CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sovraccarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:48:16
Ecco, quando si parla di Sovraccarico...e di Iveco che sono OTTIMI mezzi, pare che sia stato provato e metabolizzato!
http://www.asaps.it/57759-_bloccato_dalla_stradale_un_sovraccarico_record_sulla_a6_to-sv_un_furgone_iveco_.html

Safety First wink

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:56:42
c'è già un post in altro non sui camper.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 09:02:23
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/01/2017 alle 08:56:42

c'è già un post in altro non sui camper. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

OK allora...elimino questo wink

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/01/2017 alle: 16:11:34
Comunque, un ragazzo marocchino che mi aiuta nei lavori vari, è andato in Marocco con un vecchio Transit a ruota singola, e se non era carico come quello poco ci manca, quindi per par condicio, diamo anche a Ford cio che si merita.
Però lui si è imbarcato a Livorno, fatta tutta strada normale in piena notte, e il cugggino in auto lo precedeva di un chilometro per avvisarlo con il cellulare  di eventuali "problemi" wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:13:04
Per chi non conosce quell'autostrada, la tratta finale fra Altare e Savona percorre il vecchio tracciato (Savona-Ceva) costruito dalla Fiat nel 1960 per le bisarche che lasciavano le auto nuove per l'imbarco al porto di Savona.
Fu progettato a careggiata unica, doppio senso con tratti a sorpasso alternato(!) e fu raddoppiato nel 1976 (mi pare).

Oggi è una lunga discesa, anzi un toboga di 17 km pieni di curve secche, compreso un 270° elicoidale, con limite a 70km/h e pure il Tutor perché era uno ormai dei circuiti locali, soprattuto per Subaru e Deltoni che scendevano a cannone e pubblicavano i video su YouTube.

Morale: o scendeva in prima, o secondo me al secondo chilometro aveva svampato i freni e a valle non ci arrivava proprio...
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:24:26
Confermo da Millesimo a Savona è tutta una curva, nell'elicoidale di cui sopra secondo me finiva di sotto....
Saluti - Alberto Bevilacqua
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Inserito il 11/01/2017 alle: 21:46:14
Vicino a casa mia per parecchio tempo ho visto un corriere che consegnava acqua minerale con un daily 35. Normalmente caricava fino a 4 pallet da 12 quintali l'uno. ora invece c'è un daily 65. Chissà se è intervenuta la stradale.....
Luca
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 12/01/2017 alle: 23:45:14
Soprattutto d'estate ma non solo anche sulla Milano-Genova è da pelle d'oca,ho visto macchine talmente cariche dentro e sopra,che le ruote viste da dietro collassavano come la macchina di Paperino,. fissato nella maniera più disparata,secondo me,il carico sul portapacchi all'infuori dei contenitori appositi dovrebbe essere vietato,onde evitare interpretazioni di questo tipo,se col vento dovesse staccarsi un'oggetto per un veicolo in scia sono dolori,poi vai a farti risarcire da questa gente e a provare che È'stato lui,qust'estate sull'austrada andando in Puglia un'auto aveva perso persino una chitarra che inevitabilmente ho travolto senza nessuna conseguenza 
Jack 1971
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 13/01/2017 alle: 10:03:17
Una cosa che mi lascia perplesso, ben prima di chiedermi come potesse affrontare quella discesa, è come i pneumatici potessero reggere...
Con le misure del daily l'indice di carico massimo è 110. Ammesso e non concesso che avesse pneumatici superiori al valore di libretto, 107 se non erro, questo mezzo aveva una capacità di carico di 6000 kg nominale sulle ruote... hanno davvero retto il doppio?

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/01/2017 alle: 12:48:52
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/01/2017 alle 10:03:17

Una cosa che mi lascia perplesso, ben prima di chiedermi come potesse affrontare quella discesa, è come i pneumatici potessero reggere... Con le misure del daily l'indice di carico massimo è 110. Ammesso e non concesso
che avesse pneumatici superiori al valore di libretto, 107 se non erro, questo mezzo aveva una capacità di carico di 6000 kg nominale sulle ruote... hanno davvero retto il doppio?   La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
...

L'indice di carico è relativo all'indice di velocità di quel pneumatico.
Per esempio le mie 225/75R16 121R possono reggere 1450kg l'una ma viaggiando a 170km/h (R)  però, se viaggio piu piano portano di piu.
Probabilmente quello viaggiava a 60 e le aveva gonfiate molto, io ho conosciuto dei Marocchini, fanno cose assurde, ma sono molto intelligenti e sanno come farle, e quindi alla fine riescono in "imprese" al limite dell incredibile senza danni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 14/01/2017 alle: 00:43:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2017 alle 12:48:52

L'indice di carico è relativo all'indice di velocità di quel pneumatico. Per esempio le mie 225/75R16 121R possono reggere 1450kg l'una ma viaggiando a 170km/h (R)  però, se viaggio piu piano portano di piu. Probabilmente
quello viaggiava a 60 e le aveva gonfiate molto, io ho conosciuto dei Marocchini, fanno cose assurde, ma sono molto intelligenti e sanno come farle, e quindi alla fine riescono in imprese al limite dell incredibile senza danni. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

"Sono molto intelligenti"surprisese lo fossero veramente non sarebbe necerrario "fare cose assurde",e soprattutto non avrebbero  l'arroganza di pensare che se nel loro paese è lecito e normale mettere a repentaglio la vita altrui,in altri paesi forse non Lo e'.Spesso accade invece che questa gente non viene nemmeno fermata ai posti di blocco,per non dover sentire i piagnistei e scenate varie che non possiedono niente,e in caso di multa,(sempre perché sono molto intelligenti)sanno anche che essendo nullatenenti con domicilio o residenza all'estero la fanno franca,meglio fermare un connazionale per controllare se ha fatto la revisione nei termini,o se ha superato il limite di velocità di un paio di km/h,almeno li i soldi sono sicuri,me lo immagino un mezzo conciato così varcare la frontiera Svizzera yes
Jack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link