CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stop diesel e benzina, solo motori elettrici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 3061
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 17:29:32
In risposta al messaggio di maxdamage del 09/07/2022 alle 17:19:51

Falso, la SW elettrica da 4,6 metri c'e ':  
Solita cinesata, aspettiamo un attimo di vederla dal vivo, in attesa che venga omologata in UE, quando sarà, si spera che nel frattempo qualcuno faccia da cavia e la compri,poi chissà Toyota ne fa una meglio. 
Campa cavallo... 
Roberto 
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 17:44:51
Quello che faranno o decideranno non si sà, noi ne prenderemo semplicemente atto.
Certo che tutte stè "seghe" mentali non me le aspettavo.
Vi fasciate la testa ben prima di rompervela.
Ragazzi 2035!
Inizio io con i magari i se... Magari le batterie faranno 1.000.000.000 di kilometri con la nuova tecnologia alla "kriptonite".
Se faranno pannelli per camper da 100.000w potrò ricaricare le batterie e girare il mondo gratis...
Magari nel 2034 cade un meteorite e ci porta tanto litio...
Se vieteranno le auto elettriche prenderò una bici da 500 km, con parabrezza e dinette Face to Face.
Andiamo siamo seri..
P.S. Sapete che su 10 litri di benzina 6,5/7 vanno via in calore.... anche d'estate. E che appena accesa un'auto consuma fino al 600% in più.

Cordialmente Michele.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29675
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 17:58:03
In risposta al messaggio di Ape Corina del 09/07/2022 alle 17:44:51

Quello che faranno o decideranno non si sà, noi ne prenderemo semplicemente atto. Certo che tutte stè seghe mentali non me le aspettavo. Vi fasciate la testa ben prima di rompervela. Ragazzi 2035! Inizio io con i magari
i se... Magari le batterie faranno 1.000.000.000 di kilometri con la nuova tecnologia alla kriptonite. Se faranno pannelli per camper da 100.000w potrò ricaricare le batterie e girare il mondo gratis... Magari nel 2034 cade un meteorite e ci porta tanto litio... Se vieteranno le auto elettriche prenderò una bici da 500 km, con parabrezza e dinette Face to Face. Andiamo siamo seri.. P.S. Sapete che su 10 litri di benzina 6,5/7 vanno via in calore.... anche d'estate. E che appena accesa un'auto consuma fino al 600% in più. Cordialmente Michele.  
...
ma capisci che non si può andare avanti con i "SE" ?
se mia nonna defecava oro ero riccowink

guardiamo oggi e non domani, ed ad oggi l'elettrico  NON è IL FUTURO PER LA MOBILITA'
qui le pippe mentali ve le state facendo voi, credendo che abbiano trovato il santo graal dell'automotive, ma così, ad oggi, non è
lasciando stare l'autonomia che è soggettiva, il problema è l'approvigionamento dell'energia, che non è ne ecologica ne tantomeno sufficiente
dire che nel 2035 non si venderanno pià auto termiche, è una bufala se non dicono come intendono dare l'energia a tutti per le auto elettriche
ma a pensarci bene, visto i costi dei carburanti, la poca  ( quasi nulla)energia green  e la poca disponibilità per tutti, potrebbe non  essere  una bufala, nel 2035 andremo in giro con il cavallo e il calessewink

Silvio
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 18:09:27
Possono anche non aver trovato il santo Graal per la mobilità, non prevedo il futuro.
Ma io personalmente l'ho trovato da 7 anni.
Quoto tutto il resto.

Modificato da Ape Corina il 09/07/2022 alle 18:11:57
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29675
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 18:16:12
In risposta al messaggio di Ape Corina del 09/07/2022 alle 18:09:27

Possono anche non aver trovato il santo Graal per la mobilità, non prevedo il futuro. Ma io personalmente l'ho trovato da 7 anni. Quoto tutto il resto.
si, ma come già detto, non passiamo basarci sulle singole esperienze, nel tuo caso andrà anche bene l'auto elettrica, per altri 1000 no
io guardo ad esempio il mio settore, l'autotrasporto, un camion elettrico, si scontrerebbe con la normativa  europee per i tempi di guida e di riposo, costringendo gli autisti a fermarsi prima del previsto per poter caricare le batterie
questo si traduce in aumento dei prezzi di tutto ciò che è trasportato su gomma
davvero sei disposto a pagare 4 euro al kg la pasta?
io credo di no
purtroppo  a guardare il proprio orticello, si rischia di non essere obbiettivi
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 18:27:36
Cina, gli incentivi al contrario. Tasse dimezzate per le auto con motori termici

Il paese della Grande Muraglia corre ai ripari e per rilanciare il mercato ha deciso di incentivare l'acquisto di veicoli con motori a combustione fino a 2.0 litri di cilindrata e non più cari di 45.000 euro. Stanziato l'equivalente di quasi 9 miliardi di euro per gli sgravi fiscali

di Mattia Eccheli 7 Luglio 2022   

Tra il mercato e l’ambiente, la Cina ha scelto il mercato. Mentre l’Unione Europea procede a tappe forzate verso l’elettrificazione senza preoccuparsi della dipendenza dei costruttori del vecchio continente da materie prime e risorse energetiche, Pechino ha adottato una strategia più prudente.

Il Ministero delle Finanze ha deciso di dimezzare fino alla fine dell’anno le tasse di acquisto delle auto con motori termici, indipendentemente dalla provenienza. L’incentivo è destinato alle auto di cilindrata non superiore ai 2.0 litri e che non costino più di 300.000 yuan, l’equivalente di 45.000 euro. I marchi premium, per lo più stranieri, non avranno benefici, mentre molti costruttori nazionali come Great Wall (con la Haval H6), ma anche Nissan (con la Sylphy) o Volkswagen (con la Lavida) solo per citarne un paio, dovrebbero poter contare su un ritorno importante. Se non altro perché il 90% delle auto immatricolate nel Regno di Mezzo ha motori di cilindrata inferiore ai 2.0 litri.

La Cina ha quindi derogato alla sua rigorosa politica sull’elettrificazione dopo che il mercato ha ceduto di fronte alla altrettanto rigorosa politica sull’annullamento delle infezioni da Covid 19 che ha portato a chiusure di stabilimenti e limitazioni negli spostamenti.

Il governo del paese ha previsto risorse ingenti per lo sgravio fiscale, equivalenti a quasi 8,8 miliardi di euro, con l’obiettivo di rilanciare il mercato domestico dell’auto, crollato solo in aprile del 48% (-18% tra gennaio e maggio, solo di qualche punto superiore a quello contabilizzato nell’Unione Europa, -13,7%).

La politica degli incentivi ha nel tempo stimolato non solo l’industria, ma anche i consumatori, che hanno fatto diventare la Cina il primo mercato al mondo: il sorpasso a spese degli Stati Uniti è avvenuto nel 2009. Le sovvenzioni sono poi state massicciamente dirottate verso i veicoli a basso impatto ambientale, soprattutto elettrici.

Dimezzare le imposte sull’acquisto di nuovi veicoli con motori termici avrà una doppio effetto. Secondo il segretario generale della China Passenger Car Association, Cui Dongshu, potrebbe far aumentare di 2 milioni unità il numero dei veicoli venduti nel corso del 2022, ma, come sostiene Huang Yonghe, ingegnere capo presso l’China Automotive Technology and Research Center, rischia di far arrivare sul mercato meno veicoli elettrici, che in ogni caso dovrebbero comunque incidere sui volumi annuali per circa il 20%.

Roberto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29675
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 18:36:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2022 alle 18:27:36

Cina, gli incentivi al contrario. Tasse dimezzate per le auto con motori termici Il paese della Grande Muraglia corre ai ripari e per rilanciare il mercato ha deciso di incentivare l'acquisto di veicoli con motori a combustione
fino a 2.0 litri di cilindrata e non più cari di 45.000 euro. Stanziato l'equivalente di quasi 9 miliardi di euro per gli sgravi fiscali di Mattia Eccheli 7 Luglio 2022    Tra il mercato e l’ambiente, la Cina ha scelto il mercato. Mentre l’Unione Europea procede a tappe forzate verso l’elettrificazione senza preoccuparsi della dipendenza dei costruttori del vecchio continente da materie prime e risorse energetiche, Pechino ha adottato una strategia più prudente.  Il Ministero delle Finanze ha deciso di dimezzare fino alla fine dell’anno le tasse di acquisto delle auto con motori termici, indipendentemente dalla provenienza. L’incentivo è destinato alle auto di cilindrata non superiore ai 2.0 litri e che non costino più di 300.000 yuan, l’equivalente di 45.000 euro. I marchi premium, per lo più stranieri, non avranno benefici, mentre molti costruttori nazionali come Great Wall (con la Haval H6), ma anche Nissan (con la Sylphy) o Volkswagen (con la Lavida) solo per citarne un paio, dovrebbero poter contare su un ritorno importante. Se non altro perché il 90% delle auto immatricolate nel Regno di Mezzo ha motori di cilindrata inferiore ai 2.0 litri. La Cina ha quindi derogato alla sua rigorosa politica sull’elettrificazione dopo che il mercato ha ceduto di fronte alla altrettanto rigorosa politica sull’annullamento delle infezioni da Covid 19 che ha portato a chiusure di stabilimenti e limitazioni negli spostamenti. Il governo del paese ha previsto risorse ingenti per lo sgravio fiscale, equivalenti a quasi 8,8 miliardi di euro, con l’obiettivo di rilanciare il mercato domestico dell’auto, crollato solo in aprile del 48% (-18% tra gennaio e maggio, solo di qualche punto superiore a quello contabilizzato nell’Unione Europa, -13,7%). La politica degli incentivi ha nel tempo stimolato non solo l’industria, ma anche i consumatori, che hanno fatto diventare la Cina il primo mercato al mondo: il sorpasso a spese degli Stati Uniti è avvenuto nel 2009. Le sovvenzioni sono poi state massicciamente dirottate verso i veicoli a basso impatto ambientale, soprattutto elettrici. Dimezzare le imposte sull’acquisto di nuovi veicoli con motori termici avrà una doppio effetto. Secondo il segretario generale della China Passenger Car Association, Cui Dongshu, potrebbe far aumentare di 2 milioni unità il numero dei veicoli venduti nel corso del 2022, ma, come sostiene Huang Yonghe, ingegnere capo presso l’China Automotive Technology and Research Center, rischia di far arrivare sul mercato meno veicoli elettrici, che in ogni caso dovrebbero comunque incidere sui volumi annuali per circa il 20%. Roberto 
...
stiamo qui a parlare di transizione ecologica  in europa , quando ci sono continenti che se ne fregano altamente ( asia) 
la cina ha ripristinato le centrali a  CARBONE, india in fatto di inquinamento non è seconda a nessuno e solo loro sono quattro volte tutta europa
ma di che stiamo parlando?
Silvio
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 19:24:28
Troppo vasto il discorso per la mia capacità.
Non è che uno guarda il proprio orticello, è che nella grande serra del mercato non posso metterci le mani.
Quindi inizio dal mio, magari il vicino mi copia visto che ho numerosi vantaggi a farmi la verdura.

Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 19:30:08
Ricordo quando si stava diffondendo il fotovoltaico, c'erano quartieri con i tetti pieni e quartieri con i tetti vuoti.
Qualcuno copiava, qualcuno denigrava.
Mio fratello è passato all'elettrico a Marzo di quest'anno, per dire uno che non ha copiato.
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 19:42:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2022 alle 18:36:14

stiamo qui a parlare di transizione ecologica  in europa , quando ci sono continenti che se ne fregano altamente ( asia)  la cina ha ripristinato le centrali a CARBONE, india in fatto di inquinamento non è seconda a nessuno e solo loro sono quattro volte tutta europa ma di che stiamo parlando?
D'accordo.
l' Europa non contribuirà al calo della CO2 mondiale, ma gli Europei respireranno (mediamente) aria più pulita dei Cinesi.
Anche L' Europa inizia dal proprio orticello, mi correggo, è il primo orticello del mondo!
E ne sono felice.
Non sò se basterà o sarà una "zappata" sui piedi.

Modificato da Ape Corina il 09/07/2022 alle 19:47:27
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 09:51:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2022 alle 17:29:32

Solita cinesata, aspettiamo un attimo di vederla dal vivo, in attesa che venga omologata in UE, quando sarà, si spera che nel frattempo qualcuno faccia da cavia e la compri,poi chissà Toyota ne fa una meglio.  Campa cavallo...  Roberto 
Conosco un ragazzo austriaco che ha venduto la sua prius per acquisare la cinesata come la chiami tu ed e' contentissimo.

10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 09:54:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2022 alle 17:58:03

ma capisci che non si può andare avanti con i SE ? se mia nonna defecava oro ero ricco guardiamo oggi e non domani, ed ad oggi l'elettrico  NON è IL FUTURO PER LA MOBILITA' qui le pippe mentali ve le state facendo voi,
credendo che abbiano trovato il santo graal dell'automotive, ma così, ad oggi, non è lasciando stare l'autonomia che è soggettiva, il problema è l'approvigionamento dell'energia, che non è ne ecologica ne tantomeno sufficiente dire che nel 2035 non si venderanno pià auto termiche, è una bufala se non dicono come intendono dare l'energia a tutti per le auto elettriche ma a pensarci bene, visto i costi dei carburanti, la poca  ( quasi nulla)energia green  e la poca disponibilità per tutti, potrebbe non  essere  una bufala, nel 2035 andremo in giro con il cavallo e il calesse  
...
Falso, il presente è già elettrico per me e per tanti altri.
E nel 2035 tutte le auto vendute saranno elettriche, niente bufale, è semplicemente stato deciso cosi'.
Non ti sta bene ? Ne prendiamo atto ma non sposta di una virgola quello che è già stato deciso.
Continuerai a mettere diesel nella tua auto vecchia.
Peccato che costerà 4 euro al litro + 20 di tassa ambientale, sono 1000 € di pieno, usa la carta ?

10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:02:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2022 alle 18:16:12

si, ma come già detto, non passiamo basarci sulle singole esperienze, nel tuo caso andrà anche bene l'auto elettrica, per altri 1000 no io guardo ad esempio il mio settore, l'autotrasporto, un camion elettrico, si scontrerebbe
con la normativa  europee per i tempi di guida e di riposo, costringendo gli autisti a fermarsi prima del previsto per poter caricare le batterie questo si traduce in aumento dei prezzi di tutto ciò che è trasportato su gomma davvero sei disposto a pagare 4 euro al kg la pasta? io credo di no purtroppo  a guardare il proprio orticello, si rischia di non essere obbiettivi
...
Ma rileggi quello che scrivi ?
Dici che non ci possiamo basare sulle singole esperienze e poi riporti la tua esperienza..
Questo qui secondo te come fa ?

https://www.youtube.com/watch?v...

Questo volvo elettrico non trasporta su gomma ?
A me pare di si, e sta caricando ad una colonnina, quindi credo proprio che vada in elettrico.
La normativa europea prevede 9 ore , non consecutive di guida al giorno.
Non vedo quale sia il problema se il veicolo parte al mattino carico al 100%, fa 4 ore di guida, poi si ferma quaranta minuti a caricare, fa altre 3 ore di guida , si ferma altri quaranta minuti e fa le ultime 2-3 ore di guida.
Alla fine fermarsi per andare in bagno, mangiare qualcosa e sgranchirsi le gambe può solo migliorare la vita dei camionisti.
E i costi si abbassano di un 60-70%.
Il problema e' che non ci sono abbastanza motrici elettriche da comprare, ma appena ci saranno i vari autotrasportatori faranno a gara a comprarli, puoi tagliare cosi' tanto i costi di gestione da mandare fuori mercato tutti gli altri che ancora vanno a diesel.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:17:32
In risposta al messaggio di maxdamage del 10/07/2022 alle 09:51:35

Conosco un ragazzo austriaco che ha venduto la sua prius per acquisare la cinesata come la chiami tu ed e' contentissimo.  
Sarà pure come affermi, ma, c'è un ma, oltre la vettura va tenuta "molto" in considerazione l'affidabilità del marchio, la sua rete assistenza, il tipo e la durata  della garanzia, non per ultimo i costi dei tagliandi, di tutto questo, il primo marchio riconosciuto al MONDO su tutti i continenti è Toyota,anche perché è il primo, inoltre la vettura in assoluto più affidabile per guasti o interventi di qualsiasi genere, è l'hybrido Toyota 
Ti sei mai chiesto, perché? Quando scendi da un aereo o da un treno, i piazzali delle città dei Taxi è per la maggior parte fatto di vetture hybrid Toyota, i taxisti stanne certo la sanno lunga su cosa guidare,loro interessa affidabilità, fermi macchina ed economia di esercizio, non per ultimo Confort di guida. 
Per il conoscente austriaco,penso più a quel venditore che all'acquirente, credimi sta ancora festeggiando, gran colpo quel giorno, una Prius che è la vettura più affidabile e richiesta al mondo, sicuramente già venduta, per una cinesata, ha fatto l'affare del secolo. 
Roberto 
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:19:44
In risposta al messaggio di maxdamage del 10/07/2022 alle 10:02:00

Ma rileggi quello che scrivi ? Dici che non ci possiamo basare sulle singole esperienze e poi riporti la tua esperienza.. Questo qui secondo te come fa ? Questo volvo elettrico non trasporta su gomma ? A me pare di si,
e sta caricando ad una colonnina, quindi credo proprio che vada in elettrico. La normativa europea prevede 9 ore , non consecutive di guida al giorno. Non vedo quale sia il problema se il veicolo parte al mattino carico al 100%, fa 4 ore di guida, poi si ferma quaranta minuti a caricare, fa altre 3 ore di guida , si ferma altri quaranta minuti e fa le ultime 2-3 ore di guida. Alla fine fermarsi per andare in bagno, mangiare qualcosa e sgranchirsi le gambe può solo migliorare la vita dei camionisti. E i costi si abbassano di un 60-70%. Il problema e' che non ci sono abbastanza motrici elettriche da comprare, ma appena ci saranno i vari autotrasportatori faranno a gara a comprarli, puoi tagliare cosi' tanto i costi di gestione da mandare fuori mercato tutti gli altri che ancora vanno a diesel.  
...
L' ho scritto 10 volte che la tecnologia per i comuni mortali, non autotrasportatori, c'è già.
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:25:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/07/2022 alle 10:17:32

Sarà pure come affermi, ma, c'è un ma, oltre la vettura va tenuta molto in considerazione l'affidabilità del marchio, la sua rete assistenza, il tipo e la durata  della garanzia, non per ultimo i costi dei tagliandi,
di tutto questo, il primo marchio riconosciuto al MONDO su tutti i continenti è Toyota,anche perché è il primo, inoltre la vettura in assoluto più affidabile per guasti o interventi di qualsiasi genere, è l'hybrido Toyota  Ti sei mai chiesto, perché? Quando scendi da un aereo o da un treno, i piazzali delle città dei Taxi è per la maggior parte fatto di vetture hybrid Toyota, i taxisti stanne certo la sanno lunga su cosa guidare,loro interessa affidabilità, fermi macchina ed economia di esercizio, non per ultimo Confort di guida.  Per il conoscente austriaco,penso più a quel venditore che all'acquirente, credimi sta ancora festeggiando, gran colpo quel giorno, una Prius che è la vettura più affidabile e richiesta al mondo, sicuramente già venduta, per una cinesata, ha fatto l'affare del secolo.  Roberto 
...
Assistenza, affidabilità, tagliandi....cose d'altri tempi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:29:29

Ma rileggi quello che scrivi ? Dici che non ci possiamo basare sulle singole esperienze e poi riporti la tua esperienza.. Questo qui secondo te come fa ? Questo volvo elettrico non trasporta su gomma ? A me pare di si,
e sta caricando ad una colonnina, quindi credo proprio che vada in elettrico. La normativa europea prevede 9 ore , non consecutive di guida al giorno. Non vedo quale sia il problema se il veicolo parte al mattino carico al 100%, fa 4 ore di guida, poi si ferma quaranta minuti a caricare, fa altre 3 ore di guida , si ferma altri quaranta minuti e fa le ultime 2-3 ore di guida. Alla fine fermarsi per andare in bagno, mangiare qualcosa e sgranchirsi le gambe può solo migliorare la vita dei camionisti. E i costi si abbassano di un 60-70%. Il problema e' che non ci sono abbastanza motrici elettriche da comprare, ma appena ci saranno i vari autotrasportatori faranno a gara a comprarli, puoi tagliare cosi' tanto i costi di gestione da mandare fuori mercato tutti gli altri che ancora vanno a diesel.  
...
Si presume che in futuro ci saranno due tipi di camion:

- ad accumulatore per i trasporti locali ('pochi km'). L'accumulatore viene ricaricato di notte.

- ad idrogeno per le tratte lunghe. Questi camion fanno il pieno di idrogeno in un tempo paragonabile al tempo necessario oggi a fare il pieno diesel. Le stazioni di ricarica idrogeno saranno molte di piu' in futuro.

presumo che il costo per il combustibile al km sara' triplo per l'idrogeno rispetto all'elettrico.

se ci saranno accise come oggi su diesel e benzina non si sa al momento.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29675
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:38:05

...
Io non ho portato la mia esperienza, ma il problema di un intero settore
Per la mia esperienza, un camion elettrico non potrebbe  soddisfare le mie esigenze, in quanto i miei camion sono dotati di gru da 16t, quindi oltre alla trazione (che è il minor consumo) bisogna aggiungere anche un potentissimo motore che azioni la pompa idraulica per far funzionare la gru
Per quanto riguarda le ore di guida, non è così  semplice come hai scritto, alle volte servirebbe un ragioniere, per riuscire a rispettare la legge
Le 9 ore non consecutive, si può fare una volta a settimana, poi 11 ore consecutive
Ma il problema, non è tanto le ore, ma dove ci si ferma
Già oggi non ci sono posti per tutti i camion che devono fermarsi  , e lo vedi nei weekend come sono parcheggiati negli autogrill, vorrebbe dire avete una colonnina di ricarica ogni 20 metri, ti pare possibile? 
Hanno detto che nel 2035 si venderanno solo veicoli elettrici
A parte che quello che dicono i politici, ne tengo buono al massimo al 20%, quindi chi vivrà vedrà 
Tutto quello fino quel momento in circolazione, continuerà a circolare
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/07/2022 alle 11:09:13
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29675
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:40:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/07/2022 alle 10:29:29

Si presume che in futuro ci saranno due tipi di camion: - ad accumulatore per i trasporti locali ('pochi km'). L'accumulatore viene ricaricato di notte. - ad idrogeno per le tratte lunghe. Questi camion fanno il pieno di
idrogeno in un tempo paragonabile al tempo necessario oggi a fare il pieno diesel. Le stazioni di ricarica idrogeno saranno molte di piu' in futuro. presumo che il costo per il combustibile al km sara' triplo per l'idrogeno rispetto all'elettrico. se ci saranno accise come oggi su diesel e benzina non si sa al momento.
...
Sempre se, ci sarà, forse, un domani
Ma ad oggi, non è fattibile
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/07/2022 alle 11:43:21
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1521
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 11:40:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2022 alle 18:36:14

stiamo qui a parlare di transizione ecologica  in europa , quando ci sono continenti che se ne fregano altamente ( asia)  la cina ha ripristinato le centrali a CARBONE, india in fatto di inquinamento non è seconda a nessuno e solo loro sono quattro volte tutta europa ma di che stiamo parlando?
la cina ha ripristinato le centrali a  CARBONE

Non c'è bisogno di andare così lontano, i biondi e "verdi" alemanni usano il carbone a manetta.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 10/07/2022 alle 11:51:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link