In risposta al messaggio di maxbon del 28/11/2015 alle 18:42:48
Questi problemi sono dovuti allo scarso impegno dei progettisti dei nostri motorhome,magari pensano alle lucine a led e fronzoli più o meno inutili e non ai poveri meccanici che ci devono mettere le mani. Massimo
Non solo,gli strateghi progettisti dei cosiddetti "veicoli ricreazionali" e' noto tra noi fruitori che non usandoli non ci azzeccano un bel tubo.
Il mio EstereL ha qualche "svista" progettuale adottata da chi a mio dire non sa quasi nulla del settore.
Grande MH con cellula adatta a climi rigidi,gabbia Di Duralinox nella scocca, spessore pareti degno di uno yacht.
Ma.........ma (io di lavoro mio malgrado)di materiali e sollecitazioni ai materiali un pochino ne capisco.
Fenomenale meccanica,ma.....ma,se giri il sedile di guida a parte il freno a mano tirato che non si gira,picchia contro la dinette e non ruota del tutto.
Avendo smontato la dinette mi accorgo che la stessa ha un buco interno finito il serbatoio di circa 25 cm.
Bene,se l'avessero accorciata tale topic non sarebbe esistito.
Ma....ma i miei colleghi mega progettisti,in montagna d'inverno non sono mai andati.
Mettere la tazza del w.c. Sopra al passa ruota in plastica,morale appena arrivi non a Cervinia ma solo in autostrada ad Aosta hai il wc ghiacciato.
Ma ho la pelle blu a sedili.......(sai dove me la metto?).
Tutte modifiche fatte dal sottoscritto,comunicato in azienda ai tempi.Morale mi sono arrangiato da me.
Carlo