In risposta al messaggio di Isabello del 23/01/2024 alle 16:05:41Semplice!
Perchè invece che della mia macchina (che conosco un pò meglio di te) o di quella di altri non parli della tua? Hai vinto il Rododendro.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2024 alle 16:04:57Ero quasi sicuro che ricapitavi a cecio.
La mia consuma meno, comunque è bizzarro leggere che quando parli della tua auto, smentisci anche i giornali che te ritieni bibbia e non marketing, quando invece lo fa un altro ecco che dici che non sono veri perché non è scritto sul libro marketing Io ho fatto quelle medie e quei consumi, poi te puoi dire ciò che vuoi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2024 alle 22:28:36E se la strada era leggermente in discesa?
Ero quasi sicuro che ricapitavi a cecio. Le avevo risparmiate la volta scorsa, titolo della prova di Al Volante Trafiletto che indica la differenza di autonomia tra la batteria da 61kwh e la tua da 51kwh, autonomia meno- 20% Pertanto se la versione da 61kwh a 130km/h fa 225km,ma riducendo la velocità a 110km/h ne fa 290km. Ora se ai 290km togliamo il 20% fa 232. Tra i tuoi 250km dichiarati e i reali 232km,stanno a dimostrare che non è 110km/h la velocità tenuta, ma è inferiore, più vicina ai 100km/h. Fattene una ragione, pian pianino si va sani, si va lontano. Anche perché questi cattivi di Al Volante scrivono che a 130km/h,letteralmente scrivono che Da sola procede un po a zig zag Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2024 alle 22:28:36Noi possedendo l'auto in oggetto dobbiamo farci una ragione del fatto che i consumi che ogni giorno viviamo sono falsi, sono invece corretti quelli di Al Volante.
Ero quasi sicuro che ricapitavi a cecio. Le avevo risparmiate la volta scorsa, titolo della prova di Al Volante Trafiletto che indica la differenza di autonomia tra la batteria da 61kwh e la tua da 51kwh, autonomia meno- 20% Pertanto se la versione da 61kwh a 130km/h fa 225km,ma riducendo la velocità a 110km/h ne fa 290km. Ora se ai 290km togliamo il 20% fa 232. Tra i tuoi 250km dichiarati e i reali 232km,stanno a dimostrare che non è 110km/h la velocità tenuta, ma è inferiore, più vicina ai 100km/h. Fattene una ragione, pian pianino si va sani, si va lontano. Anche perché questi cattivi di Al Volante scrivono che a 130km/h,letteralmente scrivono che Da sola procede un po a zig zag Roberto
https://www.adnkronos.com/soste...
In risposta al messaggio di salvatore del 24/01/2024 alle 12:27:48Dopo aver tolto gli incentivi e listini invariati c'era da aspettarselo.
La Germania fa tremare l’elettrico: immatricolazioni crollate del 23% a dicembre
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2024 alle 16:15:36Non scordiamo anche che per decenni ha preso per il c...
La Volkswagen Golf 2024 adotta un nuovo plug-in da 100 km di autonomia ma soprattutto si aggiorna di molto negli interni. WV è un gruppo che ha creduto molto nell'elettrico puro, questa Golf plug-in è una vera inversionedi tendenza, niente di nuovo direbbe qualcuno, ma non scordiamo che la Golf da decenni rappresenta la pietra miliare dell'auto. Dopo la mia 1a 500 del 72, arrivò la 1a Golf del 75. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2024 alle 16:15:36... E pensiamo che la prima Golf elettrica, con la e-Golf, è arrivata nel 2013-2014... Ben 9-10 anni fa; almeno su questa non c'è stato lo scandalo Dieselgate
La Volkswagen Golf 2024 adotta un nuovo plug-in da 100 km di autonomia ma soprattutto si aggiorna di molto negli interni. WV è un gruppo che ha creduto molto nell'elettrico puro, questa Golf plug-in è una vera inversionedi tendenza, niente di nuovo direbbe qualcuno, ma non scordiamo che la Golf da decenni rappresenta la pietra miliare dell'auto. Dopo la mia 1a 500 del 72, arrivò la 1a Golf del 75. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2024 alle 18:18:12Fatto sta che la parte elettrica con relativo sistema di accumulo è sempre più presente... Un motivo ci sarà...
Formula1 paragonarla alla Formula e. Proprio qui si vedono le differenze e quanto pubblico li segue, un paragone ulteriore le corse delle moto, vuoi mettere la Moto GP con la Moto elettrica , se guardi i tempi sul giro la125cc gira più veloce, motivo? Troppa zavorra dietro, fanno pochi giri, in pratica rientrano in uno spettacolo di contorno, Le F1 sostanzialmente sono ibride full, infatti sono previste prossime nuove regole al regolamento, per aumentare lo spettacolo, anche con l'aumento della potenza fornita della parte generazione di elettricità del MGU-H e MGU-K. Comunque la parte del motorista è e resta fondamentale. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2024 alle 22:28:36Lo devo dire alla mia MG di non barare col tachimetro e di mettere i numeri giusti copiando (ma perché sono assolutamente veri) quelli di Quattroruote
In risposta al messaggio di Grinza del 24/01/2024 alle 20:04:36Spunto di riflessione,
Lo devo dire alla mia MG di non barare col tachimetro e di mettere i numeri giusti copiando (ma perché sono assolutamente veri) quelli di Quattroruote Poi gli devo anche dire di smettere di andare dritta a 130 km/h ma diprocedere a zigzag. Peró è normale pensare che in un viaggio tra città autostrada statale e città non è facile andare sempre a 130 km/h, ma per quattro ruote non vale. Meno male che la mia MG non sa leggere…
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2024 alle 22:58:29Definisci "rendimento"... Spero che non lo associ ad "autonomia".
Spunto di riflessione, Se il miglior rendimento per i percorsi urbani e sub urbani è andare in elettrico. Se il miglior rendimento per percorsi autostradali e super strade veloci è andare col diesel. La soluzione qual' è? Quella soluzione è di andare in elettrico in città,ma di andare col diesel in autostrada. Una plug-in, è ovvio! Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2024 alle 22:58:29Quella soluzione è di andare in elettrico in città, ma di andare col diesel in autostrada.
Spunto di riflessione, Se il miglior rendimento per i percorsi urbani e sub urbani è andare in elettrico. Se il miglior rendimento per percorsi autostradali e super strade veloci è andare col diesel. La soluzione qual' è? Quella soluzione è di andare in elettrico in città,ma di andare col diesel in autostrada. Una plug-in, è ovvio! Roberto
In risposta al messaggio di Isabello del 25/01/2024 alle 00:47:39Buongiorno!
Quella soluzione è di andare in elettrico in città, ma di andare col diesel in autostrada. Perfetto, ora guarda sui tuoi amati libretti la percorrenza media degli Italiani e datti la risposta su cosa dovrebbero scegliere. Ibrido fuori categoria per inutilità e costi di gestione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2024 alle 22:58:29Può darsi ma non la tua che va a benzina,
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2024 alle 10:37:24E il bellissimo deve ancora venire...
Può darsi ma non la tua che va a benzina, se proprio vogliamo parlare di Ibrido,il migliore è GPL/elettrico. Rimango con la mia entry level che mi sta dando tant soddisfazioni....e non importa comprare nemmeno quattroruote per saperlo..
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2024 alle 22:58:29Il miglior rendimento è sempre elettrico siamo al 90% contro 40% incidendo principalmente dispersione termica ed attriti dei meccanismi.