quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/01/2012 18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovrebbero svitarsi senza problemi,al massimo mettici dello sgrippante poco prima,motore rigorosamente freddo sia per non scottarsi che per non spannare il filetto,non serve pulirle,bruciano e basta.Potresti solo cambiare quella o quelle bruciate e basta.Provale col tester e capirai quali honno fatto flop prima ancora di smontarle.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/01/2012 18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dimenticavo:su ebay le trovi a 35 euro per 4 pezzi,dal ricambista penso sui 10-15 euro al pezzo.
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/01/2012 18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se qualcuno rischia x te , comunque il conto lo paghi sempre tu , in sostanza , se si trancia una candeletta e bisogna ricorrere allo smontaggio della testata , il conto lo paga il proprietario del mezzo[V] Detto questo , voglio anche tranquillizzarti dicendo che in quel mezzo è veramente difficile che vi siano complicazioni relative a quell'intervento ,il mio consiglio è di sostituirle tutte 4 , anche se non tutte sono bruciate , presto lo faranno[;)][;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/01/2012 22:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi proprio lavorare di fino , un velo di grasso ramato, se non lo possiedi , nulla[;)] quella meccanica ha ancora le candelette con filettatura di 10mm ( se ben ricordo)
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/01/2012 22:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]... se hai bisogno chiedi!! Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 09/01/2012 22:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Angelo , ti cosiglio di svitarle a motore caldo , in quanto la testa di alluminio si dilata rispetto alle filettature di acciaio cosa verificata e provata anche per i motori mercedes. seconda cosa ,in primis stacca la batteria motore. terza cosa se mi paghi una pizza te le sostituisco io [;)][:D] ma mi raccomando non dire niente a PAOLO 61 , altrimenti si inca77a perche' gli rubo i clienti ( causa sopravvivenza crisi BERLUMONTI) CIAO ! elio.m Roma
http://www.etecno1.it/candelett...
[;)]quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 12/01/2012 08:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, meglio cambiarle tutte. Anche perche' per il costo che hanno tanto vale siano perfette, della stessa marca e tipologia. Altrimenti hanno differenze di accensione. Invecchiando si affaticano, non solo si bruciano. Se si affaticano diventano lente a raggiungere l'incandescenza ottimale. Il mio meccanico mi ha appena fatto il lavoro sull'auto e non ha scollegato la batteria. Se il quadro chiave non e' acceso.. li corrente proprio non ce n'e'. Certo per precauzione staccare il polo positivo male non fa.