quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/05/2015 08:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cominciamo col dire che SE c'è olio è normale che la spia non si accenda...[:D][:D] in quei fili non troverai mai la corrente che cerchi, perchè non sono altro che l'interruzione del negativo che servirà alla spia per accendersi. Il positivo arriva alla spia diretto. L'abbassamento del livello dell'olio non fa altro che far scendere il galleggiante contenuto nella vaschetta, il quale chiuderà il circuito facendo accendere la spia sul cruscotto. Onestamente non penso vi sia un fusibile dedicato a quella singola spia, al limite sarà lo stesso per altre utenze di basso rilievo. Una prova che puoi fare è quella di smontare il galleggiante e provare a fargli chiudere il circuito manualmente, oppure, chiudi tu il circuito ponticellando i fili. La spia dovrebbe accendersi. Se non lo fa dovrai a mio avviso controllare che quei fili non siano interrotti da qualche parte. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/05/2015 12:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a sensazione mi sembra strano che possa avere la funzione di tester quel galleggiante, SPERO e CREDO[:D] te ne saresti accorto, è di gomma morbida e di solito c'è pure la scritta PUSH...[:D][:D][:D] Comunque sì, di solito offre la possibilità di fare quel test... Faccio comunque fatica a credere possa essere il galleggiante, perchè è di una semplicità unica... e di difficile rottura, ma nulla è impossibile... Il test del ponticellare i fili è comunque un controllo efficace per capire se è il galleggiante o l'impianto. www.susezzapasa.it