quote:Originally posted by granraf> No, era per 956, ci vediamo ? SALUTONI ARMANDO
Ciao a tutti. Per Yuma; se il tuo mess è rivolto a me, io aspetto ancora una tua mail. Per mayraenelson; il frigo lo sostituisci a tue spese? ci dai notizie in merito? Per lexion; scusami ma non ho colto il tuo pensiero. Vorresti dire che bisogna fare da cavie per lor signori in modo da risolvere le loro mancanze? Grazie no. Un saluto a tutti, Raff >
quote:Originally posted by 956> Molto saggio il tuo ragionamento, non fa una piega. Comunque io tutti sti difetti al mio 130 multijet non li ho notati. Ciao.[:)]
Abbiamo un Autoroller 3 su Ducato 2800 JTD del 2003 acquistato ex noleggio l'anno scorso. Come dicevo in altro post ci ha portati in giro per Francia e Italia senza problemi, parco nei consumi, stabile in marcia, di poco superiore ai 6 metri e con un bagno con doccia separata. Volevamo cambiarlo solo per avere un veicolo più nuovo, con il clima cabina e, per ragioni di salute, con il divano letto sempre pronto. Abbiamo trovato allo scopo un vr sul nuovo Ducato 2300, dando in permuta il nostro, dovremmo aggiungere ancora 11mila Euro per portarlo a casa. Prima di fare il grande passo (per noi 11mila lo sono) abbiamo cercato i post sulle problematiche del nuovo ducato: chi lamenta la rottura del pedale dell'acceleratore, chi la retromarcia che non rende come dovrebbe e deve sfrizionare, chi l'acqua che entra sul motore (risolto o in fai da te - e questo non mi piace per un vr nuovo di zecca - o con la semplice copertura del blocco motore mentre il resto del motore comunque riceve acqua, e che dire della siliconatura della parte sotto il parabrezza che su un mezzo nuovo é una vergogna ?). Insomma, la paura fa 90, il nostro cucciolo ci da sicurezza, con gli 11000 Euro ci compriamo le gomme nuove e un pannello solare, e ci restano tanti soldini per girare l'Europa, per sostituire la Panda ormai rotta con un altra di seconda mano ma più nuova e per comprare il divano nel soggiorno di casa divenuto ormai scomodo... Il ripensamento é nato dalla paura di questa nuova meccanica, forse troppo giovane per poter dirsi matura, e quei 11000 Euro ci sono sembrati tanti anche al pensiero di essere costretti a dire: ma avevamo un bel mezzo perché abbiamo cambiato meccanica, perché dobbiamo fare ogni tanto un richiamo Fiat per questo o quel motivo ? Abbiamo preferito il nostro non tanto giovane, ma maturo e affidabile ducato 2800 jtd. Quanti di voi la pensano come noi ? Saluti. Umberto. >
quote:Originally posted by 956> ti dico la mia, se non cambi il camper per la meccanica non mi sembra una cosa che tiene, ma se è per farti una macchina nuova allora cambia tutto. in bocca al lupo claudio
Abbiamo un Autoroller 3 su Ducato 2800 JTD del 2003 acquistato ex noleggio l'anno scorso. Come dicevo in altro post ci ha portati in giro per Francia e Italia senza problemi, parco nei consumi, stabile in marcia, di poco superiore ai 6 metri e con un bagno con doccia separata. Volevamo cambiarlo solo per avere un veicolo più nuovo, con il clima cabina e, per ragioni di salute, con il divano letto sempre pronto. Abbiamo trovato allo scopo un vr sul nuovo Ducato 2300, dando in permuta il nostro, dovremmo aggiungere ancora 11mila Euro per portarlo a casa. Prima di fare il grande passo (per noi 11mila lo sono) abbiamo cercato i post sulle problematiche del nuovo ducato: chi lamenta la rottura del pedale dell'acceleratore, chi la retromarcia che non rende come dovrebbe e deve sfrizionare, chi l'acqua che entra sul motore (risolto o in fai da te - e questo non mi piace per un vr nuovo di zecca - o con la semplice copertura del blocco motore mentre il resto del motore comunque riceve acqua, e che dire della siliconatura della parte sotto il parabrezza che su un mezzo nuovo é una vergogna ?). Insomma, la paura fa 90, il nostro cucciolo ci da sicurezza, con gli 11000 Euro ci compriamo le gomme nuove e un pannello solare, e ci restano tanti soldini per girare l'Europa, per sostituire la Panda ormai rotta con un altra di seconda mano ma più nuova e per comprare il divano nel soggiorno di casa divenuto ormai scomodo... Il ripensamento é nato dalla paura di questa nuova meccanica, forse troppo giovane per poter dirsi matura, e quei 11000 Euro ci sono sembrati tanti anche al pensiero di essere costretti a dire: ma avevamo un bel mezzo perché abbiamo cambiato meccanica, perché dobbiamo fare ogni tanto un richiamo Fiat per questo o quel motivo ? Abbiamo preferito il nostro non tanto giovane, ma maturo e affidabile ducato 2800 jtd. Quanti di voi la pensano come noi ? Saluti. Umberto. >
http://www.nicolalanera.it/defa...
questo è un amico che si è fatto aiutare da un allestitore onesto che fa anche dei bei camper "eterni". Per la 4877 c'è il 3D dedicato, su questa sezione[:D] Ciao ed a presto. Nicoquote:Originally posted by granraf> Non serve far da cavie. ma tienti il tuo che è meglio in quanto non hai problemi ed avanzi i soldi per la macchina ed il divano che credo ti servano di più del camper. Al di la del fatto che il nuovo ducato io non lo vedo con tanti problemi ma se ti preoccupa un pedale che si è rotto solo su un veicolo, su un pochina di acqua che si ferma sulle teste senza peraltro far danno perchè non penetra nel motore ma solo sulle testate e l'hanno risolta o se invece hai paura per una retromarcia lunga (che fai guidi come i gamberi forse??) allora lascia stare. tienti il tuo 2.8 che leggo comperato ex noleggio anche: dimmi la verità era a posto quell'ex noleggio che hai preso oppure aveva anche questo qualche magagnetta che da solo o col concessionario hai sistemato???? Oramai son due anni che sta girando per le strade il ducato nuovo e credo che se avesse dei problemi non sarebbe leader di mercato indiscusso nelle vendite dei veicoli commerciali. i numeri mio caro non mentono...........le persone invece si.
Ciao a tutti. Per Yuma; se il tuo mess è rivolto a me, io aspetto ancora una tua mail. Per mayraenelson; il frigo lo sostituisci a tue spese? ci dai notizie in merito? Per lexion; scusami ma non ho colto il tuo pensiero. Vorresti dire che bisogna fare da cavie per lor signori in modo da risolvere le loro mancanze? Grazie no. Un saluto a tutti, Raff >
quote:Non serve far da cavie. ma tienti il tuo che è meglio in quanto non hai problemi ed avanzi i soldi per la macchina ed il divano che credo ti servano di più del camper. Al di la del fatto che il nuovo ducato io non lo vedo con tanti problemi ma se ti preoccupa un pedale che si è rotto solo su un veicolo, su un pochina di acqua che si ferma sulle teste senza peraltro far danno perchè non penetra nel motore ma solo sulle testate e l'hanno risolta o se invece hai paura per una retromarcia lunga (che fai guidi come i gamberi forse??) allora lascia stare. tienti il tuo 2.8 che leggo comperato ex noleggio anche: dimmi la verità era a posto quell'ex noleggio che hai preso oppure aveva anche questo qualche magagnetta che da solo o col concessionario hai sistemato???? Oramai son due anni che sta girando per le strade il ducato nuovo e credo che se avesse dei problemi non sarebbe leader di mercato indiscusso nelle vendite dei veicoli commerciali. i numeri mio caro non mentono...........le persone invece si. >> Premesso che non sto qui a elogiare una meccanica o denigrarne un altra. Non avevo alcuna voglia di replicare a questo post ma quando si usano certi sarcasmi smetto di capire, a proposito di aver comprato un ex noleggio che a me non ha dato alcun problema e nessuna magagna é stata risolta con il venditore ("di la verità"), sul fatto che le persone mentono (chi mente ? io no di certo, tu che sei una persona ti inserisci tra quelli che mentono o sei super partes ?), o ancora "lascia stare tienti il tuo 2.8" con lo stesso tono di chi dice "fregati da solo se ti fa piacere, tanto non hai capito il nuovo che avanza". Certo, come tu scrivi, ho "paura di un pochino d'acqua che si ferma sulle teste". Ma sai perché ? Perché é vergognoso che si spendano tanti soldi per poi ricorrere a interventi fai da te per risolverli o attendere lor signori che ti fanno il richiamo facendoti poi pagare un carterino di 30 Euro.
quote:Originally posted by 956> Guarda la stai prendendo dal verso sbagliato e sarei tentato risponderti in malo modo ma preferisco solo analizzare quel che dici. Parli di aver preso un camper a noleggio e quindi convieni con me che qualche bega la si posa trovare od esca più avanti nel tempo, ma non per questo hai fatto un affare sbagliato, anzi si parla con chi di competenza e si risolve il tutto (se poi sei stato fortunato e tutto ha sempre funzionato senza darti noie meglio ancora, vuol dire che era veramente un gran bell'affare). questo per sottolineare che qualche contraddizione in quel che dici io la percepivo; nel senso che se ora hai paura di una meccanica nuova perchè hai preso un usato ex noleggio a suo tempo sapendo che poteva darti problemi??? Stai correndo lo stesso identico rischio, ma stai valutando con metro differente. nessuno si atteggia a primo della classe, tutti lavoriamo sodo per pagar i nostri vizi e quindi comprendo benissimo il tuo tentennamento, ma come detto nessuna meccanica è immune da peccatucci, l'importante è che ci sia un post vendita adeguato. Chi ha pagato il lamierino di copertura acqua per la testata del ducato non lo doveva fare; è un intervento in garanzia e va solo fatto in officina; il controllo qualità che tu dici può essere che non funzioni, ma molto spesso una fusione sballata ci può stare e quindi può capitare che dopo la rottura avvenga ma non per colpa dello scarso controllo. Motori nuovi fondono dopo 100 metri perchè magari un insignificante buchino di ricircolo dell'olio ha un leggera occlusione e porta meno olio per raffreddare di quello richiesto dalle condizioni di esercizio del motore stesso. Per cui se pensi che anche il tuo ducato attuale non abbia mai rogne sei in errore, se non le ha avute le avrà (anche le persone sane si ammalano, l'importante è capire che malattia ha e curarla). Pensare che solo perchè comperi una meccanica nuova tutto debba funzionare a meraviglia allora anche questo non succederà, ma se tu pretendi questo come condizione allora ha ragione chi ti dice che sai quel che lasci e non sai quel che trovi. Del resto ora usi un veicolo che definisci parco nei consumi ma ne prenderai (forse) uno con clima in cabina per cui i consumi saliranno di certo, dandoti anche un accessorio che ora non hai e che di certo ha delle peercentuali di rottura in più rispetto a quello di adesso. Come diceva Henry Ford quello che non c'è non si rompe. ecco perchè ritenevo di poter intervenire nel tuo post, pensando di poterti in qualche modo elencare a grandi linee pro e contro di un scelta eventuale che andrai a fare. Se poi come leggo sei aperto a soluzioni artigianali ed altro non vedo perchè un problemino di meccanica possa fermarti. Hanno sbagliato tutti coloro che allora han scelto le meccaniche nuove???? No non mi sembra, molti sono entusisati del nuovo veicolo. Semplicemente sull'onda dell'entusiasmo hanno cambiato, per tentare un miglioramento, un veicolo più performante, soluzioni diverse; del resto se tutti ci comportassimo come te allora forse saremmo ancora a discutere se val la pena scolpire la ruota in pietra oppure no............... Mentire non è riferito a nessuno e tantomeno a te, non voglio offendere assolutamente. Volevo farti notare che i dati di vendita sono una legge chiara da interpretare, non possono essere manipolati e l'immatricolato delle motorizzazioni parla chiaro. Chi vende (uomini) dice quel che gli pare o quello che più è conveniente, mentre i numeri, i dati statistici sono veritieri e danno ragione a chi ha scelto per le nuove meccaniche. Detto questo, che tu lo prenda nuovo o ti tenga il tuo, l'importante è poter fare tanti km in salute e vedere sempre posti nuovi. Del resto questo vogliamo noi camperisti, buoni viaggi a te ed Elena
@ Lexion:quote:Non serve far da cavie. ma tienti il tuo che è meglio in quanto non hai problemi ed avanzi i soldi per la macchina ed il divano che credo ti servano di più del camper. Al di la del fatto che il nuovo ducato io non lo vedo con tanti problemi ma se ti preoccupa un pedale che si è rotto solo su un veicolo, su un pochina di acqua che si ferma sulle teste senza peraltro far danno perchè non penetra nel motore ma solo sulle testate e l'hanno risolta o se invece hai paura per una retromarcia lunga (che fai guidi come i gamberi forse??) allora lascia stare. tienti il tuo 2.8 che leggo comperato ex noleggio anche: dimmi la verità era a posto quell'ex noleggio che hai preso oppure aveva anche questo qualche magagnetta che da solo o col concessionario hai sistemato???? Oramai son due anni che sta girando per le strade il ducato nuovo e credo che se avesse dei problemi non sarebbe leader di mercato indiscusso nelle vendite dei veicoli commerciali. i numeri mio caro non mentono...........le persone invece si. >> Premesso che non sto qui a elogiare una meccanica o denigrarne un altra. Non avevo alcuna voglia di replicare a questo post ma quando si usano certi sarcasmi smetto di capire, a proposito di aver comprato un ex noleggio che a me non ha dato alcun problema e nessuna magagna é stata risolta con il venditore ("di la verità"), sul fatto che le persone mentono (chi mente ? io no di certo, tu che sei una persona ti inserisci tra quelli che mentono o sei super partes ?), o ancora "lascia stare tienti il tuo 2.8" con lo stesso tono di chi dice "fregati da solo se ti fa piacere, tanto non hai capito il nuovo che avanza". Certo, come tu scrivi, ho "paura di un pochino d'acqua che si ferma sulle teste". Ma sai perché ? Perché é vergognoso che si spendano tanti soldi per poi ricorrere a interventi fai da te per risolverli o attendere lor signori che ti fanno il richiamo facendoti poi pagare un carterino di 30 Euro.
>
quote:Originally posted by 956 Il ripensamento é nato dalla paura di questa nuova meccanica, forse troppo giovane per poter dirsi matura, e quei 11000 Euro ci sono sembrati tanti anche al pensiero di essere costretti a dire: ma avevamo un bel mezzo perché abbiamo cambiato meccanica, perché dobbiamo fare ogni tanto un richiamo Fiat per questo o quel motivo ? Abbiamo preferito il nostro non tanto giovane, ma maturo e affidabile ducato 2800 jtd. Quanti di voi la pensano come noi ? Saluti. Umberto. >> Io la penso come voi "nel dubbio reprimere"[:)] era il motto di un mio vecchio direttore. Se il tuo mezzo va bene, aspetta, tra un anno le nuove meccaniche avranno superato tutti i difetti di gioventù e potrai fare un acquisto più sereno, magari cone la "rella" che tira ci scapperà anche un megasconto[:p]