In risposta al messaggio di tarlone del 15/10/2022 alle 02:06:47Se lo hai già fatto, cosa chiedi a fare?
Cosa vuoi che ti dica?… se non lo fai mai , non impari mai… comunque ho quasi tutta l’attrezzatura, pistola buona , crick professionale , cavalletti e tanta buona volontà… l’ho fatto ancora nel 2017 su un camperche ho ancora e funziona tutto alla perfezione ( fra l’altro feci proprio un post su questo forum con foto che ora non riesco a trovare)appena finito di fare distribuzione, freni , cuffie, paraoli cambio… andai subito in Grecia, da allora ho solo fattto in cambio olio. faccio il falegname, ma mi diverto con la meccanica

stamattina mi ci sono buttato verso mezzogiorno, ho visto che è abbastanza semplice , si riesce con un compressore da 25 litri e una pistola ad aria abbastanza buona… per ora ho solo smontato ,
In risposta al messaggio di tarlone del 15/10/2022 alle 13:32:10Potrebbe essere al posto della fascetta diciamo piccola?
Per esempio avrei bisogno di sapere come mettere bene la fascetta, visto che chi lo ha fatto prima non l’ha fatto benissimo
In risposta al messaggio di tarlone del 15/10/2022 alle 16:33:24Nell`ultima foto in alto a sinista mi pare che é una fascetta che si vede sulla cufietta e chiude sul albero di trasmissione , Quel grasso andrebbe cambiato mi pare .
Sorpresa!! Ho trovato nella confezione della cuffia un anello di gomma di circa 5 cm di diametro, dove va? Nella vecchia non c’era nulla
.jpg)

In risposta al messaggio di tarlone del 17/10/2022 alle 08:22:29Ben fatto , nella foto si vede che ai perfino rivolto sotto la fine della fascetta , perfetto .
Quindi nessuno sa dove andava l’anello in gomma?… pazienza , non l’ho montato nemmeno io, comunque a smontare i giunti è abbastanza facile , un colpetto nel punto giusto ed escono, per rimontarli è un po’ piùfaticoso, c’è un anello di acciaio seiger, che con un punteruolino va schiacciato un po’ alla volta. non so se ho messo bene le fascette, ma sono venute ben tirate… se qualcuno mi dice se ho fatto bene, sarei contento :-)
https://orix-on-road.blogspot.com