CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia AdBlue

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
20
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 13:47:21
Ciao a tutti, sono in Marocco con un daily di 4 anni con la spia gialla lampeggiante dell'adblue.
Il serbatoio è quasi pieno, è sicuramente un falso segnale rimasto in memoria, qualcuno sa come resettare la spia?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 14:28:11
In risposta al messaggio di Argonauta del 18/04/2024 alle 13:47:21

Ciao a tutti, sono in Marocco con un daily di 4 anni con la spia gialla lampeggiante dell'adblue. Il serbatoio è quasi pieno, è sicuramente un falso segnale rimasto in memoria, qualcuno sa come resettare la spia?
Secondo me, se tutto funziona bene senza problemi ignorerei la spia che forse si spegnerà da sola quando è stanca di stare accesa.
Fai una prova, prova a riempire al pieno il serbatooio ADBlue.
A me era capitato un problema di spia accesa penso perchè avevo lasciato il livello poco oltre la meta parecchio tempo che penso avesse fatto qualche deposito sul sensore, accesa a tratti per due mesi mentre ero all estero, poi al ritorno riempito raso il serbatoio e poi scomparso (non immediatamente ma dopo alcuni giorni). E non si è mai piu ripresentato.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 18/04/2024 alle 18:14:44
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 757
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 16:09:49
per resettare, sicuramente devi collegare un ODB    all'apposita presa
potrebbe anche ripresentarsi, se è un contatto

se eri vuoto e ti si era accesa, potrebbe spegnersi da sola dopo qualche km o minuto di accensione

se la cosa non ti disturba, puoi lasciar stare tutto, non credo avrai problemi
 
gp
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2349
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 19:26:11
Prova a staccare fisicamente il negativo della batteria per qualche secondo, poi riattacca, a volte certi problemi simili  si risolvono.
Furio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3123
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 22:50:00
In risposta al messaggio di Argonauta del 18/04/2024 alle 13:47:21

Ciao a tutti, sono in Marocco con un daily di 4 anni con la spia gialla lampeggiante dell'adblue. Il serbatoio è quasi pieno, è sicuramente un falso segnale rimasto in memoria, qualcuno sa come resettare la spia?
Buonasera;

ci vuole il tester x fare la diagnosi e casomai spegnere la spia.

saluti

Giorgio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 08:36:21
alla prima accensione della spia sono andato in Mercedes (ero in partenza e quindi per stare tranquillo) e diagnosi "sensore livello ADBlue difettoso" e spenta la spia. Ma dopo una settimana si è riaccesa, e così ha fatto alternando accesa e spennta per un paio di mesi, poi rabboccando a pieno il serbatoio non si è piu accesa e gia dall estate scorsa.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 09:58:03
la spia può accendersi anche per una bassa qualità dell'ADblue che hai messo (per esempio è rimasto al sole ed è decaduto). L'hai comprato in marocco? Nel caso riempi il serbatoio al massimo con un altro adblue. I distributori shell sono i più affidabili
20
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 15:29:36
Grazie a tutti per i consigli, oggi a tratti sempre più lunghi, la spia si è spenta (spero definitivamente).
Domani, in ogni caso, farò un rabbocco con AdBlue che mi sono portato da casa (non oggi che rischio di introdurre più sabbia che AdBlue) ed un distacco del polo negativo della batteria.
Vi invio una foto di saluto.
20240419_114428.jpg

Modificato da Argonauta il 19/04/2024 alle 15:37:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 22:56:57
In risposta al messaggio di Argonauta del 19/04/2024 alle 15:29:36

Grazie a tutti per i consigli, oggi a tratti sempre più lunghi, la spia si è spenta (spero definitivamente). Domani, in ogni caso, farò un rabbocco con AdBlue che mi sono portato da casa (non oggi che rischio di introdurre più sabbia che AdBlue) ed un distacco del polo negativo della batteria. Vi invio una foto di saluto.
Che voglia di potere venire in quei posti, devo solo aspettare che anche mia moglie sia libera dal lavoro e dopo l inverno lo passerò come fai tu.
Per curiosità, ma li si trova l ADBlue o è indispensabile portarselo da casa?  Per chè pensando di starci tutto l inverno, e viaggiare di continuo, ne puo servire piu di una tanica e su furgonato diventa un problema dove stivarlo.

Altra domanda, che è completamente OT, ma ne approfitto, che ne parlavamo siu altra discussione, hai per caso visto se si trovano le bombole Campingaz tipo R907, quelle da 3kg? Casomai potresti averle viste in qualche supermercato o altro.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2024 alle: 09:39:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2024 alle 22:56:57

Che voglia di potere venire in quei posti, devo solo aspettare che anche mia moglie sia libera dal lavoro e dopo l inverno lo passerò come fai tu. Per curiosità, ma li si trova l ADBlue o è indispensabile portarselo da
casa?  Per chè pensando di starci tutto l inverno, e viaggiare di continuo, ne puo servire piu di una tanica e su furgonato diventa un problema dove stivarlo. Altra domanda, che è completamente OT, ma ne approfitto, che ne parlavamo siu altra discussione, hai per caso visto se si trovano le bombole Campingaz tipo R907, quelle da 3kg? Casomai potresti averle viste in qualche supermercato o altro.
...
Ciao, Adblue in tanica nei distributori grandi se ne trova, però bisogna muoversi per tempo perché non tutti lo hanno.
Per le bombole del gas non so dirti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2024 alle: 12:23:48
In risposta al messaggio di Argonauta del 20/04/2024 alle 09:39:40

Ciao, Adblue in tanica nei distributori grandi se ne trova, però bisogna muoversi per tempo perché non tutti lo hanno. Per le bombole del gas non so dirti.
Grazie, sto prendendo info per futuro viaggione, appena potrò wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 19:35:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2024 alle 12:23:48

Grazie, sto prendendo info per futuro viaggione, appena potrò
Nel sud del Marocco,c'è  un centro che carica qualsiasi bombola in pochi minuti,ricaricate 2 Beyfin a gennaio alla grande cifra di 4€ cadauna!
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 21:36:02
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/04/2024 alle 19:35:05

Nel sud del Marocco,c'è  un centro che carica qualsiasi bombola in pochi minuti,ricaricate 2 Beyfin a gennaio alla grande cifra di 4€ cadauna!
Grazie, ottima info! A suo tempo mi informerò sulla posizione.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
king
king
08/05/2006 343
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 14:53:44
In risposta al messaggio di Argonauta del 18/04/2024 alle 13:47:21

Ciao a tutti, sono in Marocco con un daily di 4 anni con la spia gialla lampeggiante dell'adblue. Il serbatoio è quasi pieno, è sicuramente un falso segnale rimasto in memoria, qualcuno sa come resettare la spia?
Ciao 
è capitato a me due volte in 15 g
la prima volta ho spento e riacceso il motore due volte, e la spia è sparita con annesso avviso di livello scarso,
la seconda sono andato in officina, collegato al computer per la diagnosi nulla
Il giorno dopo sparito tutto, l'importante che non si accenda la spia con la silhouette del motore, allora conviene far controllare
bene la diagnostica

buona continuazione!
Edoardo
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20251
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 08:35:24
non prenderei il discorso troppo alla leggera, anche se capisco che vista la location più di tanto non si possa fare...

Farei comunque molta attenzione perchè qualora alla centralina arrivasse veramente un segnale che indica il serbatoio come "vuoto" anche se non è vero il mezzo non si accende più e siete A PIEDI OVUNQUE voi siate. 

in bocca al lupo
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 12:34:38
In risposta al messaggio di Laikone del 26/04/2024 alle 08:35:24

non prenderei il discorso troppo alla leggera, anche se capisco che vista la location più di tanto non si possa fare... Farei comunque molta attenzione perchè qualora alla centralina arrivasse veramente un segnale che indica il serbatoio come vuoto anche se non è vero il mezzo non si accende più e siete A PIEDI OVUNQUE voi siate.  in bocca al lupo
Dovrebbero comparire rima degli avvisi che si puo fare ancora qualche centinaio di km, solo fatti questi il veicolo va ancora ma a bassa velocità, e ulteriormente dopo compare un avviso che spegnendolo non si riavvierà piu.
Quindi penso che comunque se dovessero incominciare a arrivare avvisi, si ha modo di arrivare in una città dove immagino ci sarà un officina autorizzata.

Però, se è solo un problema del sensore (che almeno nello Sprinter è a ultrasuoni), riempiendo raso di solito scompare.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 14:56:13
Risolto!
Per la cronaca, dopo 5.000 km da incubo, due reset della centralina e rischio di blocco dell'accensione motore, in Spagna a Figueras, in officina IVECO, sostitiuto in garanzia e gratuitamente il sensore NOx.
il problema non era a monte(qualità dell'adblue) ma a valle, il sensore NOx nella marmitta.

Modificato da Argonauta il 12/05/2024 alle 14:58:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 18:04:31
In risposta al messaggio di Argonauta del 12/05/2024 alle 14:56:13

Risolto! Per la cronaca, dopo 5.000 km da incubo, due reset della centralina e rischio di blocco dell'accensione motore, in Spagna a Figueras, in officina IVECO, sostitiuto in garanzia e gratuitamente il sensore NOx. il problema non era a monte(qualità dell'adblue) ma a valle, il sensore NOx nella marmitta.
Immagino quindi che in Marocco non ci siano officine IVECO, ma a quel punto neppure di altre marche, in grado di fare una diagnosi corretta.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link