CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Specialgomme

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 36
mess
mess
16/11/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 11:49:01
Ciao a tutti
Ho trovato 4 Michelin Agilis Camping 215 75 r16 (113 q, estive) a 550 euro sul sito specialgomme. Non ho mai comprato pneumatici on line ma ora sono tentato perchè il prezzo mi sembra buono. Nel sito però scrivono che garantiscono DOT entro 36 mesi e la cosa non mi piace molto...Qualcuno ha esperienze recenti con questo fornitore? Vi sono state consegnate gomme quanto "fresche"? Sono affidabili?
Grazie  a tutti in anticipo.
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 11:58:11
In risposta al messaggio di mess del 12/04/2018 alle 11:49:01

Ciao a tutti Ho trovato 4 Michelin Agilis Camping 215 75 r16 (113 q, estive) a 550 euro sul sito specialgomme. Non ho mai comprato pneumatici on line ma ora sono tentato perchè il prezzo mi sembra buono. Nel sito però
scrivono che garantiscono DOT entro 36 mesi e la cosa non mi piace molto...Qualcuno ha esperienze recenti con questo fornitore? Vi sono state consegnate gomme quanto fresche? Sono affidabili? Grazie  a tutti in anticipo.
...
Prima scrivono 'DOT recenti' e poi come limite per il rimborso 36 mesi.... 36 mesi? A mio avviso inaccettabile.

Edo & Manu
mess
mess
16/11/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 12:03:17
Anche secondo me...ok risparmiare ...ma per avere gomme vecchie di 3 anni ...anche no?!?
Qualcuno ha esperienze personali con questo sito?
enricobig
enricobig
12/01/2008 892
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 13:28:20

Ciao a tutti Ho trovato 4 Michelin Agilis Camping 215 75 r16 (113 q, estive) a 550 euro sul sito specialgomme. Non ho mai comprato pneumatici on line ma ora sono tentato perchè il prezzo mi sembra buono. Nel sito però
scrivono che garantiscono DOT entro 36 mesi e la cosa non mi piace molto...Qualcuno ha esperienze recenti con questo fornitore? Vi sono state consegnate gomme quanto fresche? Sono affidabili? Grazie  a tutti in anticipo.
...
Ciao, 
io l'annos corso ho acquistato da quel sito dei pneumatici auto.
nessun problema e DOT di pochi mesi .

Ciao 
Enrico
liveline
liveline
28/09/2016 2046
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 13:37:30
confermo pure io acquistato da loro  gomme per l'auto con dot recentissimi,per me scrivono 36 mesi per stare larghi ,ma su marche come le michelin dove c'e' smercio ritengo che sia impossibile che arrivano così vecchie , molto probabile che su particolari gomme possa avvenire e loro come venditori si devono tutelare in qualche modo ...
comunque se paghi con pay pal poi se ti dovessero mai arrivare con dot a te non graditi gli rimandi le gomme indietro chiedendo il rimborso tramite pay pal dove ti rimborsano anche le spese per rimandarle indietro mostrandogli la fattura del costo della spedizioneyes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/04/2018 alle 13:43:01
roberto&donatella
roberto&donatella
27/08/2008 688
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 14:48:55
Perse 2 Michelin 215 R15  a marzo, dot recentissimo, al migliore prezzo trovato sia on line che da gommista. Risparmio di circa 40€ a gomma (rispetto a gommista). Aggiunto 7,50 x 2 per montaggio e bilanciatura. Per quello che può valere il mio giudizio è positivo.
Laika Laika X 715 R  45.900€
Laika Laika X 715 R 45.900€
Elnagh Elnagh Doral 114 19.900€, Anno: 2000
Elnagh Elnagh Doral 114 19.900€, Anno: 2000
Roller Team Zefiro 285TL advance select letti gemelli 73.000
Roller Team Zefiro 285TL advance select letti gemelli 73.000
Knaus SPORT 500 QDK  KNAUS CARAVAN  NUOVA 5/6 posti 27.350
Knaus SPORT 500 QDK KNAUS CARAVAN NUOVA 5/6 posti 27.350
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Previous Next
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 15:45:02
Io personalmente ho ordinato 8 pneumatici uguali (x 2 vetture) e sono arrivati con DOT di meno di un mese rispetto all'ordine quindi ultra freschi.
se dovessi lasciare un feedback sarebbe positivo
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 16:15:44
Mettono 36 mese semplicemente perché per legge sono dichiarati nuovi i pneumatici prodotti entro i 36mesi precedenti alla vendita che provengono da un centro di stoccaggio apposito. 
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 17:05:50
Non sò se la mia esperienza può aiutarti:
Proprio ieri mi sono arrivate le sei gomme SAVA TRENTA CARGO (acquistate però da Pneumaticone) DOT 0318
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

salito
salito
rating

21/03/2009 23367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 17:34:12
...scrivono 36 mesi per cautelarsi ...loro le gomme neanche le vedono.non le hanno in magazzino anzi hanno solo un computer un telefono...sono degli intermediari incassano i soldi e girano l ordine a chi ha i magazzini...

""".
Inserito il 12/04/2018 alle: 14:48:55
Perse 2 Michelin 215 R15 a marzo, dot recentissimo, al migliore prezzo trovato sia on line che da gommista. Risparmio di circa 40€ a gomma (rispetto a gommista). Aggiunto 7,50 x 2 per montaggio e bilanciatura. Per quello che può valere il mio giudizio è positivo.
"""""""""
simpatico il comportamento del gommista prima chiede 40euro in più a gomma poi...regala lavoro equilibratura per setteeuro e cinquanta...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3393
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 18:35:12

...
Io le ho prese 30 gg fa euro 118 cadauna.
jack russel
roberto&donatella
roberto&donatella
27/08/2008 688
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 22:46:08
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2018 alle 17:34:12

...scrivono 36 mesi per cautelarsi ...loro le gomme neanche le vedono.non le hanno in magazzino anzi hanno solo un computer un telefono...sono degli intermediari incassano i soldi e girano l ordine a chi ha i magazzini...
.Inserito il 12/04/2018 alle: 14:48:55Perse 2 Michelin 215 R15 a marzo, dot recentissimo, al migliore prezzo trovato sia on line che da gommista. Risparmio di circa 40€ a gomma (rispetto a gommista). Aggiunto 7,50 x 2 per montaggio e bilanciatura. Per quello che può valere il mio giudizio è positivo. simpatico il comportamento del gommista prima chiede 40euro in più a gomma poi...regala lavoro equilibratura per setteeuro e cinquanta...
...
40 euro erano riferite secondo miglior prezzo trovato, il montaggio è stato fatto da gommista convenzionato,  le due cose non c'entrano niente. 
non sono di certo andato a farmi montare le gomme comperate on line dove avevo chiesto un preventivo. 
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 08:45:23
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/04/2018 alle 22:46:08

40 euro erano riferite secondo miglior prezzo trovato, il montaggio è stato fatto da gommista convenzionato,  le due cose non c'entrano niente.  non sono di certo andato a farmi montare le gomme comperate on line dove avevo chiesto un preventivo. 
Io si...ho un gommista di fiducia da circa 30 anni qua a Latina...è stato lui stesso a consigliarmi di acquistare online, loro NON possono acquistare on line ma devono scegliere venditori specifici...ora gli darò 50 euro per cambiare le 6 gomme. Lui dice che non avrebbe guadagnato tanto di più se me le avesse fornite lui, anzi aumentando il fatturato avrebbe corso il rischio di aumentare le tasse...felice lui, sereno io...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 08:53:09
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2018 alle 08:45:23

Io si...ho un gommista di fiducia da circa 30 anni qua a Latina...è stato lui stesso a consigliarmi di acquistare online, loro NON possono acquistare on line ma devono scegliere venditori specifici...ora gli darò 50 euro
per cambiare le 6 gomme. Lui dice che non avrebbe guadagnato tanto di più se me le avesse fornite lui, anzi aumentando il fatturato avrebbe corso il rischio di aumentare le tasse...felice lui, sereno io...
...
50 € per 6 pneumatici montati ed equilibrati mi pare comunque un buon prezzo.
Anche nel mio caso, confermo DOT sempre fresco da Specialgomme, ed in genere dai vari siti specializzati, ma leggevo anche su un sito di un produttore (mi pare Michelin) che un pneumatico invecchia 50 volte tanto su strada che non in magazzino debitamente riparato (facevano proprio il paragone tra 1 settimana su strada e 1 anno in mag).
Ritengo la cosa forse esagerata, ma tutto sommato sensata.
Pertanto dovesse anche arrivarmi un pneumatico con qualche settimana in più non me ne farei un cruccio.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
roberto&donatella
roberto&donatella
27/08/2008 688
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 09:51:02
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2018 alle 08:45:23

Io si...ho un gommista di fiducia da circa 30 anni qua a Latina...è stato lui stesso a consigliarmi di acquistare online, loro NON possono acquistare on line ma devono scegliere venditori specifici...ora gli darò 50 euro
per cambiare le 6 gomme. Lui dice che non avrebbe guadagnato tanto di più se me le avesse fornite lui, anzi aumentando il fatturato avrebbe corso il rischio di aumentare le tasse...felice lui, sereno io...
...
Io avevo chiesto il prezzo dal gommista in attesa del lavoro che stavano facendo sul camion che usavo (ora in pensione da dicembre) giusto perchè ero li ad aspettare. Fosse stato 20€ di differenza non mi stavo a complicare la vita. Conoscendolo se mi presentavo con le gomme comperate on line mi fanc....zzava tempo zero.
Dove le ho montate invece, alla richiesta di 7,50€ per gomma ho fatto notare  che sul sito era indicato 9.50, ma ha detto che 9.50 era per i cerchi in lega quelli in ferro è 7.50. Per me è pochissimo ma a lui va bene cosi al punto che mi ha detto che la prossima volta le posso far consegnare direttamente da loro in modo che non devo curare l'arrivo del corriere. 

IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 10:03:32
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 13/04/2018 alle 09:51:02

Io avevo chiesto il prezzo dal gommista in attesa del lavoro che stavano facendo sul camion che usavo (ora in pensione da dicembre) giusto perchè ero li ad aspettare. Fosse stato 20€ di differenza non mi stavo a complicare
la vita. Conoscendolo se mi presentavo con le gomme comperate on line mi fanc....zzava tempo zero. Dove le ho montate invece, alla richiesta di 7,50€ per gomma ho fatto notare  che sul sito era indicato 9.50, ma ha detto che 9.50 era per i cerchi in lega quelli in ferro è 7.50. Per me è pochissimo ma a lui va bene cosi al punto che mi ha detto che la prossima volta le posso far consegnare direttamente da loro in modo che non devo curare l'arrivo del corriere.   
...
in effetti anch'io faccio consegnare direttamente in officina. Nessun problema anche se non è convenzionata, basta mettersi d'accordo.
Come dice Gianni, alla fine per loro è anche più semplice, meno fatturato, nessuna movimentazione finanziaria o operazione bancaria...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 11:05:37
È giusto, acquistiamo tutto online da aziende che non pagano tasse in Italia, poi andiamo dal gommista vicino a casa per montaggio, riparazioni, inversioni... (che presto chiuderà perché non avrà più margini per pagare le tasse);
ho acquistato a giugno dell’anno scorso le Michelin Agilis Camping 225/75 R16 dal mio gommista (vado da lui da 35 anni), pagate €150/cad IVA compresa montate e fatturate.
Lo so lotto contro i mulini a vento...quando compio un’azione penso sempre alle conseguenze e le conseguenze degli acquisti on Line (in generale) si creeranno,...basta aspettare.
(conosco anche le conseguenze del mio intervento wink).

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 13/04/2018 alle 11:08:53
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 11:34:38
In risposta al messaggio di explorer2 del 13/04/2018 alle 11:05:37

È giusto, acquistiamo tutto online da aziende che non pagano tasse in Italia, poi andiamo dal gommista vicino a casa per montaggio, riparazioni, inversioni... (che presto chiuderà perché non avrà più margini per pagare
le tasse); ho acquistato a giugno dell’anno scorso le Michelin Agilis Camping 225/75 R16 dal mio gommista (vado da lui da 35 anni), pagate €150/cad IVA compresa montate e fatturate. Lo so lotto contro i mulini a vento...quando compio un’azione penso sempre alle conseguenze e le conseguenze degli acquisti on Line (in generale) si creeranno,...basta aspettare. (conosco anche le conseguenze del mio intervento ).  
...
(conosco anche le conseguenze del mio intervento wink).

Nessuna conseguenza per il tuo intervento... Ogniuno è libero di spendere al meglio i propri soldi...Io sono un libero professionista in campo farmaceutico e di tasse ne pago tante tante tante...che se potessi ne pagherei meno...ma non posso, ogni virgola è fatturata...Regalo allo stato un infinità di soldi senza avere nulla in cambio...quel po che mi lascia (lo stato) vorrei spenderlo senza sprecarlo e cosi il 100% dei miei acquisti viene fatto dove a parità di prodotto spendo meno, ed tranne il cibo compro al 90% on line da aziende italiane, europee, mondiali, mi basta che il prodotto arrivi nei tempi dichiarati, poi da dove arriva neanche lo guardo più.
Nessun mio cliente si preoccupa per me, dà il lavoro a chi lo fa risparmiare, ed anch'io correrei il rischio di andare a zampe levate, ma nessuno si preoccupa, anzi... (per fortuna la mia società va più che bene, ma questo è solo merito mio e dei miei dipendenti)
Abbiamo tutti la possibilità di risparmiare, perchè non farlo?  Pensi che il gommista sprechi i suoi soldi o anche lui si guarda intorno per risparmiare?
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 13/04/2018 alle 11:38:28
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 13:20:07

...
Su SPECIALGOMME vai sul sicuro, lo dico per esperienza personale.
Negli ultimi anni per me e per amici ho acquistato 5 treni di gomme, di cui uno per il camper (Michelin Agilis Camper 225/65/16) che mi furono consegnate a Gennaio 2016 con Dot Settembre 2015, pertanto recentissime e con risparmio finale di circa 200 €.
Il prezzo per montaggio, equilibratura, sostituzione Valvola in ferro 40 €. da un gommista che era felicissimo di farmi il servizio, anzi affermava che ultimamente era diventato il suo businnes principale.

Proprio recentemente ho trovato anche un' auto officina (non un dipendente che lavora in nero al sabato) che mi ha proposto l'esecuzione del tagliando accettando l’acquisto dei ricambi e dell’olio online, cosa che ho regolarmente fatto la scorsa settimana spendendo € 139,27 , così dettagliati:

- 8 litri  olio Castrol Edge 5w40 € 85.77 (spese trasporto incluse)
- 1f. Olio € 7,50
- 1 f Aria € 7,00
- 1 f. Gasolio €9
- Mano d’opera € 30

I tagliandi  fatti negli anni precedenti, sia in concessionaria che in  off. private indipendenti, mi costarono  sempre cifre oscillanti  tra 350 e 400 €. utilizzando, probabilmente, un olio di qualità inferiore... e parliamo anche di 7/8 anni fa.

Da parte mia non posso che benedire il web!

Claudio

Modificato da clacal il 13/04/2018 alle 13:40:07
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 14:27:40
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2018 alle 11:34:38

(conosco anche le conseguenze del mio intervento ). Nessuna conseguenza per il tuo intervento... Ogniuno è libero di spendere al meglio i propri soldi...Io sono un libero professionista in campo farmaceutico e di tasse
ne pago tante tante tante...che se potessi ne pagherei meno...ma non posso, ogni virgola è fatturata...Regalo allo stato un infinità di soldi senza avere nulla in cambio...quel po che mi lascia (lo stato) vorrei spenderlo senza sprecarlo e cosi il 100% dei miei acquisti viene fatto dove a parità di prodotto spendo meno, ed tranne il cibo compro al 90% on line da aziende italiane, europee, mondiali, mi basta che il prodotto arrivi nei tempi dichiarati, poi da dove arriva neanche lo guardo più. Nessun mio cliente si preoccupa per me, dà il lavoro a chi lo fa risparmiare, ed anch'io correrei il rischio di andare a zampe levate, ma nessuno si preoccupa, anzi... (per fortuna la mia società va più che bene, ma questo è solo merito mio e dei miei dipendenti) Abbiamo tutti la possibilità di risparmiare, perchè non farlo?  Pensi che il gommista sprechi i suoi soldi o anche lui si guarda intorno per risparmiare?
...
Anch’io sono un libero professionista che non viene pagato se non emette fattura e che, come conseguenza, come Te paga le tasse;
molti clienti nel mio settore ormai acquistano i prodotti che vendo, da aziende con siti per la vendita online, per mia capacità, professionalità, assistenza, fortuna?...il mio fatturato “regge” anche durante la crisi,  credo perché il servizio da me offerto viene riconosciuto.
Spero che continui così, almeno fino alla mia pensione...
poi chi se ne importa se avremo solo più enormi centri commerciali, enormi strutture di vendita on line con personale schiavizzato, enormi aziende localizzate dove la tassazione è ridotta...che importa se attorno a noi non ci saranno più negozi ed attivitàwink....
a chi importa....chi pagherà le nostre pensioni...i siti di vendita online?...mi importa.

don Chisciotte 

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 14/04/2018 alle 06:54:21
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 14:31:39
In risposta al messaggio di explorer2 del 13/04/2018 alle 11:05:37

È giusto, acquistiamo tutto online da aziende che non pagano tasse in Italia, poi andiamo dal gommista vicino a casa per montaggio, riparazioni, inversioni... (che presto chiuderà perché non avrà più margini per pagare
le tasse); ho acquistato a giugno dell’anno scorso le Michelin Agilis Camping 225/75 R16 dal mio gommista (vado da lui da 35 anni), pagate €150/cad IVA compresa montate e fatturate. Lo so lotto contro i mulini a vento...quando compio un’azione penso sempre alle conseguenze e le conseguenze degli acquisti on Line (in generale) si creeranno,...basta aspettare. (conosco anche le conseguenze del mio intervento ).  
...
Concordo pienamente , se si bada solo ed esclusivamente all'interesse personale non si va molto lontano. Purtroppo abbiamo esempi .... strani. Ieri l'on Di Maio e il M5S si sono presentati al Colle con una Renault ! Avete mai visto personalità straniere girare con auto che non fossero costruite nel loro paese ?
I voti , personalmente, li ha presi a Pomigliano d'Arco dove pagano le tasse i "dipendenti" di Marchionne.  Ora , come può pretendere di risolvere i problemi se porta le nostre tasse da Macron in Francia. La controparte invece si muove solo su berline tedesche con blindatura ! 
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.