quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 24/07/2012 16:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem, ho sentito Massimo della ORAP che parla uguale a Valentino Rossi, (devi dirgli prima tipologia camper-telaio, l'anno di 1^ immatricolazione del mezzo e il peso in ordine di marcia sui singoli assi) ero stufo di coricarmi nelle rotonde con moglie urlante, figli rimasti appesi alle cinture dei seggiolini ribaltati e un po' di tutto sparso in camper senza contare poi di come venivo spostato dai veicoli che ti si affincano in velocita'. Ho montato tutto personalmente e a parte un po' di terrore quando ho smontato con i pressa molle gli ammotizzatori davanti, per il resto non e' una cosa complessa. Ora ho la possibilita' di montare anche le catene che prima mi era preclusa vista la ridotta distanza fra ruota anteriore e parafango. Ti consiglio se puoi di cambiare sia lo stelo degli ammortizzatori anteriori sia le molle, nel mio caso ho messo quelli a doppio effetto anche al posteriore per via del tealio ALKO ribassato che ha quelli di serie un po' scarsi per il peso in gioco. Gia' telefonicamente puoi avere un'idea indicativa sulla spesa e così almeno parli con persone preparate che hanno ben presente le problematiche dei nostri mezzi, se poi decidi, chiudi gli occhi, fai un bonifico e ti spediscono il giusto rimedio per il tuo bisonte...