quote:Originally posted by alcegt150> A me è capitato, ho un Ford giusto del 93, ma l'acqua c'era veramente ed ha smesso solo dopo ripetuti spurghi quando serbatoio e condotti si sono ripuliti dai residui. Apri lo spurgo con motore in moto e fai uscire una discreta quantità di gasolio (da recuperare con un tubicino per non imbrattare tutto). Esiste però anche la possibilità che i conduttori del sensore siano stati danneggiati svitando il rubinetto senza prima staccare lo spinotto che li collega al filtro. In tal caso le ripetute torsioni possono danneggiare l'isolante e se si toccano attiveranno casualmente la spia di presenza acqua. Ciao, alessandro
Mi capita spesso...troppo spesso che si accenda la spia che segnala la presenza di acqua nel gasolio. La cosa strana e che si accende anche con il filtro nuovo di pacca. Mi hanno detto che è un difetto comune del FORD anno 93. Cosa mi dite? Come posso risolvere il problema? Ho provato a spruzzare del disossidante ma senza risultati. Ciao >
quote:Originally posted by BellatorFrusino> Si può anche solo allentare un pò applicando una gomma flessibile al portagomma del tappo in questione con motore in moto e spillare in tal modo più gasolio di quanto si riesce a motore fermo con un migliore risultato in caso di presenza di contaminazioni del carburante più importanti. I contatti naturalmente vanno sempre sganciati, ed è sconsigliabile ignorare tale avviso pena possibili danni. Ciao, alessandro
Scusate l'intromissione ma vorrei un chiarimento. Per aprire lo spurgo bisogna sganciare i contatti elettrici sotto il filtro e svitare una specie di tappo di colore giallo? Io l'ho fatto con il motore spento ed è uscito circa un bicchiere di plastica di gasolio. E' così che bisogna fare? Grazie Antonio >