In risposta al messaggio di baffonero del 26/11/2023 alle 09:59:08FAQ dall'applicazione BeCharge Plenitude (dove ho attivo ora l'abbonamento)
Una curiosità dopo che la batteria é stata ricaricata presso una colonnina pubblica il proprietario dell'auto é obbligato a spostarsi e lasciare spazio ad altre autovetture? Se metto a caricare l'auto la sera alle 19 e la staccò la mattina alle 8 per andare a lavoro?
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2023 alle 10:47:25Questo riguarda solo la parte privata , nel senso che il gestore si fa pagare , da questo c'è anche da considerare l'infrazione del cds
FAQ dall'applicazione BeCharge Plenitude (dove ho attivo ora l'abbonamento) Nell'esempio da te fatto se la carica, alle Quick (<= 22 kW in AC) termina prima delle 23 hai tempo un'ora per staccarla... Se la carica terminadopo le 23 puoi lasciarla attaccata senza pagare però la devi staccare la mattina seguente entro le 7. Alla colonnina Quick non necessariamente devi caricare alla potenza massima accettata dall'auto. Mentre se si parla di fast/HPC (in DC) la tariffa di occupazione è sempre valida H24. Da quello che so non si paga il parcheggio, se ci fosse una tariffa per i parcheggi blu, nella fascia 23-7; probabile che da Comune a Comune cambia disposizione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2023 alle 10:53:24Le direttive del cds spesso coincidono con il privato per cui non l'ho citato... Ho citato il privato poiché da cds non si sa in modo specifico le tariffe
Questo riguarda solo la parte privata , nel senso che il gestore si fa pagare , da questo c'è anche da considerare l'infrazione del cds
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2023 alle 10:53:24Le disposizioni alla sosta impropria in area ricarica elettrica dipendono dai comuni, quindi i vigili possono sanzionare su segnalazione di parte,
Questo riguarda solo la parte privata , nel senso che il gestore si fa pagare , da questo c'è anche da considerare l'infrazione del cds
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/11/2023 alle 10:07:40Quello che molti non afferrano è la missione dell'ibrido, creare gli hypermiler, chi sono?
Ho l'impressione che vedi la luna nel pozzo. Quello che molti non afferrano è la missione dell'ibrido, creare gli hypermiler, chi sono? Coloro che applicano la tecnica dell'hipermiling sulla guida per ottimizzare i consumi.Per dire che non serve la macchina elettrica per fare la transizione, ma occorre l'uomo, La mia teoria è che un buon hipetmiler con una Euro1 fa più transizione ecologica di uno sciattone su una BEV. Ecco, possedere una hibrida full tassativamente, contribuisce a creare una nuova schiera di automobilisti. Per disappunto di molti, segnalo quanto è impegnata Toyota sul tema, previo corsi di guida gratuiti e benefit per i comportamenti virtuosi di guida su loro vetture ibride, dove tutto è registrato via OTA, hai risparmiato sulla guida, sei virtuoso, ottimo punteggio sulla guida, costo tagliando proporzionalmente ridottoe che già costano poco. Aggiungo,quello che manca è il senso civico, la patente è troppo liberista e popolare, la danno a tutti, basta vedere cosa succede per le strade, fossi io il legislatore, metterei al conseguimento della patente di guida, anche gli esami con la prova su strada di guida virtuosa, Dare in mano al neopatentato una BEV che non potrebbe guidare, se per le prestazioni, è pari ad una termica a benzina, guardate che non andiamo da nessuna parte, siamo alle solite, leggererli il giorno dopo sulla cronaca nera. Le Tesla e Co.. le comprano non per spirito ecologico, ma per fare semaforo-semaforo. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/11/2023 alle 10:07:40Io mi chiedo se credi a quello che scrivi o lo fai solo per prendere in giro gli altri, per il gusto di contraddirli a prescindere.
Ho l'impressione che vedi la luna nel pozzo. Quello che molti non afferrano è la missione dell'ibrido, creare gli hypermiler, chi sono? Coloro che applicano la tecnica dell'hipermiling sulla guida per ottimizzare i consumi.Per dire che non serve la macchina elettrica per fare la transizione, ma occorre l'uomo, La mia teoria è che un buon hipetmiler con una Euro1 fa più transizione ecologica di uno sciattone su una BEV. Ecco, possedere una hibrida full tassativamente, contribuisce a creare una nuova schiera di automobilisti. Per disappunto di molti, segnalo quanto è impegnata Toyota sul tema, previo corsi di guida gratuiti e benefit per i comportamenti virtuosi di guida su loro vetture ibride, dove tutto è registrato via OTA, hai risparmiato sulla guida, sei virtuoso, ottimo punteggio sulla guida, costo tagliando proporzionalmente ridottoe che già costano poco. Aggiungo,quello che manca è il senso civico, la patente è troppo liberista e popolare, la danno a tutti, basta vedere cosa succede per le strade, fossi io il legislatore, metterei al conseguimento della patente di guida, anche gli esami con la prova su strada di guida virtuosa, Dare in mano al neopatentato una BEV che non potrebbe guidare, se per le prestazioni, è pari ad una termica a benzina, guardate che non andiamo da nessuna parte, siamo alle solite, leggererli il giorno dopo sulla cronaca nera. Le Tesla e Co.. le comprano non per spirito ecologico, ma per fare semaforo-semaforo. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2023 alle 12:44:29Non. Ce ne sono tariffe, c'è il cds, ho messo un link che indica le sanzioni
Le direttive del cds spesso coincidono con il privato per cui non l'ho citato... Ho citato il privato poiché da cds non si sa in modo specifico le tariffe
In risposta al messaggio di Isabello del 26/11/2023 alle 12:56:19Atteggiamento sulle donne
Quello che molti non afferrano è la missione dell'ibrido, creare gli hypermiler, chi sono? Coloro che applicano la tecnica dell'hipermiling sulla guida per ottimizzare i consumi. E quello che non afferri tu è che siamonel 2023, e l' hypermiling dovremmo insegnarlo agli autopilot. Ora che Toyota avrà finito i corsi ci saranno auto volanti. La missione dell' ibrido... mamma mia... due motori mamma mia... Credo che attualmente nel mondo non esista una donna in grado di guidare come fai tu. Sai corsi, altro che 2035... Non ti rendi proprio conto che il tempo passa?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/11/2023 alle 14:07:09Spero gli "altri" abbiano capito.
Atteggiamento sulle donne Tipica affermazione da maschilista patriarcale. In fatto di corsi, te ne necessitano un bel po. Roberto
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/11/2023 alle 13:19:39L'educazione personale?
Io mi chiedo se credi a quello che scrivi o lo fai solo per prendere in giro gli altri, per il gusto di contraddirli a prescindere. Mai visto guidare una elettrica in modo inappropriato, comunque, no comment invece per quelloche si vede sulla strada tutti i giorni, in particolare con certi tipi di auto termiche. Per quanto riguarda la sosta alla colonnina, l' educazione personale dovrebbe essere aufficiente per capire che una volta terminato l'utilizzo ci si deve spostare, la stessa cosa la si fa al bar prendendo un caffè o ad un ristorante self service. Bene le sanzioni per chi non si comporta in maniera corretta e con rispetto per il prossimo.
In risposta al messaggio di Isabello del 26/11/2023 alle 14:15:26Sinceramente no
Spero gli altri abbiano capito.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2023 alle 14:27:25Se è stata male interpretata chiedo scusa.
Sinceramente no trovo anche io la tua affermazione maschilista e sessita
In risposta al messaggio di Isabello del 26/11/2023 alle 14:29:13Non è che noi le pensiamo tutte, è che tu che sbagli a scrivere
Se è stata male interpretata chiedo scusa. Certo che le pensate tutte...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2023 alle 14:48:04Hai ragione.
Non è che noi le pensiamo tutte, è che tu che sbagli a scrivere piccolo consiglio, prima di inviare , rileggi, poi rileggi, poi rileggi e per ultimo rileggi ancora

così va il paese Italia. 99,4%. va con il fossile. https://www.adnkronos.com/inter...
In risposta al messaggio di salvatore del 02/12/2023 alle 09:48:38Mi piacerebbe sapere quali siano le soluzioni più veloci, sicure e democratiche che afferma Bill McKibben
Visto che dovra' essere tutto elettrico....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/12/2023 alle 09:54:09forse nucleare di nuova generazione con piccoli impianti mah resta il fatto che pian piano BISOGNA cambiare ma se si spera che cambi solamente togliendo i motori a combustione mah incominciamo a risparmiare di brutto sui caloriferi in casa e esercizi commerciali meno e commerce ecc
Mi piacerebbe sapere quali siano le soluzioni più veloci, sicure e democratiche che afferma Bill McKibben perché se parla di eolico e solare, credo che stia fuori come un balcone