CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sospensioni post. iveco 35 c 17

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/10/2009 alle: 17:40:26
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 10/10/2009  14:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo dicevo io... aspetta che arriva, ed è arrivato [:D][:D][:D][:D][:D]. Fortuna che scrive gratisssss........ Ciao a tutti Plinio

Modificato da plinio63 il 10/10/2009 alle 17:41:17
18
demia76
demia76
15/06/2007 11
Inserito il 10/10/2009 alle: 19:31:22
grazie Heide, sei stato molto chiaro. Anche io uso il camper al posto della macchina. Cercherò di fare gli interventi così come mi hai detto. Purtroppo abito in una zona dove non si trova niente e quando devo fare qualche lavoretto devo andare sempre dal concessionario che mi ha venduto il camper. A presto Francesco[:)][:)]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/10/2009 alle: 20:43:04
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/10/2009  14:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, Paolo infatti io l'ho "fatto in casa" con bombole da 5 lt cadauna e gonfiaggio manuale (se non perde niente la pressione resta cosi per vari mesi!)ed il compressorino lo con pistola gonfiagomme lo tengo disponibile per ogni uso. Dodo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/10/2009 alle: 20:45:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 10/10/2009  14:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....Eh come vedi non guadagno neanche stellette dorate:sara nel mio destino, cosa vuoi mai.....(ancora non ho capito in base a cosa vengono assegnate!) Dodo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/10/2009 alle: 00:18:56
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 10/10/2009  20:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , io ho utilizzato 2 serbatoi inox da 2 lt cadauno , con valvole di non ritorno x utilizzare il compressore montato fisso nell'impianto e 2 elettrovalvole x potere avere la taratura soft e hard con un semplice interrutore sul cruscotto , in verità quell'interrutore non l'ho mai utilizzato , la taratura giusta è quella soft , pensa , che appena montate le alko avevo la cagnolina che in viaggio non si dava pace , dopo aver montato il variatore ( artigianale ) la stessa cagnolina si dorme tutti i viaggi , qualcosa sarà cambiato.... Saluti Paolo e complimenti x l'ottima spiegazione che hai fatto.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 11/10/2009 alle: 09:36:49
Ciao, sull'argomento Al-ko su Iveco Daily, la Iveco stessa le consiglia come strumento per migliorare il comfort ed attenuare il rollio. Vi riporto testo della e-mail ricevuta dal "Contact US" di Iveco nella quale evidenzio che Iveco cita proprio le Al-Ko in luogo ad un piu' generico concetto di sospensioni ad aria. Il punto di attenzione e' sulla pressione alla quale caricare i soffietti. Sul mio mezzo (Daily 35/18) la vera sofferenza e' la reazione delle sospensioni anteriori al passaggio sui giunti dei ponti sui raccordi autostrali, temo sempre che mi possa staccare l'intero cruscotto... Vero che le /65... Gentile Sig. Rovelli, la ringraziamo per l'interesse manifestato nei confronti della la nostra azienda. Con riferimento alla sua richiesta La informiamo che l'installazione di soffietti di tipo ALKO migliorano notevolmente il comfort del veicolo soprattutto nella parte posteriore. Se vengono installati in un'officina autorizzata IVECO, non necessitano di omologazioni ulteriori in quanto già autorizzati e testati dalla casa madre (IVECO). Cordiali saluti Iveco CustomerCenter
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:15:33
quote:Risposta al messaggio di Roger1965 inserito in data 11/10/2009  09:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le al.ko hanno un buon rapporto qualità prezzo ma hanno anche il difetto di essere sospensioni monobalza, questo limita moltissimo il loro rendimento, consiglierei di non superare la pressione di 2 bar per mantenere un certo confort di marcia, se vogliamo ottnere di più dalle sospensioni occorre montare soffietti doppia balza e compressore dedicato spendendo, ovviamente, il doppio Saluti a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link