CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione clacson su Ducato 150cv del 2017

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 18:27:10
salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè.    Grazie e saluti. Franco
Franco1947
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 18:50:34
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10

salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè.    Grazie e saluti. Franco Franco1947
Ti consiglio queste...

https://www.youtube.com/watch?v...

14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 20:50:47
Ciao io l’ho sostituito con due trombe bitonali della Fiamm spesa sui 15€ il suono è decisamente migliorato già fatte due revisioni nessun problema 
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 20:57:05
In risposta al messaggio di bombi66 del 26/12/2017 alle 20:50:47

Ciao io l’ho sostituito con due trombe bitonali della Fiamm spesa sui 15€ il suono è decisamente migliorato già fatte due revisioni nessun problema 
Anch'io, senza alcun relè..., usando i contatti originali, tutta un'altra cosa.
Ezio55
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 08:37:14
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:57:05

Anch'io, senza alcun relè..., usando i contatti originali, tutta un'altra cosa.
Ma senza relè non c’è rischio che si rovini  l’interruttore del clacson ,tutte le installazioni di trombe bitonali  sulle vetture ho sempre visto il relè   grazie e saluti
Franco1947
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29032
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 09:39:40
In risposta al messaggio di Franco1947 del 27/12/2017 alle 08:37:14

Ma senza relè non c’è rischio che si rovini  l’interruttore del clacson ,tutte le installazioni di trombe bitonali  sulle vetture ho sempre visto il relè   grazie e saluti
dando per scontato,essendo pure il sistema più semplice ,che va ad usare l impianto già esistente...devi solo staccare il filo dal clacson esistente ed collegarlo a quello nuovo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 14:47:34
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10

salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè.    Grazie e saluti. Franco Franco1947
Confermo lavoro già  eseguito da altri ... sul mio x250 ho messo quelle di un'Alfa 147 ... il tutto con cablaggio originale ...
Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 22:29:48
Io ho installato una tromba nautilus della Stebel. 139dB. 
Ora finalmente si sente qualcosa ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 07:52:05
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:57:05

Anch'io, senza alcun relè..., usando i contatti originali, tutta un'altra cosa.
Ma mi viene da pensare che già esiste un relè originale sul ducato altrimenti con un assorbimento di 9a delle 2 trombe e con  la sezione dei cavi molto risicata che arrivano al clacson non mi sembra un buon lavoro, o sbaglio. Saluti Franco
Franco1947
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 17:19:20
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10

salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè.    Grazie e saluti. Franco Franco1947
Interessa pure a me il discorso sul mio kreos le trombe (ma non e’ una?) fannonun suono ridicolo... senza strafare che consigliate?
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 23:59:31
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/12/2017 alle 17:19:20

Interessa pure a me il discorso sul mio kreos le trombe (ma non e’ una?) fannonun suono ridicolo... senza strafare che consigliate?
Sul ducato la tromba è una sola e si trova in prossimità del faro sinistro ho acquistato una coppia di trombe Fiamm che mi devono ancora arrivare,le avevo già installare sul mio precedente camper ed hanno un suono gradevole simile a quello di alcune vetture Fca che le hanno di serie.
Franco1947
18
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 00:16:55
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/12/2017 alle 23:59:31

Sul ducato la tromba è una sola e si trova in prossimità del faro sinistro ho acquistato una coppia di trombe Fiamm che mi devono ancora arrivare,le avevo già installare sul mio precedente camper ed hanno un suono gradevole simile a quello di alcune vetture Fca che le hanno di serie.
Salve, fatto lo stesso lavoro diversi anni fa, ho installato una seconda tromba (Fiamm)  di tonalità diversa e l'ho collegata alla prima. Esiste già un relè di serie. Tutto un altro suono, pieno e potente. Giampiero
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 00:27:01
ma senza strafare he prendere?e' ancor di piu' senza dover cambiare cablaggio ne aggiungere rete' ecc...
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 07:45:24
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/12/2017 alle 00:27:01

ma senza strafare he prendere?e' ancor di piu' senza dover cambiare cablaggio ne aggiungere rete' ecc...
Scusa ho sbagliato la tromba originale si trova sul lato dx sempre in corrispondenza del faro.  Saluti Franco
Franco1947
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 09:14:46
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10

salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè.    Grazie e saluti. Franco Franco1947
Ragazzi ripeto ma volendo lasciare impianto originale sul mio kreos cosa potrei montare di buono senza essere tamarro??
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 09:30:52
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/12/2017 alle 07:52:05

Ma mi viene da pensare che già esiste un relè originale sul ducato altrimenti con un assorbimento di 9a delle 2 trombe e con  la sezione dei cavi molto risicata che arrivano al clacson non mi sembra un buon lavoro, o sbaglio. Saluti Franco
Effettivamente, come dice "giamp55" c'è già il relè originale, quindi basta fare il collegamento.
Importante è non mettere trombe pneumatiche, che non servono, la coppia che ho acquistato, simile all'originale, per pochi euro, fa tutto un altro suono e non ti complica la vita.
Saluti e auguri a tutti.
Ezio55
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 18:46:50
In risposta al messaggio di Clint del 26/12/2017 alle 18:50:34

Ti consiglio queste...
Che truzzata....
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 18:50:34
In risposta al messaggio di tex1492 del 30/12/2017 alle 18:46:50

Che truzzata....
Un pò di allegria allunga la vita...
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 14:00:16
In risposta al messaggio di tex1492 del 30/12/2017 alle 18:46:50

Che truzzata....
Quali.?  Franco
Franco1947
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 15:24:07
In risposta al messaggio di Franco1947 del 31/12/2017 alle 14:00:16

Quali.?  Franco
Si riferiva a questo

https://www.youtube.com/watch?v...


Che avevo messo per scherzo.
 
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 17:36:38
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2017 alle 15:24:07

Si riferiva a questo Che avevo messo per scherzo.  
E ovvio che scherzavo pure io, ma parlando seriamente non penso che un camperista normale monti delle trombe così o no?
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link