quote:Originally posted by nicolass> Ciao Nicolas, ti sei dimenticato altri 2 problemi... forse ti sono sfuggiti... 1° L'ECCESSIVO DONDOLIO E LA NON PERFETTA TENUTA DI STRADA... 2° LA FRENATA LUNGA.... Se non provvedi tu personalmente con il tuo portafogli... la mercedes non ti fila proprio... SALUTONI E AUGURONI
Sono Nicolas ed ho acquistato il famoso Rimor728 su Sprinter 316, elenco qui i seguenti difetti sperando che qualcuno mi aiuti con qualche rimedio(Evitando sarcastici commenti): - strano ticchettio dello sterzo (risposta mercedes: rumore nella norma) - Rumorino con frizione premuta - Eccesivo calore in cabina (Quasi insopportabile) Per il resto buon mezzo dotato di una invidiabile potenza in attesa ringrazio Nicolas >
quote:Originally posted by nicolass> Io ho lo stesso mezzo ma su Sprinter 416, ne sono, nel complesso, soddisfatto. Se il rumore dello sterzo è quello che si sente mantenendo lo sterzo a fondo corsa o leggermente sottosforzo da fermi è effettivamente normale. Per il rumorino a frizione premuta non so cosa dirti. Per il calore eccessivo nell'abitacolo esistono due diverse soluzioni, entrambe piuttosto semplici: la prima è quella di smontare, nella stagione calda, la protezione posta sotto il motore in modo da migliorare il passaggio dell'aria e migliorare così anche il raffreddamento dell'intercooler con qualche vantaggio in termini di prestazioni e consumo; la seconda consiste invece nel creare, con 2 raccordi a T e una valvola manuale o una elettrovalvola, un bypass del circuito che porta l'acqua calda al radiatore del riscaldamento abitacolo (che normalmente è attraversato sempre dall'acqua calda scaldando tutto il cruscotto). Per quanto riguarda invece i problemi citati da yuma e per cui troverai informazioni a iosa in questo forum, io ho una esperienza addirittura contraria ma essendo il mio mezzo su 416 e non su 316 non faccio testo. Ciao, Aldo
Sono Nicolas ed ho acquistato il famoso Rimor728 su Sprinter 316, elenco qui i seguenti difetti sperando che qualcuno mi aiuti con qualche rimedio(Evitando sarcastici commenti): - strano ticchettio dello sterzo (risposta mercedes: rumore nella norma) - Rumorino con frizione premuta - Eccesivo calore in cabina (Quasi insopportabile) Per il resto buon mezzo dotato di una invidiabile potenza in attesa ringrazio Nicolas >
quote:Originally posted by KURT> Sono daccordo solo parzialmente. I freni dei nostri mezzi dovrebbero essere dimensionati più largamente, ma non tanto per permettere frenate da brivido che porterebbero quasi certamente a grossi problemi a causa del baricentro molto alto, ma per avere una maggiore resistenza alla fatica. Se avessimo degli apparati frenanti in grado di arrestare il mezzo in pochi metri come sulle auto che utilizziamo tutti i giorni, ci troveremmo a frenare ben oltre le possibilità di controllo, arrivando certamente a far perdere stabilità al mezzo, anche con tutti i sistemi di ausilio alla frenata di cui si può oggi disporre. Un problema che invece ritengo sottovalutato è quello della resistenza a sforzi prolungati. Le auto che guidiamo tutti i giorni ci hanno abituato a sistemi frenanti che quasi mai arrivano ad avere problemi di surriscaldamento, ben diversa è la situazione con i nostri mezzi. Un camper richiede attenzioni nella guida che erano normali alcuni anni fa ma che difficilmente riuscirei a far capire a mia moglie o a molti altri che non hanno mai avuto l'occasione di portare mezzi come i nostri o auto di 30 o 40 anni fa. Mio padre diceva che in discesa è prudente usare una marcia sempre più bassa di quella che si sarebbe usata per fare la stessa strada in salita e non ha mai avuto problemi neanche scendendo da discese lunghe e ripide con la roulotte e un 1100 Fiat del '55, e, seguendo i suoi consigli, 3 giorni fa, tornando dalla Francia, ho fatto il passo del Moncenisio senza alcun problema. Se, su quella stessa strada, avesse guidato uno qualunque dei guidatori che non hanno mai avuto esperienza del problema del riscaldamento dei freni gli sarebbe successo come alla guidatrice tedesca di quella Fiat Croma che abbiamo incontrato ferma contro la montagna (dove giustamente aveva scelto di andare a sbattere piuttosto che saltare di sotto ad una curva successiva) perché aveva i freni ormai fumanti. Su questo forum abbiamo letto più e più volte il consiglio di frenare energicamente ad intervalli, piuttosto che frenare dolcemente a lungo, per rallentare la discesa, ed è giustissimo, ma sarebbe opportuno che i costruttori pensassero a tutti coloro che generalmente guidano mezzi con impianti frenanti dimensionati molto molto più largamente e non immaginano nemmeno di potersi trovare di fronte a simili problemi. Ciao a tutti, Aldo
Frenata lunga? Ma perche' non parliamo del fatto, che questi mezzi Fiat,Ford,Iveco,Mercedes tutti frenano mediocremente!! >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Caro dAnIeLe, a me me sa che invece delle capsule tu collezioni fregnacce... SENZA RANCORE, NE'
Per Yuma, proprio non riesci a trattenerti vero? Sei come un avvoltoio che ha fiutato la preda agonizzante! Ma scusa non che ti devo insegnare niente ma non faresti meglio a dare dei consigli costruttivi tu che lo Sprinter l'hai avuto? Ciao Daniele. >
quote:Originally posted by Yuma58> Tu invece collezioni figure di merd@. [:D] Senza rancore né.
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Caro dAnIeLe, a me me sa che invece delle capsule tu collezioni fregnacce... SENZA RANCORE, NE'
Per Yuma, proprio non riesci a trattenerti vero? Sei come un avvoltoio che ha fiutato la preda agonizzante! Ma scusa non che ti devo insegnare niente ma non faresti meglio a dare dei consigli costruttivi tu che lo Sprinter l'hai avuto? Ciao Daniele. >
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quote:Originally posted by camper one> Mo capisco er perchè nun hai comprato la seconda cassetta DER BAGNO... A che te servirebbe ??? SENZA RANCORE NE'
quote:Originally posted by Yuma58> Tu invece collezioni figure di merd@. [:D] Senza rancore né.
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Caro dAnIeLe, a me me sa che invece delle capsule tu collezioni fregnacce... SENZA RANCORE, NE'
Per Yuma, proprio non riesci a trattenerti vero? Sei come un avvoltoio che ha fiutato la preda agonizzante! Ma scusa non che ti devo insegnare niente ma non faresti meglio a dare dei consigli costruttivi tu che lo Sprinter l'hai avuto? Ciao Daniele. >
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