CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stacca batteria motore consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 30/11/2009 alle: 21:59:43
Salve visto che ultimamente sto usando poco il camper ho problemi con la batteria motore .Infatti dopo circa 15 giorni di sosta la batteria si scarica a tal punto che non riesce a dare lo spunto per la partenza,percio' sono intenzionato a mettere uno stacca batteria sul mio camper ducato x250 motore 2300.Parlando con l'elettrauto mi ha consigliato di mettero lo stacca batteria sul filo di massa batteria motore.Chiedo consigli per sapere se tale prassi e' corretta o puo' creare problemi.Saluti genny02
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/11/2009 alle: 22:33:11
quote:Risposta al messaggio di genny02 inserito in data 30/11/2009  21:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio Arca del 92 l'ho lasciato per quasi 2 mesi all'aperto e la batteria non ha avuto problemi, perciò le cose sono due...ho hai qualcosa che rimane in corrente, ed in questo caso lo staccabatteria serve sicuramente...o hai la batteria che sta più di la che di qua, perciò in quest'ultimo caso se ha più di 4-5 anni cambiala e buonanotte.[;)]
19
meme66
meme66
20/03/2006 43
Inserito il 30/11/2009 alle: 22:44:08
ciao a tutti io avevo il tuo stesso problema montando il stacca batterie non ho risolto il problema anzi per qualche motivo staccando la batteria mi scaricava la batteria dei servizzi , io ho montato un piccolo pannello solare
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 30/11/2009 alle: 22:44:50
Ok per lo stacca batteria...ma alla "vecchia maniera" si puo' anche staccare uno dei 2 poli per preservare la carica...comunque sarebbe sempre meglio d'inverno non lasciare il camper senza accenderlo o meglio ancora farci un giro piu'di una settimana.Saluti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Inserito il 30/11/2009 alle: 22:57:54
quote:Risposta al messaggio di genny02 inserito in data 30/11/2009  21:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe essere certi di non creare problemi alla centralina del motore. Con i moderni motori non c'è da fidarsi. Aspettiamo opinioni dagli esperti, in primis Emme48 o Elfetto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Diego67
Diego67
28/04/2009 74
Inserito il 01/12/2009 alle: 09:12:41
> Ciao. Avevo comprato uno staccabatteria da inserire sul mio ducato del 2008 ma mi sono reso conto che non si può montare. Invece il mio meccanico mi ha fatto notare che sotto il tappetino della pedaliera c'è una botola. Sviti i 2 perni (da 13) la apri e trovi la batteria (impieghi 2 minuti x fare questa operazione). C'è un morsetto a click sulla batteria (fatto apposta) che puoi aprire e staccare. Nulla di più semplice. Diego
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 01/12/2009 alle: 21:53:22
CIAO,è da un anno che ho montato lo stacca batteria sul ducato x250 per ora niente problemi,devo rimettere solo l'orologio ogni volta che mando la corrente. L'unico accorgimento che mi hanno dato era solo di staccare la batteria con motore freddo forze per le centrali elettronica,io no comment perchè non sono del mestiere. CIAO LEO.
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/12/2009 alle: 11:41:59
Salve a tutti e grazie per le risposte, ma sono ancora indeciso se installarlo oppure no infatti visto che si tratta di un autocarro con centralina elettronica non so se staccando puo' portare dei problemi. Visto che gia' in garanzia mi hanno sostituito la batteria un anno fa,ora ho fatto fare il test e la batteria e' buona ma scarica, rifatta caricare, dopo solo 5 giorni guardando il led della centralina in camper gia' mi segnala 2 palline ma la partenza e' stata buona.Visto che ho gia' il pannello solare e' possibile far caricare anche la batteria motore su questi mezzi con centralina elettronica.Saluti genny02
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:29:00
quote:Risposta al messaggio di genny02 inserito in data 02/12/2009  11:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Visto che ho gia' il pannello solare e' possibile far caricare anche la batteria motore su questi mezzi con centralina elettronica>
> Ma allora sei già alla soluzione ... montati un parallelatore e la risolvi così, con pochi eurini e molto più risultato. Non servono congegni atomici e costosi, quello che ho usato io è solo uno dei tanti a poco prezzo, altrimenti c'è anche chi è più bravo e se lo fa con ancora meno denaro. A parte trovare qualche assorbimento "occulto" che potrebbe esserci, per me, è la soluzione migliore, soprattutto quando lo lasci in rimessaggio all'aperto per molto tempo. [^] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link