quote:Originally posted by cielele> Se riesci ogni 15giorni vatti a fare un bel giretto di almeno un quarto d'ora, ne gioveranno non solamente le batterie, ma le gomme le guarnizioni, e tutti gli organi meccanici in genere. Poi se non riesci a fare ciò, controlla se hai qualcosa che ciuccia, se cosi non è vuol dire che la tua batteria è arrivata al capo linea. Alessandro
Ciao a tutti, [;)] Dopo aver rimessato il camper e lasciato fermo per circa un mese e mezzo, mi sono ritrovato con la batteria del motore praticamente morta[:(] L'ho tolta e ricaricata a dovere, ora è tornata come prima (apparentemente) comunque quello che volevo chiedere è: se io per ovviare al problema della batteria morta, posso staccare un polo, il negativo della batteria stessa o danneggio in qualche modo centraline e armenicoli vari? Trattasi di Ford Transit 125-350 del 2002. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by cielele> Adotta il sistema diodo e resistenza, è ottimo e costa praticamente quasi nulla. Ciao, Aldo
Dev'essere un autoradio del menga che ho installato recentemente, ho speso 49 euro, e secondo me è quello che mi ciuccia la batteria, altra buona cosa comunque sarebbe accenderlo ogni 15 giorni, ma qusta volta non l'ho fatto, al limite lo staccabatteria? o meglio ancora la storia dei diodi come mi consigliava Marco? >