CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione cambio marce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
Adriano ll
Adriano ll
20/09/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 20:53:43
Buona sera, ho un problema con il mio Ducato del 2002 con motore 2.8 jtd, purtroppo la quarta marcia non va più e adesso sono alla ricerca di un nuovo cambio, qualcuno di voi sa dirmi se posso montare il cambio del modello restyling, il mio è la prima versione... 
Ho sentito che si può montare anche il sei marce ma non so quanto possa essere impegnativo. 
Grazie. 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 21:08:28
In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 20:53:43

Buona sera, ho un problema con il mio Ducato del 2002 con motore 2.8 jtd, purtroppo la quarta marcia non va più e adesso sono alla ricerca di un nuovo cambio, qualcuno di voi sa dirmi se posso montare il cambio del modello
restyling, il mio è la prima versione...  Ho sentito che si può montare anche il sei marce ma non so quanto possa essere impegnativo.  Grazie. 
...
nel primo caso, se la sigla del cambio è la medesima, si può sostituire, nel secondo caso no
Silvio
Adriano ll
Adriano ll
20/09/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 21:15:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2021 alle 21:08:28

nel primo caso, se la sigla del cambio è la medesima, si può sostituire, nel secondo caso no
Vorrei sapere dove cavolo si trova la sigla perché non riesco a trovarla... 
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 21:53:51
In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 20:53:43

Buona sera, ho un problema con il mio Ducato del 2002 con motore 2.8 jtd, purtroppo la quarta marcia non va più e adesso sono alla ricerca di un nuovo cambio, qualcuno di voi sa dirmi se posso montare il cambio del modello
restyling, il mio è la prima versione...  Ho sentito che si può montare anche il sei marce ma non so quanto possa essere impegnativo.  Grazie. 
...
E semplicemente riparare quello o metterne uno revisionato? Ci sono aziende che lo riportano pari al nuovo.
 
good office
jordanbullon
Adriano ll
Adriano ll
20/09/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 22:15:22
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/09/2021 alle 21:53:51

E semplicemente riparare quello o metterne uno revisionato? Ci sono aziende che lo riportano pari al nuovo.  
Si, hai ragione, ma 2000 euro mi sembra un po' eccessivo 

Modificato da Adriano ll il 20/09/2021 alle 22:16:02
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 22:30:44
Avevo letto da qualche parte che a volte la 5a è poco lubrificata perchè in alto, e si fa una piccola modifica, ma non ricordo cosa.
Mi sembrava che la 5a fosse raggiungibile da uno sportellino senza dovere aprire il cambio, ma solo cose che ho letto di sfuggita, ma se ci ha guardato un meccanico allora sai gia tutto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Adriano ll
Adriano ll
20/09/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 22:33:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2021 alle 22:30:44

Avevo letto da qualche parte che a volte la 5a è poco lubrificata perchè in alto, e si fa una piccola modifica, ma non ricordo cosa. Mi sembrava che la 5a fosse raggiungibile da uno sportellino senza dovere aprire il cambio, ma solo cose che ho letto di sfuggita, ma se ci ha guardato un meccanico allora sai gia tutto.
L'avevo letto anche io ma purtroppo io ho problemi con la quarta marcia 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 22:38:25
In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 22:33:23

L'avevo letto anche io ma purtroppo io ho problemi con la quarta marcia 
scusami, avevo letto male e in fretta blush

domani pomeriggio ho appuntamento per fare gli occhiali nuovi laugh.....ma non è una battuta wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 08:33:24
In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 20:53:43

Buona sera, ho un problema con il mio Ducato del 2002 con motore 2.8 jtd, purtroppo la quarta marcia non va più e adesso sono alla ricerca di un nuovo cambio, qualcuno di voi sa dirmi se posso montare il cambio del modello
restyling, il mio è la prima versione...  Ho sentito che si può montare anche il sei marce ma non so quanto possa essere impegnativo.  Grazie. 
...
Ti sei iscritto oggi con un nickname alquanto improponibile, io lo segnalo alla redazione.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 10:49:23
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 21/09/2021 alle 08:33:24

Ti sei iscritto oggi con un nickname alquanto improponibile, io lo segnalo alla redazione.
Aveva scritto doge, ma sai come sono i correttori laugh. 
Ivo
Adriano ll
Adriano ll
20/09/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 12:38:28
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2021 alle 10:49:23

Aveva scritto doge, ma sai come sono i correttori . 
Io sono rumeno, il mio duce non c'entra nulla con il famoso duca italiano, mi dispiace non sapevo che un titolo nobiliare può essere mal interpretato 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 14:39:52
In risposta al messaggio di Adriano ll del 21/09/2021 alle 12:38:28

Io sono rumeno, il mio duce non c'entra nulla con il famoso duca italiano, mi dispiace non sapevo che un titolo nobiliare può essere mal interpretato 
Difatti io ci ho scherzato, mi è sembrata eccessiva la solerte critica, senza sapere chi sei e il perché.smiley.
 
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 17:07:04
In risposta al messaggio di Adriano ll del 21/09/2021 alle 12:38:28

Io sono rumeno, il mio duce non c'entra nulla con il famoso duca italiano, mi dispiace non sapevo che un titolo nobiliare può essere mal interpretato 
Non hai fatto nulla di male.
La prestigiosa enciclopedia Treccani dice:

" DUCE (lat. dux genericamente "condottiero"; nel Medioevo accanto alla forma latina è frequente in Italia la forma bizantina duca). - Antichità classica. - Nella prima età imperiale il titolo è dato, senza preciso valore ufficiale, a governatori e a generali, pare però di solito quando essi abbiano compiuto gesta militari gloriose. Nel sec. III d. C. si designa come dux l'ufficiale che tiene un comando superiore al suo grado: per es., dux legionis è il subalterno che comanda una legione, dux è detto il legatus legionis che comanda un esercito o un grosso distaccamento (vexillatio). Dux diviene titolo ufficiale con Diocleziano ....etc..."

Quindi il significato è di Comandante, un titolo che veniva dato ai valorosi smiley
....ma qualcuno non ha la Treccani e forse anche a scuola non gli piaceva la storia ... wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 21/09/2021 alle 17:09:18
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 18:31:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2021 alle 17:07:04

Non hai fatto nulla di male. La prestigiosa enciclopedia Treccani dice: DUCE (lat. dux genericamente condottiero; nel Medioevo accanto alla forma latina è frequente in Italia la forma bizantina duca). - Antichità classica.
- Nella prima età imperiale il titolo è dato, senza preciso valore ufficiale, a governatori e a generali, pare però di solito quando essi abbiano compiuto gesta militari gloriose. Nel sec. III d. C. si designa come dux l'ufficiale che tiene un comando superiore al suo grado: per es., dux legionis è il subalterno che comanda una legione, dux è detto il legatus legionis che comanda un esercito o un grosso distaccamento (vexillatio). Dux diviene titolo ufficiale con Diocleziano ....etc... Quindi il significato è di Comandante, un titolo che veniva dato ai valorosi  ....ma qualcuno non ha la Treccani e forse anche a scuola non gli piaceva la storia ...
...
D'altronde, il riferimento al personaggio che sappiamo, è improponibile, visto che era fuggito in Svizzera per schivare il servizo militare. indecisionsmiley 
Sempre in movimento
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 23:06:22
In risposta al messaggio di sergino55 del 21/09/2021 alle 18:31:50

D'altronde, il riferimento al personaggio che sappiamo, è improponibile, visto che era fuggito in Svizzera per schivare il servizo militare.  
Ah, questa non la sapevo! 
Anch'io a scuola studiato poco la storia blush
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 11:51:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2021 alle 23:06:22

Ah, questa non la sapevo!  Anch'io a scuola studiato poco la storia
Nemmeno io lo sapevo laugh

D'altronde, lui, rispecchiava bene un certo tipo di italiano.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link