CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione fai da te pastiglie freni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:53:01
In risposta al messaggio di pakigt del 12/06/2019 alle 12:05:46

Hai tutta la mia Solidarietà! (senza ironia).
 personalmente  per portare a casa  50 euro al giorno devo lavorare 8 ore al giorno e ai soldi per fare quadrare i conti a fine  mese devo dare il giusto peso  ...  me le monto da solo tutta la vita  yes

Modificato da immortale1 il 12/06/2019 alle 12:54:16
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 13:09:38
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/06/2019 alle 10:45:24

mi sono recato presso il meccanico e mi ha proposto un preventivo per cambiare le pastiglie dietro e davanti di 350 euro ! e chiedendo anche ad altri non si scende sotto i 300 euro , la trovo inaccettabile una tale spesa
quando le stesse pastiglie per tutte le ruote lo trovo su ebay al costo di 60 euro e 240 euro di manodopera per montarle mi pare veramente eccessivo !  tutti i meccanici alla vista del camper di 7 metri ti sparano delle cifre assurde , ma che cavolo ! il prezzo del lavoro  lo fanno in base alla grandezza? non mi piace fare la fine del pollo da spennare e credo che le monterò da solo con molta calma ... tanto davanti e dietro essendoci il medesimo disco la procedura rimane identica . non è possibile pagare 240 euro di manodopera per montare le pasticche dei freni...   i meccanici dal conto loro ti fanno paura asserendo che il lavoro è più complesso di quanto sembra  asserendo che  è necessario fare lo spurgo dei freni una volta sostituite le pastiglie  .. mentre ho letto di alcuni utenti  quì sul forum che asserivano che non occorre fare lo spurgo ... certo sarebbe buona cosa cambiare anche l'olio interno del sistema frenante  che magari faccio fare al meccanico dopo avere montato le pasticche nuove  da solo ,in questo modo dovrei risparmiare qualche soldo , il meccanico per cambio olio e pasticche mi ha sparato  420 euro... 
...
iccidilo ad insulti quel meccanico ladro 

roba da matti 
Massimo
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 15:45:27
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/06/2019 alle 12:53:01

personalmente  per portare a casa  50 euro al giorno devo lavorare 8 ore al giorno e ai soldi per fare quadrare i conti a fine  mese devo dare il giusto peso  ...  me le monto da solo tutta la vita  
hai anche la mia solidarieta' ma non demordere continua a cercare che i meccanici onesti si trovano !

ad esempio : ho avuto un problema con la macchina (ha un impianto gpl) sono andato da quello che l'ha messo, gli ho spiegato i sintomi che erano molto evidenti a gas e mi fa "saranno gli iniettori"  me la devi lasciare , io subtio? lui NO ti do un appuntamento : 10 giorni dopo
vabbe'
sento mio suocero che faceva il taxista: mi dice vai da questo : gli racconto il problema, stessa diagnosi appuntamento 7 giorni dopo
a me l' auto serve .. mia madre mi fa: c'e' il figlio del mio vicino di casa che fa il meccanico mi dicono sia bravo .. bene ci vado
gli racconto tutto e mi fa:  NON sono gli iniettori .. posso provarla ? io certo ! ci fa il giro dell' isolato e mi dice E' LA BOBINA (dava errore cilindro 2 ho un lettore odbII) .. mi dice se me la porti (bobina+auto) domani te la cambio altrimenti non e' difficile ti cerchi un video su internet e te la cambi da solo
lo ringrazio e prima di andare via gli chiedo : quanto prendi a cambiare olio e filtro al camper ?
lui : 30 euro se mi porti tu olio e filtro
gli dico: se domani porto il camper anziche' la macchina? (avevo gia' tutto pensavo di farmelo da solo)
lui: nessun problema
Epilogo:
un' ora dopo avevo la bobina cambiata e auto perfettamente funzionante e il giorno dopo olio sul camper cambiato con tanto di ricevuta per la mano d' opera
e questo meccanico ha acquisito un cliente ... gli altri due l' hanno perso

attenzione! : non gli ho detto che mia madre e' la vicina di casa di suo padre : sono arrivato da perfetto sconosciuto
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 13/06/2019 alle 15:58:28
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 17:31:12
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/06/2019 alle 12:53:01

personalmente  per portare a casa  50 euro al giorno devo lavorare 8 ore al giorno e ai soldi per fare quadrare i conti a fine  mese devo dare il giusto peso  ...  me le monto da solo tutta la vita  
Siamo in tanti come te,
personalmente ho mollato il ricambista sotto casa e da 3 anni ormai compro tutto online in Germania spendendo oltre 140€ la spedizione è compresa.
Il problema è che ti fanno anche lo sconto del 17/23% ed è a volte difficile raggiungere la somma di 140€.
Recentemente dovevo fare i freni alla Punto della cognata, ho preso dischi baffati Brembo, pastiglie Brembo, Olio in abbondanza DOT4, Olio motore in abbondanza, tutti i filtri e pure i tergicristalli per arrivare alla somma.
Ho instradato anche i nipoti a fare altrettanto e son ancora che ringraziano.
Quando a casa hai 3 auto, il camper e altro non saprei come fare quadrare i conti, ci si deve arrangiare e rubare il mestiere con gli occhi.
Oggi hai anche Youtube, tutorial, webinar oltre al solito meccanico.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link