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Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 16:59:21
Camper Itineo con motore boxer 2.2 140cv blue hdi, immatricolato 9 mesi fa con circa 10k km.
 Venerdì scorso, tornando a un viaggio lungo, mi si accende la spia gialla di controllo motore a 70 km dal rimessaggio. A 40 km si accende anche la spia adb con blocco motore previsto tra 2400 e rotti km (dai miei conti dovevano esserci almeno 3 lt ancora). 
Arrivo al rimessaggio e giorno seguente torno e metto 5lt di ad blue. Faccio un giro all'interno del rimessaggio, quindi max 1 km, e sparisce la spia e segnalazione dell'ad blue ma rimane quella del controllo motore. 
Due domande:
1) ho sbagliato, era meglio fargli fare un giro di 10 km a velocità costante e provare a vedere se si assestava qualcosa e la spia spariva? 
2) Ho chiamato il concessionario (schiavolin di abbiategrasso) , essendo ancora in garanzia, e mi hanno detto che loro non si occupano di mezzi in garanzia e di portarlo in un centro pegeout. Possono farlo (nonostante credo abbiano i ponti e tutto l'occorrente e l'officina meccanica attiva per tutti i mezzi fuori garanzia), non sono obbligati per legge? 
Peggio ancora, mi hanno rimbalzato dandomi i contatti dei 2 più grandi concessionari in zona (Ferrario e Fenino) ed entrambi mi hanno detto che hanno i ponti per alzare fino a van di 6mt larghi 2.05 e motorhome e camper non ne trattano e che schiavolin gli ha mandato già altri mezzi che non sono in grado di caricare sui ponti. 
​​​​​​Mi hanno detto che possono fare la diagnostica OBD ma poi non possono metterci mano quindi è inutile. 
Io sono abbastanza basito e soprattutto in difficoltà. Chiedo aiuto a qualche utente in zona se conosce officine pegout (psa quindi) che accettino il mio motorhome ( lungo 6.60 e largo 2.18). 
Grazie in anticipo a tutti. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 17:15:51
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 09/09/2025 alle 16:59:21

Camper Itineo con motore boxer 2.2 140cv blue hdi, immatricolato 9 mesi fa con circa 10k km.  Venerdì scorso, tornando a un viaggio lungo, mi si accende la spia gialla di controllo motore a 70 km dal rimessaggio. A 40
km si accende anche la spia adb con blocco motore previsto tra 2400 e rotti km (dai miei conti dovevano esserci almeno 3 lt ancora).  Arrivo al rimessaggio e giorno seguente torno e metto 5lt di ad blue. Faccio un giro all'interno del rimessaggio, quindi max 1 km, e sparisce la spia e segnalazione dell'ad blue ma rimane quella del controllo motore.  Due domande: 1) ho sbagliato, era meglio fargli fare un giro di 10 km a velocità costante e provare a vedere se si assestava qualcosa e la spia spariva?  2) Ho chiamato il concessionario (schiavolin di abbiategrasso) , essendo ancora in garanzia, e mi hanno detto che loro non si occupano di mezzi in garanzia e di portarlo in un centro pegeout. Possono farlo (nonostante credo abbiano i ponti e tutto l'occorrente e l'officina meccanica attiva per tutti i mezzi fuori garanzia), non sono obbligati per legge?  Peggio ancora, mi hanno rimbalzato dandomi i contatti dei 2 più grandi concessionari in zona (Ferrario e Fenino) ed entrambi mi hanno detto che hanno i ponti per alzare fino a van di 6mt larghi 2.05 e motorhome e camper non ne trattano e che schiavolin gli ha mandato già altri mezzi che non sono in grado di caricare sui ponti.  ​​​​​​Mi hanno detto che possono fare la diagnostica OBD ma poi non possono metterci mano quindi è inutile.  Io sono abbastanza basito e soprattutto in difficoltà. Chiedo aiuto a qualche utente in zona se conosce officine pegout (psa quindi) che accettino il mio motorhome ( lungo 6.60 e largo 2.18).  Grazie in anticipo a tutti. 
...
per legge , dovrebbero averlo loro e poi portarlo al marchio della meccanica, cambia niente se vai direttamente te , accorci solo i tempi
devi trovare una officina autorizzata peugeot che tratta anche i furgoni
ad esempio, per il ducato, esiste fiat  professional, che hanno luoghi e attrezzature adatte per certi veicoli
probabilmente anche peugeot , ha qualcosa di simile, prova aconttatare il loro numero verde( dovresti trovarlo sui documenti a te in possesso
solitamente, in casi come questi, dopo qualche accensione/spegnimento, se il problema è realmente risolto, la spia si spegne da sola
Silvio
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 18:23:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2025 alle 17:15:51

per legge , dovrebbero averlo loro e poi portarlo al marchio della meccanica, cambia niente se vai direttamente te , accorci solo i tempi devi trovare una officina autorizzata peugeot che tratta anche i furgoni ad esempio,
per il ducato, esiste fiat  professional, che hanno luoghi e attrezzature adatte per certi veicoli probabilmente anche peugeot , ha qualcosa di simile, prova aconttatare il loro numero verde( dovresti trovarlo sui documenti a te in possesso solitamente, in casi come questi, dopo qualche accensione/spegnimento, se il problema è realmente risolto, la spia si spegne da sola
...
Grazie mille per le dritte.
Appena posso provo a fargli fare un giro più consistente (più del mezz km del rimessaggio) ed un paio di accendimenti spegnimenti. 
Ho chiamato il numero verde pegeout parlando con più operatori e mi hanno detto che hanno solo la lista di officine autorizzatate/concessionari ma che non sanno (gli operatori) quali sono attrezzate per i camper. 
Ho chiamato nel frattempo altre officine e mi hanno dato tutte picche. 
Mi sento in una situazione kafkiana che mai mi sarei aspettato, camper praticamente nuovo con una spia del cavolo (che può significare tutto o niente a gravità), fermo, che nessuna officina autorizzata sembra possa vedere. 
Se non trovo altro, l'unica opzione mi sembra quella di andare a litigare con il concessionario, lasciaglielo di prepotenza (ammesso che ci riesca) e fare muovere loro ("perdendo tutto il tempo del caso" e facendo ulteriore bile. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 18:35:45
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 09/09/2025 alle 18:23:09

Grazie mille per le dritte. Appena posso provo a fargli fare un giro più consistente (più del mezz km del rimessaggio) ed un paio di accendimenti spegnimenti.  Ho chiamato il numero verde pegeout parlando con più operatori
e mi hanno detto che hanno solo la lista di officine autorizzatate/concessionari ma che non sanno (gli operatori) quali sono attrezzate per i camper.  Ho chiamato nel frattempo altre officine e mi hanno dato tutte picche.  Mi sento in una situazione kafkiana che mai mi sarei aspettato, camper praticamente nuovo con una spia del cavolo (che può significare tutto o niente a gravità), fermo, che nessuna officina autorizzata sembra possa vedere.  Se non trovo altro, l'unica opzione mi sembra quella di andare a litigare con il concessionario, lasciaglielo di prepotenza (ammesso che ci riesca) e fare muovere loro (perdendo tutto il tempo del caso e facendo ulteriore bile. 
...
Io inizierei a fare fare una diagnosi, e capire il problema
Magari non serve avere il ponte
Detto ciò, puoi fare la stessa cosa direttamente con Peugeot, visto che non hanno una rete dedicata ai mezzi commerciali, è un problema loro, tu lo porti a quello più vicino e sarà lui a sbattersi per cercare un collega che possa sistemarlo
E se fa storie, denuncia
Silvio
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 19:11:55
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 09/09/2025 alle 16:59:21

Camper Itineo con motore boxer 2.2 140cv blue hdi, immatricolato 9 mesi fa con circa 10k km.  Venerdì scorso, tornando a un viaggio lungo, mi si accende la spia gialla di controllo motore a 70 km dal rimessaggio. A 40
km si accende anche la spia adb con blocco motore previsto tra 2400 e rotti km (dai miei conti dovevano esserci almeno 3 lt ancora).  Arrivo al rimessaggio e giorno seguente torno e metto 5lt di ad blue. Faccio un giro all'interno del rimessaggio, quindi max 1 km, e sparisce la spia e segnalazione dell'ad blue ma rimane quella del controllo motore.  Due domande: 1) ho sbagliato, era meglio fargli fare un giro di 10 km a velocità costante e provare a vedere se si assestava qualcosa e la spia spariva?  2) Ho chiamato il concessionario (schiavolin di abbiategrasso) , essendo ancora in garanzia, e mi hanno detto che loro non si occupano di mezzi in garanzia e di portarlo in un centro pegeout. Possono farlo (nonostante credo abbiano i ponti e tutto l'occorrente e l'officina meccanica attiva per tutti i mezzi fuori garanzia), non sono obbligati per legge?  Peggio ancora, mi hanno rimbalzato dandomi i contatti dei 2 più grandi concessionari in zona (Ferrario e Fenino) ed entrambi mi hanno detto che hanno i ponti per alzare fino a van di 6mt larghi 2.05 e motorhome e camper non ne trattano e che schiavolin gli ha mandato già altri mezzi che non sono in grado di caricare sui ponti.  ​​​​​​Mi hanno detto che possono fare la diagnostica OBD ma poi non possono metterci mano quindi è inutile.  Io sono abbastanza basito e soprattutto in difficoltà. Chiedo aiuto a qualche utente in zona se conosce officine pegout (psa quindi) che accettino il mio motorhome ( lungo 6.60 e largo 2.18).  Grazie in anticipo a tutti. 
...
Ciao potrebbe essere solo un promemoria per l'allarme adblue quindi facendo un giro ed entrando in funzione il sistema adblue si dovrebbe spegnere, cmq la spia gialla non è preoccupante 
Tre possibili soluzioni scegli quale ti fa più comodo 

Fai un giro di una decina di km e vedi cosa accade

Stacca il negativo batteria per 15 minuti poi riattacca, dovrai sicuramente reimpostare qualcosa tipo orologio o impostazioni personalizzate se ne hai fatte.

Accendi il quadro e tieni premuto a fondo freno e acceleratore per 15 secondi spegni il quando e rilascia tutto.
Quest'ultima è riportata anche sul manuale di utilizzo per spegnere l'avviso del service dopo aver cambiato l'olio.
Ciao Giò 


 
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motociclista12
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31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 19:35:15
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 09/09/2025 alle 18:23:09

Grazie mille per le dritte. Appena posso provo a fargli fare un giro più consistente (più del mezz km del rimessaggio) ed un paio di accendimenti spegnimenti.  Ho chiamato il numero verde pegeout parlando con più operatori
e mi hanno detto che hanno solo la lista di officine autorizzatate/concessionari ma che non sanno (gli operatori) quali sono attrezzate per i camper.  Ho chiamato nel frattempo altre officine e mi hanno dato tutte picche.  Mi sento in una situazione kafkiana che mai mi sarei aspettato, camper praticamente nuovo con una spia del cavolo (che può significare tutto o niente a gravità), fermo, che nessuna officina autorizzata sembra possa vedere.  Se non trovo altro, l'unica opzione mi sembra quella di andare a litigare con il concessionario, lasciaglielo di prepotenza (ammesso che ci riesca) e fare muovere loro (perdendo tutto il tempo del caso e facendo ulteriore bile. 
...
Torna da schiavolin, spiega la situazione, che ti hanno rimbalzato con la storia del ponte. Gli fai capire che o ci pensa lui oppure ti deve dire un posto sicuro dove tu possa portarlo.
Loro te lo hanno venduto, loro devono risponderne. Ci vuole un sacco di pazienza anche se tu i soldoni glieli hai dati buoni...
Non demordere.
Ciao
Paolo
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 18:27:19
In risposta al messaggio di motociclista12 del 09/09/2025 alle 19:35:15

Torna da schiavolin, spiega la situazione, che ti hanno rimbalzato con la storia del ponte. Gli fai capire che o ci pensa lui oppure ti deve dire un posto sicuro dove tu possa portarlo. Loro te lo hanno venduto, loro devono risponderne. Ci vuole un sacco di pazienza anche se tu i soldoni glieli hai dati buoni... Non demordere. Ciao
Grazie a tutti, 
aggiornamento di oggi, mi ha richiamato un concessionario vicino a busto Arstizio (ferrario di castano primo) che era l'unkco di quelli contattati che mi aveva lasciato con una speranza di poterlo visionare e mi ha fissato per lunedì la diagnostica. Eventiali riparazioni non sa se può farle per il discorso ponte. 
Ne ha approfittato per chiedermi il telaio ed ha visto (potevo vederlo anc'io dal sito pegeout ma non mi era passato per la testa) che il veicolo è oggetto di una campagna di richiamo, dice lui che lo vede per aggiornamento software motore. 
Ho letto che tutte le campagne sono accomoagnate da raccomandata al proprietario, a me da quando posseggo il mezzo (data immatricolazione) non è arrivato nulla. Il mezzo è un modello fine serie dell'anno prima quindi sarà stato 1 anno parcheggiato da schiavolin, se la campagna fosse antecedente a gennaio di quest'anno la comunicazione arrivava a schiavolin? 
A sto punto vorrei pure capire se mi hanno omesso la cosa, il che si andrebbe a cumulare con una serie di comportamenti finora diciamo poco corretti. 
Grazie a tutti, lunedì lo porto ed incrocio le dita. 
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 18:27:21
In risposta al messaggio di motociclista12 del 09/09/2025 alle 19:35:15

Torna da schiavolin, spiega la situazione, che ti hanno rimbalzato con la storia del ponte. Gli fai capire che o ci pensa lui oppure ti deve dire un posto sicuro dove tu possa portarlo. Loro te lo hanno venduto, loro devono risponderne. Ci vuole un sacco di pazienza anche se tu i soldoni glieli hai dati buoni... Non demordere. Ciao
Grazie a tutti, 
aggiornamento di oggi, mi ha richiamato un concessionario vicino a busto Arstizio (ferrario di castano primo) che era l'unkco di quelli contattati che mi aveva lasciato con una speranza di poterlo visionare e mi ha fissato per lunedì la diagnostica. Eventiali riparazioni non sa se può farle per il discorso ponte. 
Ne ha approfittato per chiedermi il telaio ed ha visto (potevo vederlo anc'io dal sito pegeout ma non mi era passato per la testa) che il veicolo è oggetto di una campagna di richiamo, dice lui che lo vede per aggiornamento software motore. 
Ho letto che tutte le campagne sono accomoagnate da raccomandata al proprietario, a me da quando posseggo il mezzo (data immatricolazione) non è arrivato nulla. Il mezzo è un modello fine serie dell'anno prima quindi sarà stato 1 anno parcheggiato da schiavolin, se la campagna fosse antecedente a gennaio di quest'anno la comunicazione arrivava a schiavolin? 
A sto punto vorrei pure capire se mi hanno omesso la cosa, il che si andrebbe a cumulare con una serie di comportamenti finora diciamo poco corretti. 
Grazie a tutti, lunedì lo porto ed incrocio le dita. 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 18:45:32
eviterei di perder tempo col concessionario del camper, loro non riparano la meccanica. 
Puoi però rivolgerti anche alle officine Fiat Professional visto che Stellantis sta unificando la rete
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 08:00:14
In risposta al messaggio di ledzep del 10/09/2025 alle 18:45:32

eviterei di perder tempo col concessionario del camper, loro non riparano la meccanica.  Puoi però rivolgerti anche alle officine Fiat Professional visto che Stellantis sta unificando la rete
Aggiornamento. 
Ieri l'ho portato ad un centro autorizzato pegeout (l'unico su 10 chiamati che mi ha detto che faceva la diagnostica anche se non aveva ponte per poi intervenire sul motore). 
Responso: 2 anomalie sul log: 1 volta non è riuscito a registrare il livello di urea (questo era un errore noto per cui ela casa aveva fatto un richiamo con aggiornamento software) e l'altra è un malfunzionamento al sistema d'iniezione. 
Non si sa quale delle 2 anomalie (verificate una singola volta) abbia fatto accendere la spia. 
Mi ha aggiornato il software e mandato via con Dio dicendo che non era necessario fare altro. 
Ultima curiosità:  il mezzo è stato immatricolato a gennaio 25 ma a loro risultava maggio 34 in francia e dicono che vale la prima immatricolazione per la durata della garanzia.
Io non avevo idea della prima immatricolazione. È schiavolin che per importarlo dalla Francia ha dovuto fare qualcosa? 
Non ci sto capendo niente. 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 08:36:44
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 16/09/2025 alle 08:00:14

Aggiornamento.  Ieri l'ho portato ad un centro autorizzato pegeout (l'unico su 10 chiamati che mi ha detto che faceva la diagnostica anche se non aveva ponte per poi intervenire sul motore).  Responso: 2 anomalie sul log:
1 volta non è riuscito a registrare il livello di urea (questo era un errore noto per cui ela casa aveva fatto un richiamo con aggiornamento software) e l'altra è un malfunzionamento al sistema d'iniezione.  Non si sa quale delle 2 anomalie (verificate una singola volta) abbia fatto accendere la spia.  Mi ha aggiornato il software e mandato via con Dio dicendo che non era necessario fare altro.  Ultima curiosità:  il mezzo è stato immatricolato a gennaio 25 ma a loro risultava maggio 34 in francia e dicono che vale la prima immatricolazione per la durata della garanzia. Io non avevo idea della prima immatricolazione. È schiavolin che per importarlo dalla Francia ha dovuto fare qualcosa?  Non ci sto capendo niente. 
...
Film già visto:
1 - la garanzia vale dalla data di immatricolazione 
2 - li aggiornamenti sono un buco nero
3 - vanno cercate officine autorizzate per veicoli commerciali 
4  - rivolgersi all' allestitore e nel caso scaldare un avvocato 
Auguri 
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 12:10:42
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/09/2025 alle 08:36:44

Film già visto: 1 - la garanzia vale dalla data di immatricolazione  2 - li aggiornamenti sono un buco nero 3 - vanno cercate officine autorizzate per veicoli commerciali  4  - rivolgersi all' allestitore e nel caso scaldare un avvocato  Auguri 
Quindi io ho comprato un mezzo con 1 anno e 4 mesi di garanzia invece che con 2 anni, senza che il concessionario mi dicesse niente di tutto ciò. 
Giusto per provare a capirci qualcosa, nel maggio 2024 a nome di chi è stato immatricolato? Del concessionario che poi se poi una volta immatricolato se l'è fatto spedire da casa madre e l'ha messo in vendita? Non poteva farselo spedire senza farlo immatricolare e immatricolarlo direttamente in italia?
Ci sono gli estremi legali, ammesso che ne abbia tempo/voglia e che valga la pena, per rivalersi di ciò?
Inoltre se non venivo a conoscenza della cosa tramite l'anomalia avrei ritardato revisione e tagliandi di 8 mesi, girando in sostanza da fuorilegge. 
Fantastico... 
​

Modificato da Mrdauthi il 16/09/2025 alle 12:17:14
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 14:51:39
Il concessionario non c'entra nulla, tutti i Camper prodotti all'estero sono veicoli venduti all'estero e importati in Italia.
in pratica: Stellantis vende la meccanica all'allestitore, Francese o Tedesco che sia. Per cui la meccanica è stata venduta ed esportata.L'allestitore fa il camper che viene omologato all'estero e poi reimportato in Italia. Infatti in genere ci vuole una vita ad avere la targa dalla motorizzazione proprio perché è un veicolo che rientra in Italia dopo esser uscito e modificato.
Però sulla garanzia dovrebbe far fede la data del rilascio della targa. Almeno, a me col Citroen ha funzionato così 

Modificato da ledzep il 16/09/2025 alle 14:52:42
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 15:13:11
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 16/09/2025 alle 12:10:42

Quindi io ho comprato un mezzo con 1 anno e 4 mesi di garanzia invece che con 2 anni, senza che il concessionario mi dicesse niente di tutto ciò.  Giusto per provare a capirci qualcosa, nel maggio 2024 a nome di chi è
stato immatricolato? Del concessionario che poi se poi una volta immatricolato se l'è fatto spedire da casa madre e l'ha messo in vendita? Non poteva farselo spedire senza farlo immatricolare e immatricolarlo direttamente in italia? Ci sono gli estremi legali, ammesso che ne abbia tempo/voglia e che valga la pena, per rivalersi di ciò? Inoltre se non venivo a conoscenza della cosa tramite l'anomalia avrei ritardato revisione e tagliandi di 8 mesi, girando in sostanza da fuorilegge.  Fantastico...  ​
...
con i mezzi stranieri succede molto spesso, la garanzia viene attivata dal produttore della meccanica quando la vende all'allestitore. QUando mi capitò non dovetti nè minacciare azioni legali o interpellare avvocati, la data di inizio garanzia fu rettificata dal costruttore della meccanica semplicemente evidenziando la cosa, libretto alla mano
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 06:28:22
In risposta al messaggio di B747 del 16/09/2025 alle 15:13:11

con i mezzi stranieri succede molto spesso, la garanzia viene attivata dal produttore della meccanica quando la vende all'allestitore. QUando mi capitò non dovetti nè minacciare azioni legali o interpellare avvocati, la data di inizio garanzia fu rettificata dal costruttore della meccanica semplicemente evidenziando la cosa, libretto alla mano
Salve anche io sto comprando un mezzo 
, gia presente sul piazzale del concessionario, ma proprio perché di fabbricazione estera, il conce mi ha detto che ci vorrà 1 mese e mezzo per avere le targhe.
E' normale?
Per certo so che il mezzo era invenduto da oltre un anno, come faccio a capire se la meccanica e la cellula verra riconosciuta una garanzia di 2 anni da quando ne entrero' in possesso?
Stiamo parlando di un Mercedes sprinter.
Grazie.
Volante 21
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 06:31:04
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/09/2025 alle 06:28:22

Salve anche io sto comprando un mezzo  , gia presente sul piazzale del concessionario, ma proprio perché di fabbricazione estera, il conce mi ha detto che ci vorrà 1 mese e mezzo per avere le targhe. E' normale? Per certo
so che il mezzo era invenduto da oltre un anno, come faccio a capire se la meccanica e la cellula verra riconosciuta una garanzia di 2 anni da quando ne entrero' in possesso? Stiamo parlando di un Mercedes sprinter. Grazie.
...
Si, per le targhe è normale, come ho scritto nel post sopra.
Per la garanzia vai in un'assistenza Mercedes col libretto e ti dicono tutto
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 06:33:04
In risposta al messaggio di ledzep del 17/09/2025 alle 06:31:04

Si, per le targhe è normale, come ho scritto nel post sopra. Per la garanzia vai in un'assistenza Mercedes col libretto e ti dicono tutto
Ok grazie, nel caso risultasse una data diversa di attivazione della garanzia, dovro' richiedere una rettifica immagino. Vi aggiorno 
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 08:55:50
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/09/2025 alle 06:28:22

Salve anche io sto comprando un mezzo  , gia presente sul piazzale del concessionario, ma proprio perché di fabbricazione estera, il conce mi ha detto che ci vorrà 1 mese e mezzo per avere le targhe. E' normale? Per certo
so che il mezzo era invenduto da oltre un anno, come faccio a capire se la meccanica e la cellula verra riconosciuta una garanzia di 2 anni da quando ne entrero' in possesso? Stiamo parlando di un Mercedes sprinter. Grazie.
...
Piu  meno i tempi per le targhe sono quelli.
Il mio, arrivato in concessionaria il 25 giugno, immatricolato il 18 Luglio.

Anche con il mio Sprinter penso di avere lo stesso problema della garanzia che parte dalla data di produzione della meccanica, mi avete dato una buona idea a chiedere in Mercedes per eventuale aggiornamento con la data del libretto.
Riguardo ai tagliandi, il primo è a 40.000 km oppure 2 anni, e penso che anche quello andrà aggiornato visto che è il computer di bordo a indicare quanti km/giorni mancano.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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B747
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22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 09:12:17
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/09/2025 alle 06:28:22

Salve anche io sto comprando un mezzo  , gia presente sul piazzale del concessionario, ma proprio perché di fabbricazione estera, il conce mi ha detto che ci vorrà 1 mese e mezzo per avere le targhe. E' normale? Per certo
so che il mezzo era invenduto da oltre un anno, come faccio a capire se la meccanica e la cellula verra riconosciuta una garanzia di 2 anni da quando ne entrero' in possesso? Stiamo parlando di un Mercedes sprinter. Grazie.
...
la garanzia per legge parte dalla prima data di immatricolazione, quindi i 2 anni ti spettano per certo. A volte sono i concessionari stessi ad attivarsi per informare la casa madre della data di immatricolazione del mezzo (mer il mio ultimo Hymer è stato così). In caso contrario dovrai farlo tu informandoti presso un concessionario ufficiale.
Ciao! Gianluca
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