In risposta al messaggio di Danko del 15/01/2016 alle 17:26:58
Grazie per i pareri. Ho un ADRIA CORAL 660 SP, non è così fuori peso. L'ultima pesata completamente carico mi dava 3.640. Purtroppo i soffietti perdono da molto tempo e anche il conce non ha saputo cosa fare se non sostituirli, ma con un compressorino 12 volt ho risolto. Purtroppo i figli crescono e lo stiamo usando sempre meno, ma i dossi in autostrada diventano sempre più fastidiosi. Qualcuno sa consigliarmi zona Cuneo un meccanico serio e affidabile da poterlo portare? I vari concessionari mi hanno tutti molto deluso. Ancora grazie
Devi pesare separatamente asse anteriore e asse posteriore, perchè a volte ci sono sorprese. Pur essendo quasi in peso giusto, potresti avere l'anteriore molto leggero e tutto il peso concentrato dietro, come capita sovente specialmente se si ha il garage, o il portabici a sbalzo.
I concessionari di camper vogliono sempre montare i soffietti perchè è un lavoro fattibile anche da loro, che non hanno competenza di sospensioni, quindi un lavoro facile e dal buon guadagno.
Non devi andare da un meccanico, che non ha le necessarie competenze sulle balestre, devi andare da un BALESTRAIO cioè uno specialista che si occupa delle balestre di camion e furgoni e sa come intervenire, ha le attrezzature e competenze giuste, ti fa un buon lavoro, spesso spendendo anche meno.
Facendo una ricerca su google, nella tua zona mi è uscito:
Ioppolo Giuseppe Officina Riparazione Balestre Indirizzo: Via Casalgrasso 14
Cap: 12030
Città: Polonghera (CN) Tel: 011974448 ma ovviamente non la conosco.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it