In risposta al messaggio di erfiuma del 05/05/2024 alle 12:44:58Capita ai migliori
Ooooodddiio noooo scusate ho capito soltanto adesso... La parte superiore è visibilissima.... Non è davanti alla ruota , ma di fianco. Appena sopra c'è la panca. E quello è il supporto per la struttura delle cinture, ancorata al telaio!! Ci ho pensato soltanto adesso... Grazie e scusate!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di erfiuma del 05/05/2024 alle 12:35:42Buongiorno;
Ciao a tutti, è già da un po' che me lo chiedo ma non ho ancora trovato risposta e ho pensato di chiedere qui sulla community per capire se qualcuno di voi ha mai visto una staffa del genere. Da come si vede, è montatasotto al tampone di finecorsa delle balestre. Ducato 244 del 2005, knaus sport traveller 600, telaio fiat classico (dalla targhetta dei pesi credo uno special camping car). Nella parte superiore, nella cellula , devo ancora capire cosa c'è perché sta sotto a una parte irraggiungibile della panca, dove risiede tutta la centralina della cellula, e non si vede il pavimento. La cosa mi fa pensare anche a una eventuale massa al telaio visto che dall'alto lato non c'è... Qualcuno che abbia mai visto una cosa del genere? PS a breve con una soda da telefono cerco di capire cosa c'è dalla.parte pavimento appena sopra questa staffa....
In risposta al messaggio di oigroig del 07/05/2024 alle 14:49:21Vedo che è un vizio che abbiamo in comune di stenderci sotto ai camper alle fiere! ..... e anche le mogli reagiscono allo stesso modo
Buongiorno; queste foto dimostrano come tutti gli allestitori lavorano. non c'è da meravigliarsi ,solo loro possono omologare lavori del genere, avranno un cassone di quelle staffe e a seconda dell allestimento le usano,nel suo caso e stato fortunato che sono fissate sotto i tamponi della sospensione posteriore. almeno restano ferme alla 1 fiera dei camper a Parma mi ricordo che su un mansardato challenger dopo essere stato rimproverato da mia moglie x essermi steso sotto un camper, ho chiesto al personaggio presente se era normale il serbatoio delle acque grigie in quella posizione mi ha risposto che è tutto calcolato. allora gli ho fatto notare che il serbatoio delle grigie era circa 15 cm più basso dell'asse posteriore del ducato, non mi ha saputo rispondere. saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2024 alle 15:19:47Anche io , in fiera guardo sotto e sdraiato.
Vedo che è un vizio che abbiamo in comune di stenderci sotto ai camper alle fiere! ..... e anche le mogli reagiscono allo stesso modo Guardando molti camper, specie con occhio da chi lo usa da tanti anni, ci si rende conto che il progetto nasce quasi solo guardando all economia e a cio che si vede e che aiuta alla vendita.