In risposta al messaggio di Mauser del 06/02/2020 alle 11:02:13ovvio, è vuoto e di solito il bulbo della pressione è li vicino, quindi non sentendo la giusta pressione, accende la spia, l'importante che dopo pochi istanti si spenga
Ciao, è vero che ogni volta che si sostituisce il filtro dell'olio, al primo avviamento dopo la sostituzione si verifica l'accensione di questa spia?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2020 alle 11:09:52Anch'io la sapevo così, però con l'esclusione dei filtri che si riempiono e funzionano in verticale.
ovvio, è vuoto e di solito il bulbo della pressione è li vicino, quindi non sentendo la giusta pressione, accende la spia, l'importante che dopo pochi istanti si spenga
In risposta al messaggio di Mauser del 06/02/2020 alle 11:02:13Deve stare acceso un paio di secondi . Forse 3.
Ciao, è vero che ogni volta che si sostituisce il filtro dell'olio, al primo avviamento dopo la sostituzione si verifica l'accensione di questa spia?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/02/2020 alle 14:52:02ma non serve , immaginate se in una officina di mezzi pesanti ( parlo in particolare dell'IVECO) con motori che hanno bisogno di due filtri da 2/3 lt cad, e con 30/32 litri di olio motore si mettono a riempire i filtri prima del montaggio ,pensate che nei condotti di lubrificazione non rimanga olio a sufficienza ?
Io sapevo ( e l'ho sempre fatto ) che bisognerebbe riempire il filtro prima di montarlo. Così facendo la spia accesa dura veramente meno di qualche secondo. Non ho mai provato ad avviare con un filtro vuoto.
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2020 alle 17:05:15Effettivamente...Io ho fatto da sempre così, avendolo visto fare da meccanici e poi non avendo mai avuto il minimo problema.
ma non serve , immaginate se in una officina di mezzi pesanti ( parlo in particolare dell'IVECO) con motori che hanno bisogno di due filtri da 2/3 lt cad, e con 30/32 litri di olio motore si mettono a riempire i filtri primadel montaggio ,pensate che nei condotti di lubrificazione non rimanga olio a sufficienza ? ps lasciamo gli uffici U.C.A.S.,all'esercito ( ufficio complicazioni affari semplici)
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/02/2020 alle 14:52:02Eventualmente si riempiono i filtri del gasolio per far fare meno aria nell'alimentazione.
Io sapevo ( e l'ho sempre fatto ) che bisognerebbe riempire il filtro prima di montarlo. Così facendo la spia accesa dura veramente meno di qualche secondo. Non ho mai provato ad avviare con un filtro vuoto.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 08/02/2020 alle 16:35:33Si, anche quelli : riempio tutto, io
Eventualmente si riempiono i filtri del gasolio per far fare meno aria nell'alimentazione.