In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2023 alle 01:18:09..accendo e schizzo via nel silenzio assoluto...
Da noi la settimana scorsa ha nevicato in abbondanza e con temperature sottozero, ma l'elettrica ha fatto il suo sporco lavoro. Certo consumera di piu, pero' in pochissimo tempo la PDC buttava temperature calde, che nemmenola Mustang riesce a fare meglio. Comunque avete visto quando fa freddo le ciminiere delle auto termiche ? ahahhahahha la Mustang come tutte le auto termiche a motore congelato, urla, sbraita e non va ( deve riscaldarsi l'olio, poverina ) ahahhahah Mentre con l' E-Korando, accendo e schizzo via nel silenzio assoluto ahahhahah Le termiche sono auto del passato, rassegnatevi.
In risposta al messaggio di Isabello del 12/12/2023 alle 06:25:49io con la mia punto senza silenziatore ( rotto perchè pieno di ruggine ) , come al DTM!
..accendo e schizzo via nel silenzio assoluto... Altro motivo che mi ha fatto scegliere l' elettrico, non dover più scaldarla. In inverno tanta tanta roba. Che nostalgia lanche la gocciolina dalla marmitta.... è vero, la marmitta che bei ricordi quando si rompevano e tutte le auto diventavano Mustang! :-)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2023 alle 10:02:16Come sempre appena esce una nuova tecnologia sul mercato i costi sono molto alti per ovvi motivi (vedi ammortare i costi di R&D, produzione su scala ridotta, bassa richiesta materie prime, linee di produzione nuove, etc); cosa c'è di nuovo? Nulla, sempre lo stesso percorso evolutivo (sia tecnologico che di marketing) di una tecnologia.
Perché NO, la voglia di provare l'elettrico c'è, purtroppo voglio ma non posso spendere i 30/40k€, Cerco il prezzo più basso della elettrica su Autoscout, escono i quadriciclo, meglio il monopattino, poi alzandoil budget, cosa leggo! Che con 6000€ puoi portarti a casa una Nissan Leaf del 2016,anche pochissimi km, ma non la vuole proprio nessuno o è il suo valore reale, ma quanto l'hanno pagata 10 anni fa,30/40k, è un tracollo incredibile, se hai una Panda dello stesso periodo pagata 4 volte meno, oggi come oggi, a 6000€la vendi, invece c'è una Leaf a ugual prezzo, il problema sarà verificare lo stato della batteria, dopo di che si va al Divino Amore per prendergli una bella benedizione. È vai con l'elettrica. Roberto
In risposta al messaggio di Isabello del 12/12/2023 alle 06:03:02Revisione del voto ora 4--.
Buongiorno Prof., anzi ciao Prof. I noti problemi sarebbero il calo dell' autonomia e poi? Visto che usi il plurale. Lo sai che succede la stessa cosa sulle termiche ma non te ne sei mai accorto prima che le elettriche telo sbattessero sul muso facendotelo vedere scritto sul contachilometri e che prima di vederlo tutti ce ne sbattevamo le alle e via a scaldare la macchina 10 minuti. ? Tutti non sò, io si purtroppo. Quello che tu definisci problema è realtà, ulteriore spreco di energia per scaldare le TERMICHE in inverno, questo ti stà dicendo il calo di autonomia delle elettriche. Sempre che si voglia vedere. Sempre più efficienti rimangono, anche sotto zero. Se scendessi dalla Cattedra di QR forse si arriverebbe al dunque anche quì.
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/12/2023 alle 23:50:14Ezio, la C-HR la vidi in anteprima al salone di Parigi, fu colpo di fulmine,linea innovativa già nel 2015,fui tra i primi a possederla, ora c'è la attuale del 2023 ancora più innovativa, farà sfaceli commerciali, se penso a quante come la tua hanno venduto, c'è che sarà pure plug-in come la Prius, che da 20 anni segna sempre il primato tecnologico dell'auto a livello mondiale,vedrai che pur di averla non baderanno al prezzone da pagare, penso che hanno capito che con questa ci faranno tanti soldi.
Non sono contro l'elettrico..., ho una Toyota CHR, ibrida..., che mi sta dando molte soddisfazioni... Ho solo riportato una notizia data su un quotidiano nazionale...PUNTO. Saluti.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2023 alle 13:28:24Si, la linea è particolare, mi è piaciuta subito, alla moglie meno..., anche se dopo si è abituata, va molto bene è silenziosa e consuma poco, in 5 anni, quasi 6, mai messo le mani, solo tagliando annuale.
Ezio, la C-HR la vidi in anteprima al salone di Parigi, fu colpo di fulmine,linea innovativa già nel 2015,fui tra i primi a possederla, ora c'è la attuale del 2023 ancora più innovativa, farà sfaceli commerciali, se pensoa quante come la tua hanno venduto, c'è che sarà pure plug-in come la Prius, che da 20 anni segna sempre il primato tecnologico dell'auto a livello mondiale,vedrai che pur di averla non baderanno al prezzone da pagare, penso che hanno capito che con questa ci faranno tanti soldi. Roberto
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2023 alle 18:48:52Girano notizie diverse.
Dati del mercato tedesco: Dopo undici mesi, quest’anno la trazione completamente elettrica ha raggiunto una quota di mercato del 18% con quasi 470.000 nuove immatricolazioni. Con il 53%, la percentuale di SUV e fuoristradaè nettamente superiore a quella delle auto a benzina e diesel. I SUV rappresentano ora il 46% della gamma di modelli elettrici. Il CAM prevede 600.000 nuove immatricolazioni di BEV per il 2024. Nelle classi inferiori la gamma di modelli è troppo ridotta; È improbabile che le importazioni cinesi cambino qualcosa nel breve termine. Dal 2025, il CAM prevede “una gamma più ampia di auto elettriche convenienti e sufficientemente competitive” e vendite di 750.000 BEV
https://www.hdmotori.it/auto/ar...
https://youtu.be/hl0xD4jjgBI?t=4
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/12/2023 alle 09:21:43Personalmente cariche così veloci non le trovo strettamente necessarie...
Promesse da tempo ma arriveranno a breve e vedremo la differenza carica in 8 minuti e 1000 km di autonomia E quella più veloce Auon Hyper SSR
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/12/2023 alle 13:55:57dal 2035 siamo passati al 2050.,sarà l'anno della transizione?
Dopo gli untimi aggiornamenti della Commissione europea, oggi il summit del Cop28, tutto rinviato al 2050. nuovo titolo : Diesel e Benzina con l'elettrico. È il momento delle plug-in,i costruttori anticipano già tantissime novità in uscita per il 2024 e 2025, dal 2035 siamo passati al 2050.,sarà l'anno della transizione? Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 16:01:22Errato e fuorviante. Il testo della COP28 non riconosce né la strategità del nucleare né il suo collegamento diretto con zero emissioni nette al 2050. Il nucleare non gode della stessa priorità e benefici delle rinnovabili ed efficienza, come esplicitato chiaramente nel testo.
dal 2035 siamo passati al 2050.,sarà l'anno della transizione? credo tu stia facendo confusione nel 2035 non si potranno più vendere ( forse) veicoli con motore a combustione interna, dal 2050 non sarà più possibile ( non ci credo ma neanche) usare i combustibili fossili
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/12/2023 alle 19:57:04Se restringi a un giorno solo magari trovi che non hanno venduto nessuna auto elettrica in tutta Europa.
I dati tedeschi di novembre: BEV - 22,5% rispetto al mese dello scorso anno, ma superano le vendite del Diesel ( moribondo ) Ibride Plug in meno 59,3% confronto lo scorso anno. ( ne pesce, ne carne) ;-) Nel novembre2023 sono state immatricolate 44.942 nuove auto elettriche (BEV), ovvero il 22,5% in meno rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, la loro quota è del 18,3%. 18.124 vetture erano dotate di trazione ibrida plug-in (-59,3%/quota 7,4%). 81.734 nuove immatricolazioni riguardano auto a benzina (+12,5%/quota 33,3%), mentre le nuove immatricolazioni di auto diesel (-1,0%/quota 16,1%) ammontano a 39.470 veicoli nel novembre 2023. 913 nuove autovetture erano alimentate a gas liquido (quota -38,7%/0,4%).
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/12/2023 alle 19:57:04Mi parli proprio della Germania, il maggior produttore auto d'Europa.In difficoltà per contenere le occupazioni nei propri stabilimenti.
I dati tedeschi di novembre: BEV - 22,5% rispetto al mese dello scorso anno, ma superano le vendite del Diesel ( moribondo ) Ibride Plug in meno 59,3% confronto lo scorso anno. ( ne pesce, ne carne) ;-) Nel novembre2023 sono state immatricolate 44.942 nuove auto elettriche (BEV), ovvero il 22,5% in meno rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, la loro quota è del 18,3%. 18.124 vetture erano dotate di trazione ibrida plug-in (-59,3%/quota 7,4%). 81.734 nuove immatricolazioni riguardano auto a benzina (+12,5%/quota 33,3%), mentre le nuove immatricolazioni di auto diesel (-1,0%/quota 16,1%) ammontano a 39.470 veicoli nel novembre 2023. 913 nuove autovetture erano alimentate a gas liquido (quota -38,7%/0,4%).
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/12/2023 alle 14:54:43Qui i benestanti per farsi distinguere vanno di Audi E-tron GT quattro, Porsche Taycan, BMW E-4-5-7-
Mi parli proprio della Germania, il maggior produttore auto d'Europa.In difficoltà per contenere le occupazioni nei propri stabilimenti. Se si guardano le novità della produzione di nuovi modelli in Europa dal 2024 al2026, sono presenti su tutte le riviste di questo fine anno, riviste che non piacciono agli elettricisti , cosa annunciano! Tutte le novità sono improntate ai nuovi modelli, totalmente ibridi sia diesel che benzina, in soluzioni middle, full, plug-in. Oltre il 90%. della Produzione. Di BEV, quel tanto di produrre ciò che ha richiesto grossi investimenti e quel tanto per riuscire a contenere la marea cinese, al limite rilevo l'interesse per BEV di vetture piccole ed economiche ad uso cittadino. Roberto
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/12/2023 alle 22:16:49in poche parole hai espresso il concetto del veicolo elettrico,altro che transizione ecologica, vale come in Germania e qualsiasi parte dell'Europa.
Qui i benestanti per farsi distinguere vanno di Audi E-tron GT quattro, Porsche Taycan, BMW E-4-5-7- Loro hanno case dove possono caricare di notte e il giorno poi andando in Ditta sorpassano a 4 auto la volta aahhahahhahhahahha Io povero mortale sogno la Tesla Model Y Dual Motor Performance per bruciare le Porsche 911 al semaforo ahahhahahha