CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia batteria accesa a tratti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Bennox
Bennox
08/05/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 21:23:02
Buongiorno a tutti! A maggio 2023 ho acquistato un camper Knaus Boxstar 540 nuovo,  furgone Peugeot Boxer.  A settembre, dopo ca. 2500 km sull'autostrada ha iniziato ad accendersi ad intermittenza la spia rossa della batteria. Al mio ritorno mi sono recato in un'officina autorizzata Peugeot, non essendosi però accesa la spia il giorno dell'appuntamento in officina non sono riusciti a risalire al problema. Stessa situazione ad ottobre, spia accesa a tratti, portato camper in officina autorizzata a novembre e di nuovo la spia non si è accesa per cui per loro tutto a posto. A marzo 2024 ho ripreso a viaggiare, per ca. 2000 km nessun problema. A fine aprile ho intrapreso un viaggio più lungo, dopo ca. 500 km di viaggio la spia ha ripreso ad accendersi, al ritorno ho percorso in autostrada ca. 300 km con la spia accesa. Come sono arrivato ha casa la spia ha dinuovo cessato di accendersi per cui, terza volta in officina, ma per loro tutto a posto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Modificato da Bennox il 09/05/2024 alle 21:57:37
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 23:31:20
In risposta al messaggio di Bennox del 09/05/2024 alle 21:23:02

Buongiorno a tutti! A maggio 2023 ho acquistato un camper Knaus Boxstar 540 nuovo,  furgone Peugeot Boxer.  A settembre, dopo ca. 2500 km sull'autostrada ha iniziato ad accendersi ad intermittenza la spia rossa della batteria.
Al mio ritorno mi sono recato in un'officina autorizzata Peugeot, non essendosi però accesa la spia il giorno dell'appuntamento in officina non sono riusciti a risalire al problema. Stessa situazione ad ottobre, spia accesa a tratti, portato camper in officina autorizzata a novembre e di nuovo la spia non si è accesa per cui per loro tutto a posto. A marzo 2024 ho ripreso a viaggiare, per ca. 2000 km nessun problema. A fine aprile ho intrapreso un viaggio più lungo, dopo ca. 500 km di viaggio la spia ha ripreso ad accendersi, al ritorno ho percorso in autostrada ca. 300 km con la spia accesa. Come sono arrivato ha casa la spia ha dinuovo cessato di accendersi per cui, terza volta in officina, ma per loro tutto a posto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
...
Un ipotesi è che l'alternatore venga sovraccaricato dai servizi del camper (ricarica bs e frigo 12V i principali), cali di tensione e quindi faccia accendere la spia momentaneamente.
Con una diagnostica anche economica  si vede il freeze frame del momento in cui si è accesa, visualizzando tutti i paramentri del motore e la tensione della bm.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 05:01:57

Buongiorno a tutti! A maggio 2023 ho acquistato un camper Knaus Boxstar 540 nuovo,  furgone Peugeot Boxer.  A settembre, dopo ca. 2500 km sull'autostrada ha iniziato ad accendersi ad intermittenza la spia rossa della batteria.
Al mio ritorno mi sono recato in un'officina autorizzata Peugeot, non essendosi però accesa la spia il giorno dell'appuntamento in officina non sono riusciti a risalire al problema. Stessa situazione ad ottobre, spia accesa a tratti, portato camper in officina autorizzata a novembre e di nuovo la spia non si è accesa per cui per loro tutto a posto. A marzo 2024 ho ripreso a viaggiare, per ca. 2000 km nessun problema. A fine aprile ho intrapreso un viaggio più lungo, dopo ca. 500 km di viaggio la spia ha ripreso ad accendersi, al ritorno ho percorso in autostrada ca. 300 km con la spia accesa. Come sono arrivato ha casa la spia ha dinuovo cessato di accendersi per cui, terza volta in officina, ma per loro tutto a posto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Si, portarlo alla prima officine na, appena si presenta il problema, non aspettare di tornare a casa
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 07:45:34

...
Mi viene anche il dubbio che non riescano a vedere perchè è in garanzia e che miracolosamente al termine della garanzia capiranno wink
La prossima volta che capita vai alla piu vicina officina Peugeot, ovunque tu sia, a volte cambiando officina succede il miracolo laugh

Poi casomai non è così, ma a pensare male....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 12:07:35

...
Salve stesso problema, dopo un anno ho risolto per caso mentre ero in officina per altro. Uno dei due fili in uscita dall'alternatore si era spellato e di tanto in tanto andava a massa e si accendeva la spia della batteria. Ho sostituito quel tratto di filo e tutto risolto.
Saluti
Scod
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Drzapotec
Drzapotec
18/11/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 12:03:46
Tutte le centraline hanno una memoria di backup per gli errori...basterebbe che l'officina attaccasse la centralina al PC e vai di diagnosi...è praticamente impossibile che non registri l'accensione di una spia...
Drzapotec Ci horon 94xt Chiocciolone
Bennox
Bennox
08/05/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 21:40:58
In risposta al messaggio di scod del 10/05/2024 alle 12:07:35

Salve stesso problema, dopo un anno ho risolto per caso mentre ero in officina per altro. Uno dei due fili in uscita dall'alternatore si era spellato e di tanto in tanto andava a massa e si accendeva la spia della batteria. Ho sostituito quel tratto di filo e tutto risolto. Saluti Scod
Mi sa che hai ragione, settimana prossima porto il camper in un altra officina, non Peugeot , vediamo cosa mi dicono!
Bennox
Bennox
08/05/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 21:44:59
In risposta al messaggio di Drzapotec del 11/05/2024 alle 12:03:46

Tutte le centraline hanno una memoria di backup per gli errori...basterebbe che l'officina attaccasse la centralina al PC e vai di diagnosi...è praticamente impossibile che non registri l'accensione di una spia...
A sentire loro (officina Peugeot) devono attacare il Pc nel momento in cui la spia è accesa altrimenti non c'è possibilità di vedere qual'è il problema. Settimana prossima lo porto in un'altra officina a mie spese, vediamo!
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 19:02:48
In risposta al messaggio di Bennox del 11/05/2024 alle 21:44:59

A sentire loro (officina Peugeot) devono attacare il Pc nel momento in cui la spia è accesa altrimenti non c'è possibilità di vedere qual'è il problema. Settimana prossima lo porto in un'altra officina a mie spese, vediamo!
Infatti a me non rilevavano alcun guasto, però mi aveva incuriosito il fatto che la spia si accendeva sporadicamente ed alcune volte dopo aver preso una buca, abbiamo quindi cercato un falso contatto. 
Saluti
frenki carabus
frenki carabus
08/01/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 20:46:09

...
A me successo stesso problema, risolto con il fissaggio del attacco massa al telaio.
frenki
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 14:03:33
Mi è successo recentemente su di un fuoristrada, spia batteria accesa, alla fine era un positivo con la guaina rovinata che andava a massa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link