quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 08/09/2010 10:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque la nostra dittatura italiana ha colpito ancora,l'obiettivo da loro proposto e stato raggiunto di gran successo,cioè il quadagno sù tutti i componenti elettrici che vengono montati sù tutti i mezzi,si sono quatruplicati a nostre spese,come batterie,fanali ,componenti come centraline ecc,ecc,ecc,secondo me ci stanno massacrando di tasse al riguardo dell'inquinamento generale,e poi dove gli fà comodo a loro ci oblicano ad inquinare ancora di più? che poi l'Italia e solo una goccia d'acqua in un oceano a combattere l'inquinamento se il restante trè quarti del mondo se ne frega,a cosa serve tutto questo spreco (solo ad estorcerci danaro). firma ,Sebastien
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 08/09/2010 08:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) qualcuno ha altre soluzioni?>> Come ha già detto qualcuno prima, senza la pellicola è difficile, però prova con un batuffolo di ovatta asciutto e con del semplice dentifricio. Io ho tolto le righe dalle finestre in quel modo. Bye
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/09/2010 11:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DITTATURA? L'obbligo dei fari anche di giorno è un DOVERE! Come per il divieto del fumo dei locali pubblici siamo stati per una volta tra i primi ad applicarlo in Europa...! Ricordo che uno stupido ministro (sx ovviamente), qualche anno fa ha VIETATO l'uso dei fari accesi di giorno per le moto, roba da pazzi, un idiota completo! Io li ho sempre tenuti accessi ovviamente... Oggi, finalmente, la maggior parte della case costruttrici prevede i fari diurni, che sono decisamente più luminosi delle posizioni, come invece qualcuno negava... Non venite a dirmi che i componenti elettrici sono stressati, 110W sono nulla per un generatore di un camper... Al massimo si dovranno sostituire più spesso le lampadine, soprattutto se il regolatore di tensione del mezzo è di scarsa qualità... Per quanto riguarda vetro/plastica, il faro di vetro è decisamente più caro! Una stampata di uno faro di plastica costa pochi euro, il vetro, sagomato e soprattutto a tutta trasparenza come si usa oggi, è molto più caro...!
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 08/09/2010 17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè "ovviamente di sinistra"? Io ho conosciuto tante persone, e quelle stupide, non so se erano più di sinistra o più di destra. Chi è stupido, è stupido e basta! Giampiero
quote:Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 08/09/2010 18:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, non sono stato chiaro e sono pure OT, era sott'inteso che si tratta di un mio personalissimo parere, per quanto mi riguarda è così, la statistica delle ****ate di governo è fortemente a favore di una parte...
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 08/09/2010 08:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , i fari ingialliti li puoi riportare alla lucentezza in questo modo 1) con cartavetrata ad aqua molto fine (1200) li opacizzi completamente togliendo la pellicola originale 2) spruzzi sulla parte opacizzata un praimer ( agrappante x policarbonato) 3)rifinisci la verniciatura con una vernice trasparente i risultati sono ottimi , la loro durata non eccezionale, ma x un po di tempo ritornano allo splendore originale. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 08/09/2010 08:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te che preferivo le lenti di vetro! Le prime plastiche comunque si mi sembrano più debolucce quelle attuali le vedo meglio!! Comunque con un mezzo ho risolto il problema cambiandolo con il modello nuovo! ciao! Alessandro.