https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di peo63 del 30/11/2019 alle 19:34:18Prima di sostituirla, hai provato a vedere se gli elementi sono completamente a bagno nell'elettrolita (in soldoni se c'è acqua)?
buonasera a tutti,oggi la bm mi ha mollato,ho provato a ricaricarla ma non accumula ah e la tensione è di 8 - 10 volt,si tratta della batteria di primo impianto una varta da 95 ah con 800 di spunto,ha fatto 7 anni e 8 mesi,misembra una onorata carriera montata sul ducato 2300,ora prima di procedere all'acquisto gradirei un parere sulla possibilità di montare questa e se il positivo con la piastra-morsettiera ci stà senza problemi. ... marco
In risposta al messaggio di peo63 del 30/11/2019 alle 19:34:18La batteria da te linkata ha lo spunto giusto per l'avviamento del 2.300 130cv, credo, ma non voglio la responsabilità di indirizzarti verso un acquisto errato, che vada bene per l'alloggio della BM su ducato X250 2.300.
buonasera a tutti,oggi la bm mi ha mollato,ho provato a ricaricarla ma non accumula ah e la tensione è di 8 - 10 volt,si tratta della batteria di primo impianto una varta da 95 ah con 800 di spunto,ha fatto 7 anni e 8 mesi,misembra una onorata carriera montata sul ducato 2300,ora prima di procedere all'acquisto gradirei un parere sulla possibilità di montare questa e se il positivo con la piastra-morsettiera ci stà senza problemi. ... marco
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/11/2019 alle 20:45:38non ho guardato se le piastre erano coperte,domani lo faccio,ma sono intenzionato lo stesso a sostituirla,mi affido ad essa per le partenze,non ho altri mezzi per ripartire nel caso andasse giù,e visto che andiamo contro l'inverno è l'età cè...
Prima di sostituirla, hai provato a vedere se gli elementi sono completamente a bagno nell'elettrolita (in soldoni se c'è acqua)? Anche nel mio mezzo qualche giorno fa la batteria di primo impianto (circa stessa età della tua) sembrava morta... Semplicemente gli elementi non erano completamente a bagno nell'elettrolita.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/11/2019 alle 21:00:53
La batteria da te linkata ha lo spunto giusto per l'avviamento del 2.300 130cv, credo, ma non voglio la responsabilità di indirizzarti verso un acquisto errato, che vada bene per l'alloggio della BM su ducato X250 2.300.Questa è una foto di quella originale: Confrontata con quella di camping sport magenta (dalla foto) il polo (+) sembra corretto per inserire tutta la morsettiera. Non ho idea però per quello che riguarda le dimensioni... Ciao
https://www.ebay.it/itm/Batteri...
In risposta al messaggio di peo63 del 30/11/2019 alle 19:34:18Ho preso da poco quella VARTA da CSM e la uso come BS, mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2019 alle 21:48:14
Ho preso da poco quella VARTA da CSM e la uso come BS, mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha la dimensione standard di 353 x 175 H 190, fissaggio di base B13 e contenitore H8/L5 che è la dimensione piu diffusacome batteria di avviamento per i furgoni (anche il mio Spriinter come avviamento ha quella dimensione). Anche la dimensione del recesso dove è alloggiato il morsetto positivo è standard in batterie con questo fattore di forma, e quindi direi proprio che si installa senza problemi. Ti arriverà a casa su un piccolo bancale, ben imballata, pesa parecchio 26kg piu imballo. Avevo detto a mio babbo di 89 anni che sarebbe arrivata una consegna di un pacco, e non aveva capito perchè gli avevo lasciato un carrello da trasporto ... poi lo ha capito . PS: VARTA Professional Dual Purpose AGM 840 095 085 VARTA Blue Dynamic 595 402 080 Come vedi dal foglio dati, le due batterie che hai linkato sono identiche come dimensione, fissaggio di base e tipo di contenitore.
In risposta al messaggio di peo63 del 30/11/2019 alle 21:51:31Di nulla, figurati.
grazie tommaso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2019 alle 22:00:38A meno che uno non abbia seguito il consiglio di emme48 e abbia realizzato il circuito di backup
Di nulla, figurati. Condivido che alla prima avvisaglia di default della BM meglio provvedere potendola comperare come e dove ci pare con calma, se capita in viaggio con l emergenza si compera cio che si trova e al prezzo che ci chiedono, e si rischia di comperare qualcosa di modesto a un prezzo elevato....oltre al disagio di rimanere a piedi.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/11/2019 alle 22:28:19Io vado sereno sepure la mai BM abbia gia quasi 5 anni, non da segni di stanchezza, ma se capitasse ho sempre co me un avviatore da 24.000mA e 1000A di spunto a 12v (o solo 500A di spunto a 24v) e se è solo la BM fiacca con quello parte.
A meno che uno non abbia seguito il consiglio di emme48 e abbia realizzato il circuito di backup La mia BM di quasi 9 anni non è più in grandissima forma e questo lo so, però, siccome voglio spingerla fino alla mortenon ne ho ancora comperata un'altra, ormai è un annetto che sembra fiacca, ma resiste ad ogni avviamento senza troppa fatica... Se dovessi rimanere a piedi mi basterà avviare con quella dei servizi, un' ottima (almeno per ora) ursus da 900A 100Ah, per poi comprare con calma una volta a casa. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/11/2019 alle 22:28:54Quelle sigillate dicono di non aprirle per la sicurezza e incolumità, infatti non avendo i soliti tappi ma dei tappi chiusi a pressione molto duri c'è il rischio di schizzarsi con l acido se non si sta attenti, ma io di solito per questi lavori mi metto abiti vecchi, un grembiulone di gomma, guanti antiacido fino al gomito e la visiera di plexiglass che protegge tutto il viso, e quindi anchìio a volte ho aperto batterie sigillate. Però dipende da quanto tempo c'è poco eletrrolita perchè se è mezza secca da tanto, di solito non si recupera.
Anche io, ovviamente, mi affido a quella per fare avviamento.. e le temperature si stanno abbassando. Pensa... il camper lo sto utilizzando ogni giorno per andare al lavoro da 1 anno.. e la batteria a Gennaio ha 8 anni.Se non c'è l'elettrolita la batteria non va... quindi tensione bassa. Se anche mettendo acqua distillata la situazione non migliora allora di certo serve una batteria... ma, personalmente, prima proverei; alla fine è il costo di poca acqua distillata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2019 alle 22:43:14Io ovviamente sto parlando delle batterie tradizionali al piombo acido libero che hanno i tappi (vedi la mia).
Quelle sigillate dicono di non aprirle per la sicurezza e incolumità, infatti non avendo i soliti tappi ma dei tappi chiusi a pressione molto duri c'è il rischio di schizzarsi con l acido se non si sta attenti, ma io disolito per questi lavori mi metto abiti vecchi, un grembiulone di gomma, guanti antiacido fino al gomito e la visiera di plexiglass che protegge tutto il viso, e quindi anchìio a volte ho aperto batterie sigillate. Però dipende da quanto tempo c'è poco eletrrolita perchè se è mezza secca da tanto, di solito non si recupera.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.ebay.it/itm/BATTERI...
In risposta al messaggio di peo63 del 01/12/2019 alle 08:14:39Mi sembra che per avviamento vada benissimo e buon prezzo, comunque marca che è una garanzia,
grazie a tutti per le informazioni ,ho deciso di acquistare questa,mi sembra un buon prezzo:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/11/2019 alle 22:58:18E' che oggigiorno quasi ovunque vengono installate come primo impianto batterie sigillate, ormai quelle con tappi è difficile trovarle montate.
Io ovviamente sto parlando delle batterie tradizionali al piombo acido libero che hanno i tappi (vedi la mia).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2019 alle 10:23:23si in effetti è come dici,poi è identica all'originale,quasi 8 anni.
Mi sembra che per avviamento vada benissimo e buon prezzo, comunque marca che è una garanzia, la AGM di CSM secondo me era quasi sprecata usata come avviamento.
In risposta al messaggio di peo63 del 30/11/2019 alle 19:34:18Ciao io ho una Varta mai usata in quanto .Avavo preso da NORAUTO una batteria avviamento due anni fa' che miha lasciato a piedi a maggio di questo anno e non esendo a casa ma a Cogne ho dovuto acquistarne una per ripartirre.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 01/12/2019 alle 15:57:02grazie dell'offerta,ma ho già fatto l'acquisto.
Ciao io ho una Varta mai usata in quanto .Avavo preso da NORAUTO una batteria avviamento due anni fa' che miha lasciato a piedi a maggio di questo anno e non esendo a casa ma a Cogne ho dovuto acquistarne una per ripartirre.Al rientro ho portato quella morta a Norauto che me l'hanno sostituita con la VARTA che ti allego foto. E' sotto carica con il caricabatteria della LIDL. Se ti interessa batti un colpo. Giuseppe