In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10Ti consiglio queste...
salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè. Grazie e saluti. Franco Franco1947
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di bombi66 del 26/12/2017 alle 20:50:47Anch'io, senza alcun relè..., usando i contatti originali, tutta un'altra cosa.
Ciao io l’ho sostituito con due trombe bitonali della Fiamm spesa sui 15€ il suono è decisamente migliorato già fatte due revisioni nessun problema
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:57:05Ma senza relè non c’è rischio che si rovini l’interruttore del clacson ,tutte le installazioni di trombe bitonali sulle vetture ho sempre visto il relè grazie e saluti
Anch'io, senza alcun relè..., usando i contatti originali, tutta un'altra cosa.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 27/12/2017 alle 08:37:14dando per scontato,essendo pure il sistema più semplice ,che va ad usare l impianto già esistente...devi solo staccare il filo dal clacson esistente ed collegarlo a quello nuovo.
Ma senza relè non c’è rischio che si rovini l’interruttore del clacson ,tutte le installazioni di trombe bitonali sulle vetture ho sempre visto il relè grazie e saluti
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10Confermo lavoro già eseguito da altri ... sul mio x250 ho messo quelle di un'Alfa 147 ... il tutto con cablaggio originale ...
salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè. Grazie e saluti. Franco Franco1947
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:57:05Ma mi viene da pensare che già esiste un relè originale sul ducato altrimenti con un assorbimento di 9a delle 2 trombe e con la sezione dei cavi molto risicata che arrivano al clacson non mi sembra un buon lavoro, o sbaglio. Saluti Franco
Anch'io, senza alcun relè..., usando i contatti originali, tutta un'altra cosa.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10Interessa pure a me il discorso sul mio kreos le trombe (ma non e’ una?) fannonun suono ridicolo... senza strafare che consigliate?
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/12/2017 alle 17:19:20Sul ducato la tromba è una sola e si trova in prossimità del faro sinistro ho acquistato una coppia di trombe Fiamm che mi devono ancora arrivare,le avevo già installare sul mio precedente camper ed hanno un suono gradevole simile a quello di alcune vetture Fca che le hanno di serie.
Interessa pure a me il discorso sul mio kreos le trombe (ma non e’ una?) fannonun suono ridicolo... senza strafare che consigliate?
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/12/2017 alle 23:59:31Salve, fatto lo stesso lavoro diversi anni fa, ho installato una seconda tromba (Fiamm) di tonalità diversa e l'ho collegata alla prima. Esiste già un relè di serie. Tutto un altro suono, pieno e potente. Giampiero
Sul ducato la tromba è una sola e si trova in prossimità del faro sinistro ho acquistato una coppia di trombe Fiamm che mi devono ancora arrivare,le avevo già installare sul mio precedente camper ed hanno un suono gradevole simile a quello di alcune vetture Fca che le hanno di serie.
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/12/2017 alle 00:27:01Scusa ho sbagliato la tromba originale si trova sul lato dx sempre in corrispondenza del faro. Saluti Franco
ma senza strafare he prendere?e' ancor di piu' senza dover cambiare cablaggio ne aggiungere rete' ecc...
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10Ragazzi ripeto ma volendo lasciare impianto originale sul mio kreos cosa potrei montare di buono senza essere tamarro??
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/12/2017 alle 07:52:05Effettivamente, come dice "giamp55" c'è già il relè originale, quindi basta fare il collegamento.
Ma mi viene da pensare che già esiste un relè originale sul ducato altrimenti con un assorbimento di 9a delle 2 trombe e con la sezione dei cavi molto risicata che arrivano al clacson non mi sembra un buon lavoro, o sbaglio. Saluti Franco
In risposta al messaggio di Clint del 26/12/2017 alle 18:50:34Che truzzata....
Ti consiglio queste...
In risposta al messaggio di tex1492 del 30/12/2017 alle 18:46:50Un pò di allegria allunga la vita...
Che truzzata....
In risposta al messaggio di tex1492 del 30/12/2017 alle 18:46:50Quali.? Franco
Che truzzata....
In risposta al messaggio di Franco1947 del 31/12/2017 alle 14:00:16Si riferiva a questo
Quali.? Franco
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2017 alle 15:24:07E ovvio che scherzavo pure io, ma parlando seriamente non penso che un camperista normale monti delle trombe così o no?
Si riferiva a questo Che avevo messo per scherzo.