Io per la pensione ho riscattato anche l'asilo
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2015 alle 07:03:17
Io per la pensione ho riscattato anche l'asilo È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Già in pensione ?
In risposta al messaggio di Topolone del 15/09/2015 alle 07:46:51
Già in pensione ? Non sapevo che fare l'istruttore di sesso fosse considerato un lavoro usurante
Non sono ancora in pensione ma ho già riscattato tutto, dovrei andarci nel 2019 ma se mi fanno un'offerta vado via, vado a fare l0isruttore all'estero dove c'è parecchia richiesta
.
Ciao Tommaso.
).
.
. In risposta al messaggio di salvatore del 15/09/2015 alle 14:35:00
Ciao Tommaso. In fondo ho un carattere molto simile al tuo (forse solo un po' meno estremo). E a proposito di mogli, ti racconto una storia vera. Un quarantenne di successo, sportivo, abituato a vincere tutte le sfide, decidedi punto in bianco di visitare l' islanda con moglie e figlio di circa 10 anni. Compra i biglietti dell' aereo, atterra a Reykjavik, noleggia un fuoristrada, si procura delle mappe e si avvia solo soletto su una pista, in direzione un rifugio. Dopo un bel po' di chilometri (quindi lontano dall' asfalto), il primo guado: inserisce le ridotte e intrepido si lancia ma sale su un grosso sasso e le ruote perdono aderenza. Quindi bloccato in mezzo al guado. Crisi isterica della consorte e lacrime a dirotto del figlio. La vettura e' inclinata su un fianco ma la portiera lato autista e' libera. Il nostro uomo esce (naturalmente e' in jeans e scarpe da ginnastica) e traffica un po' nell' acqua gelida che arriva fin quasi alla vita, ovviamente senza risultato. Rientra in macchina e li' resta qualche ora, quando finalmente passa un indigeno con un fuoristrada mostruoso (big foot, se ne vedono tanti in Islanda) che lo tira fuori dai guai. Vabbe', l' ho un po' romanzata, ma la la sostanza non cambia. Quindi, se vuoi visitare l' Islanda a modo tuo, forse sarebbe igienico lasciare a casa la moglie.
l'indigeno si è pure bagnato o ha fatto tutto senza entrare nel guado direttamente con scarpe e vestiti ?
.
.

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2015 alle 21:06:11
mi sono guardato centinaia di video su youtube con i guadi in Islanda, quindi non stento a credere alla tua storia, ma li la colpa la darei al pilota, e l'unica colpa della consorte è stata quella di averlo scelto frettolosamentequando lo ha sposato . Sicuramente, avendo una moglie un po ansiosa e timorosa, portarmela in Islanda potrebbe essere il problema piu grosso del viaggio! . Quando ho fatto guadi con il fuoristrada, ma anche guadi semplici e banali, li ho sempre studiati bene prima, fermandomi, scendendo e cercando di capire. Se non ero sicuro, lo facevo ptrima a piedi guardando bene il fondo e cercando di vedere buche o macigni, e poi con la macchina dopo. Conservo ancora una foto di un amico e la sua fidanzata, che con acqua gelida e verso sera tentarono un guado senza studiarselo bene: Però la ragazza è stata illuminata dal fatto e lo mollò salvandosi il resto della vita Io invece mi guardai da fare quel guado e stavo sulla sponda a fotografarlo . Arrivato un trattore, poi il mio amico dovette andare completamente immerso sotto al davanti della macchina a collegare il cavo, perchè il trattorista disse ce altrimenti per lui la macchina poteva stare li fino a Agosto. Qualsiasi cosa va quindi sempre ponderata prima di farla e stare tanto piu prudenti quanto piu potrebbe poi essere difficoltoso trarsi d'impaccio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
questa foto è spettacolare, specie postata da un testimone oculare, al di là della sua drammaticità.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/09/2015 alle 22:35:26
Gli stivaloni da pesca potrebbero servire per fare prima un guado a piedi senza bagnarsi troppo.
Ciao Sergio.
o spaventarvi
, date una occhiata qui: https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/09/2015 alle 22:35:26
Gli stivaloni da pesca potrebbero servire per fare prima un guado a piedi senza bagnarsi troppo.
esattamente, pensavo proprio a una cosa del genere:

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2015 alle 23:33:13
esattamente, pensavo proprio a una cosa del genere: ho visto un video di uno che in islanda prima del guado si era tolto scarpe e pataloni e ha fatto la ricognizione in mutande, mentre gli amici giustamente lo infamavano da riva! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/09/2015 alle 09:30:12
Arriva anche il ducato 4x4:
Ma per favore, gia ha problemi normale, con quell'accrocco di sottospecie di trasmissione Dangel, non mi sentirei tranquillo come affidabilità.

In risposta al messaggio di banacoa del 16/09/2015 alle 06:53:21
ciao Tommaso e tutti.......non comprete quel prodotto, dà una finta sicurezza.....durante l'utilizzo può riempirsi d'acqua, attraverso la fascia/cintura e trascina sul fondo, sono accaduti molti episodi sopratutto trapescatori......... ci sono prodotti alternativi, in neoprene, che aiutano. in totale sicurezza, durante l'utilizzo ........... per la serie.......giovane pensionato in vacanza, salvato in extremis dalla moglie, cercando di disincagliare il camper nel guadociao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
si, anch'io ho sempre sentito dire che quella tuta da pescatore è veramente mortale se si riempie ci si lascia la pelle. C' è anche da dire che i pescatori vanno con l'acqua fino a metà torace, mentr comunque guadi di oltre 50/60cm al massimo nessuno sano di mente li farebbe con un veicolo 4x4 di serie, cioè senza una specifica preparazione meccanica.
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/09/2015 alle 12:59:13
La tuta da pescatore e' pericolosa ad usarla per pescare o a usarla per controllare i guadi o per entrambe le cose ?
è pricolosa per entrami i casi, ma se la usi per pescare in piu ti puoi forare con l'amo!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2015 alle 16:40:39
è pricolosa per entrami i casi, ma se la usi per pescare in piu ti puoi forare con l'amo! Ma come si fa a rispondere seri Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Certo che devi rispondere serio....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2015 alle 07:27:45
Sono veramente indignato, in diretta da Parma differenza tra due stessi modelli Hymer, per quanto voglia sostenere Tommaso per le due gagate ci ballano 12000 euro sono stato alla Mercedes, differenze tra le meccaniche nonpiù di 4_4,5 mila euro a favore di un prodotto premium. Pensano di fare cartello per l'esclusiva con un sovrapprezzo di oltre 7000 euro intanto in Germania si contano un centinaio di pezzi fermi sui piazzali dei concessionari tra rif e raf si possono spendere anche 22000euro per far girare anche le ruote anteriori Roberto
Grazie della precisazione, questi sonono i fatti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/09/2015 alle 17:32:16
Certo che devi rispondere serio.... quegli stivaloni li ho comprati a mio marito per pescare ma finora non li ha mai usati.... Se poi gli faccio fare anche i guadi con loro quando andro' in islanda....
allora, risondendo serio, il pericolo non sono gli stivaloni, ma come si usano. Se vai un 60 cm di acqua o anche un metro ma se è ferma, non vedo pericolo, ma se vai con l' acqua all'orlo, casomai dove si puo sciivolare o spinto dalla corrente, allora è un suicidio, perchè se si riempiono di acqua è come avere i piedi in un blocco di cemento.