Sul mansardato Knaus con il ducato 2800 come quello in foto di km ne ho fatti quasi 140.000 con un solo inconveniente: pompa dei freni penso a c,a 80.000.
In risposta al messaggio di Kinobi del 13/09/2015 alle 18:37:06
Una volta avevo un 316 con Spirtshift. Ora ho un 3.0. Ho già espresso in precedenza le mie opinioni. Aggiungo due cose: - mi sono steso sotto il mio Ducato, e piccole tracce di ruggine ovunque. - mai vista sta cosa sulloSprinter. Non so se la FCA abbia cambiato i suoi trattamenti, ma se in Polonia usavi un Ducato, ti trovavi ruggine passante prima dei 6/7 anni. Inoltre, da noi trovi un concessionario FIAT ovunque per ogni riparazione, prova te in Romania trovare i pezzi di ricambio... Prova te. Ciao, E
Forse non hai mai provato ad invertire le gomme di uno Sprnter.. la ruggine incolla il cerchio!!
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2015 alle 19:05:48
domandate alla casa italiana cosa pensa dei Mercedes...... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
che vuoi che dicano dopo che hanno toppato con il Kreos metà anni 90', non stavano in strada e se non ricordo male erano in buona compagnia con Rimor e altri.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2015 alle 19:37:16
.... ho guidato il Mercedes noleggiato nel 2014, sinceramente non sono rimasto soddisfatto, lo credevo meglio, e, come ho detto, la TP dee essere gemellata a altrimenti é come una donna bellissima vestita col Burqa. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
La TP deVe essere gemellata altrimenti é come una donna bellissima vestita col Burqa.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2015 alle 19:37:16
.... ho guidato il Mercedes noleggiato nel 2014, sinceramente non sono rimasto soddisfatto, lo credevo meglio, e, come ho detto, la TP dee essere gemellata a altrimenti é come una donna bellissima vestita col Burqa. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Questa è da incorniciare...
Mio caro Tommaso io ho avuto il Ducato 2800 jtd ho percorso in 8 anni 160000km solo tagliandi e due volte le pastiglie dei freni una volta la cinghia di trasmissione poi nel 2010 ho acquistato il Ducato 3000 157cv ad oggi ho superato i 100000km ho fatto due tagliandi e a 74000km le pastiglie dei freni, penso che l'affidabilità non manca, poi purtroppo c'è anche il mezzo che non nasce bene e da i problemi che tu lamenti. Io la tua esperienza l'ho fatta con la cellula Adria detto da molti è abbastanza affidabile pochi problemi io da quando l'ho acquistato ho avuto 18 problemi e due non ancora risolti e mi sono rassegnato, naturalmente non acquisterò piu Adria.
Penso solo che nel MH se si fa un cruscotto spiovente si vede a terra ma la accessibilità al motore cala, mentre per avere una accessibilità minima indispensabile il cruscotto deve stare alto e quindi la visibilità scarsa.
In risposta al messaggio di illungo del 13/09/2015 alle 18:46:31
Sul mansardato Knaus con il ducato 2800 come quello in foto di km ne ho fatti quasi 140.000 con un solo inconveniente: pompa dei freni penso a c,a 80.000. Per il 250 a parte la nota storia delle sospensioni (ma penso piùper colpa Hymer che ha caricato al limite l' avantreno) sei proprio stato sfigato: il mio a 60.000km ho solo cambiato i dischi anteriori e solo manutenzione ordinaria. Comunque prima che i furgoni mercedes superino il circolante ducato ne passerà del tempo (forse mai) :almeno sul mercato italiano. illungo49
La FIAT vende il Ducato che avevo io con tanto di targhetta che recita:
. Diamogli una scusa, non lo hanno fatto apposta ma solo per incapacità.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2015 alle 19:37:16
.... ho guidato il Mercedes noleggiato nel 2014, sinceramente non sono rimasto soddisfatto, lo credevo meglio, e, come ho detto, la TP dee essere gemellata a altrimenti é come una donna bellissima vestita col Burqa. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
La battuta è buona, ma io la penso diversamente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2015 alle 22:36:00
La battuta è buona, ma io la penso diversamente. Premetto che non ho mai avuto un gemellato, ma vedo quelli di amici. Personalmente finchè si puo, cioè nei 35q, non vorrei mai un gemallato. L'unico vantaggio della ruotagemellata è che i pneumatici sopportano piu peso, pur potendo usare pneumatici piu piccoli e con indice di carico minore. Anche ammettendo di avere 1/3 sul davanti e 2/3 dietro, che è una buona ripartizione per un TP, per mezzi da 35q, anche se poi ne pesano 40, ci sono gomme singole che hanno tranquillamente quella portata, allora, cosa serve gemellato? Per tribolare di piu con il cambio ruota, con le prolunghe, e spendere di piu per i pneumatici. Non vedo un nesso tra stabilità in curva e gemellato. Il mio Sprinter, ruota singola faccio le curve e rotonde allegro, e non si inclina neppure un po mentre il Daily di un amico o fa le rotonde a passo d'uomo o gli sembra di ribaltarsi. Secondo me dipende solo da come sono fatte le sospensioni nel loro insieme. Ovvio che se mi prendessi un 50 o 60q allora sicuramente su certe meccaniche si impone il gemellato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso trovati su terreno sdrucciolevole e poi scopri a che serve il gemellato,
In risposta al messaggio di illungo del 13/09/2015 alle 18:46:31
Sul mansardato Knaus con il ducato 2800 come quello in foto di km ne ho fatti quasi 140.000 con un solo inconveniente: pompa dei freni penso a c,a 80.000. Per il 250 a parte la nota storia delle sospensioni (ma penso piùper colpa Hymer che ha caricato al limite l' avantreno) sei proprio stato sfigato: il mio a 60.000km ho solo cambiato i dischi anteriori e solo manutenzione ordinaria. Comunque prima che i furgoni mercedes superino il circolante ducato ne passerà del tempo (forse mai) :almeno sul mercato italiano. illungo49
Ti assicuro, e ci ho fatto caso attaraversando l'Europa, che si vedono molti piu Sprinter che Ducato, sarà che nella tua zona è diverso. In Italia poi la FIAT è ancora quella marca che compera chi pensa di stare comprando Italiano, e pensa di avere vantaggi come assistenza etc, ma in effetti si compera Polacco, Turco etc, e la assistenza bastona piu di altre.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2015 alle 22:36:00
La battuta è buona, ma io la penso diversamente. Premetto che non ho mai avuto un gemellato, ma vedo quelli di amici. Personalmente finchè si puo, cioè nei 35q, non vorrei mai un gemallato. L'unico vantaggio della ruotagemellata è che i pneumatici sopportano piu peso, pur potendo usare pneumatici piu piccoli e con indice di carico minore. Anche ammettendo di avere 1/3 sul davanti e 2/3 dietro, che è una buona ripartizione per un TP, per mezzi da 35q, anche se poi ne pesano 40, ci sono gomme singole che hanno tranquillamente quella portata, allora, cosa serve gemellato? Per tribolare di piu con il cambio ruota, con le prolunghe, e spendere di piu per i pneumatici. Non vedo un nesso tra stabilità in curva e gemellato. Il mio Sprinter, ruota singola faccio le curve e rotonde allegro, e non si inclina neppure un po mentre il Daily di un amico o fa le rotonde a passo d'uomo o gli sembra di ribaltarsi. Secondo me dipende solo da come sono fatte le sospensioni nel loro insieme. Ovvio che se mi prendessi un 50 o 60q allora sicuramente su certe meccaniche si impone il gemellato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
'Premetto che non ho mai avuto un gemellato'......
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/09/2015 alle 22:58:08
'Premetto che non ho mai avuto un gemellato'...... da da quello che asserisci lo si capisce, possiedine uno poi ne riparliamo paolo
lo ho proprio specificato, perchè se non si prova non si capisce, quindi non è detto che se lo provassi non mi troverei ancora meglio.