserito in data 11/10/2009 09:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le al.ko hanno un buon rapporto qualità prezzo ma hanno anche il difetto di essere sospensioni monobalza, questo limita moltissimo il loro rendimento, consiglierei di non superare la pressione di 2 bar per mantenere un certo confort di marcia, se vogliamo ottnere di più dalle sospensioni occorre montare soffietti doppia balza e compressore dedicato spendendo, ovviamente, il doppio Saluti a tutti.