CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stabilizzatori meccanici manuali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 08:19:19
In risposta al messaggio di vadopiano del 14/10/2019 alle 15:26:40

Urbani ha ragione.  Stabilizzare e mettere in piano (quindi alzare, anche se di poco) sono due cose molto diverse... 1) Per stabilizzare (dalle oscillazioni, es. movimenti all'interno del camper a veicolo fermo) si possono
usare i piedini che qualcuno ha raffigurato. Ma attenzione: non per alzare il camper.. Spesso sono fissati a strutture deboli (lato inf. pavimento camper, profilati in metallo imbullonati a sbalzo sul telaio) che non sopporterebbero il carico di un sollevamento anche limitato del camper. Ammesso che poi lo sopportino questi piedini, di solito in lamiera stampata e di derivazione caravanistica... 2) Per sollevare e portare a livello il camper (evitando così l'uso di cunei  sotto le ruote) ci vogliono crick o sollevatori idraulici, piccoli o grossi, mobili o fissi  che siano . Ma non i piedini stabilizzatori. Attenzione che a non aver chiaro questo si possono fare seri danni. Un saluto da Vittorio (MI)
...
Per sollevare e livellare una volta usavo cric idraulici (andavo in un campeggio invernale con piazzole pendenti) ma hanno il problema che nei giorni calano e quindi ogni paio di giorni bisogna dargli due pompate.
Secondo me quindi, meglio usare un paio di cric a pantografo come quello di serie.

Da quegli anni però non ho mai piu sentito la necessità di livellare o stabilizzare.

Vedo che i giovani si preoccupano molto di fermare le oscillazioni del camper o per le balestre che cigolano....poi l età risolve parecchio questi problemi senza piu fare nulla....sad...laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 08:38:46
devil
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 09:50:37
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/10/2019 alle 20:46:46

Il piedino della AlKo   probabilmente si sgancia se si parte Portata 1000 kg    dinamica 500 kg. un giro ed arriva aterra poi si solleva ruotando la manovella.
Mi sembrano quelli che ho tolto ... o comunque sono molto simili.
Pesano 10 kg ...compresa la manovella per azionarli.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 10:08:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2019 alle 08:19:19

Per sollevare e livellare una volta usavo cric idraulici (andavo in un campeggio invernale con piazzole pendenti) ma hanno il problema che nei giorni calano e quindi ogni paio di giorni bisogna dargli due pompate. Secondo
me quindi, meglio usare un paio di cric a pantografo come quello di serie. Da quegli anni però non ho mai piu sentito la necessità di livellare o stabilizzare. Vedo che i giovani si preoccupano molto di fermare le oscillazioni del camper o per le balestre che cigolano....poi l età risolve parecchio questi problemi senza piu fare nulla.......
...
laughlaughlaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 19:21:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2019 alle 08:19:19

Per sollevare e livellare una volta usavo cric idraulici (andavo in un campeggio invernale con piazzole pendenti) ma hanno il problema che nei giorni calano e quindi ogni paio di giorni bisogna dargli due pompate. Secondo
me quindi, meglio usare un paio di cric a pantografo come quello di serie. Da quegli anni però non ho mai piu sentito la necessità di livellare o stabilizzare. Vedo che i giovani si preoccupano molto di fermare le oscillazioni del camper o per le balestre che cigolano....poi l età risolve parecchio questi problemi senza piu fare nulla.......
...
...cioè dici che con il passare degli anni le balestre si irrigidiscono?....diventano più dure?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 19:24:55
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/10/2019 alle 19:21:07

...cioè dici che con il passare degli anni le balestre si irrigidiscono?....diventano più dure?
É una battuta anche la tua o non hai colto la battuta di Tommaso?
Intendeva che con gli anni diminuisce l attività fisica di coppia sul camperlaugh
E quindi anche il bisogno di stabilizzarelaugh

In merito alla. Tecnica invece penso che le balestre vecchie e snervate non possano altro che ballare di più.... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/10/2019 alle 19:26:38
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 23:00:39
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/10/2019 alle 19:24:55

É una battuta anche la tua o non hai colto la battuta di Tommaso? Intendeva che con gli anni diminuisce l attività fisica di coppia sul camper E quindi anche il bisogno di stabilizzare In merito alla. Tecnica invece penso che le balestre vecchie e snervate non possano altro che ballare di più.... 
Ahahah….ho la stessa età di Tommaso e quindi penso di averla colta….purtroppolaughwink
------- "Il fine giustifica il mezzo"
6
Giulio04061986e
Giulio04061986e
09/07/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 21:41:39
Vabbè ho capito, mi procurerò un altro crick!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link