In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2022 alle 10:38:05Concordo, i politici attuali stanno vendendo la pelle dell orso che non solo non hanno ancora ucciso, ma neppure scovato, e dico per fortuna, perchè se venisse attuato anche solo un terzo di quanto detto, sarebbe una catastrofe.
Io non ho portato la mia esperienza, ma il problema di un intero settore Per la mia esperienza, un camion elettrico non potrebbe soddisfare le mie esigenze, in quanto i miei camion sono dotati di gru da 16t, quindi oltrealla trazione (che è il minor consumo) bisogna aggiungere anche un potentissimo motore che azioni la pompa idraulica per far funzionare la gru Per quanto riguarda le ore di guida, non è così semplice come hai scritto, alle volte servirebbe un ragioniere, per riuscire a rispettare la legge Le 9 ore non consecutive, si può fare una volta a settimana, poi 11 ore consecutive Ma il problema, non è tanto le ore, ma dove ci si ferma Già oggi non ci sono posti per tutti i camion che devono fermarsi , e lo vedi nei weekend come sono parcheggiati negli autogrill, vorrebbe dire avete una colonnina di ricarica ogni 20 metri, ti pare possibile? Hanno detto che nel 2035 si venderanno solo veicoli elettrici A parte che quello che dicono i politici, ne tengo buono al massimo al 20%, quindi chi vivrà vedrà Tutto quello fino quel momento in circolazione, continuerà a circolare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lebowski del 10/07/2022 alle 11:40:07E fanno benissimo, bisogna fare le cose con i piedi per terra, meglio respirare aria un po migliore ma poi morire di fame, stenti e povertà, o di guerra ciivile dovuta a un crollo della attuale società?
la cina ha ripristinato le centrali a CARBONE Non c'è bisogno di andare così lontano, i biondi e verdi alemanni usano il carbone a manetta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 12:02:25Il motore elettrico, è il miglio motore possibile esistente, è quello che ha meno dispersioni in assoluto e prestazioni maggiori
Concordo, i politici attuali stanno vendendo la pelle dell orso che non solo non hanno ancora ucciso, ma neppure scovato, e dico per fortuna, perchè se venisse attuato anche solo un terzo di quanto detto, sarebbe una catastrofe.Tanto a loro interessa la poltrona attuale, nel 2035 saranno a godersi la pensione milionaria, e chi se ne frega di quanto avevano detto anni prima. Io penso che si arriverà a quegli anni ancora con motori termici, o misto elettrico/termico (trazione elettrica ma motogeneratore termico) ma differnti e carburanti differenti, bio e non petroliferi, che per allora saranno reali e vantaggiosi. L elettrico secondo me prenderà piede e forse diventerà obbligatorio, per veicoli entro 20-25q di peso e per usi urbani e suburbani e potrebbe anche avere una sua logica.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 12:50:10paure?
I grandi numeri causa delle vostre paure si otterranno con il tempo. E con lo stesso tempo si potranno adeguare le strutture. Per fortuna abbiamo obblighi Europei altrimenti ci comporteremmo da Italiani come al solito. P.S.In italia ci sono più colonnine che auto elettriche. Enelx ha installato in 2 anni una rete abbastanza capillare. Ricordo nel 2015 in tutta Italia 3 dico tre ricariche fast. Si può fare benissimo basta che non siano fatte le cose all' Italiana!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 12:07:30infatti, se si vuole parlare di transizione ecologica, si parte da altre cose, in primis energia pulita , quindi costruire centrali nucleari, parchi eolici, obbligare, anche con forti incentivi , la copertura di ogni tetto di pannelli solari e termici.
E fanno benissimo, bisogna fare le cose con i piedi per terra, meglio respirare aria un po migliore ma poi morire di fame, stenti e povertà, o di guerra ciivile dovuta a un crollo della attuale società? Mi sembra assurdopensare ai veicoli, io prima avrei pensato ai fabbricati obbligando al passaggio a riscaldamento elettrico e sarebbe molto piu semplice e avrebbe sicuramente effetti maggiori, nei centri abitati.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2022 alle 13:56:01se parliamo di proprie situazioni, io se dovessi cambiarla ora, comprerei un'auto elettrica
Oggi il mercato automobilistico offe molte opzioni, tra le quali i veicoli elettrici. Libero ognuno, fatti i propri calcoli, di acquistarne uno. Personalmente ritengo l' elettrico attuale una tecnologia ancora acerba e quindioggi non comprerei un veicolo elettrico. Sono certo che nel 2035 la situazione del mercato automobilistico sara del tutto diversa dall' attuale e non necessariamente tutto elettrico. Azzardo l' ipotesi, gia' avanzata da altri colleghi, che nel 2035 avremo un mercato misto, comunque con ancora veicoli a combustibili fossili. Ho gia' scritto che il 2035 secondo me non e' altro che il sistema per convincere gli sprovveduti ad acquistare subito un veicolo elettrico. Sono certo che gli attuali veicoli elettrici nel giro di qualche anno saranno osoleti.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 13:13:43È un po' come avere la volpe di guardia al pollaio. Se non lo sapessi, i casi più eclatanti e dimostrati di corruzzzione (con 3 z, se no è erore) sono stati proprio nel pase dei biondi perfetti, poi a noi ce la menano con le notizie sulla corruzzione percepita (inchieste ovviamente fatte da ditte teutoniche), e visto che siamo propensi a autoflagellarci, loro (ripeto, con casi dimostrati in tribunale) escono come angioletti e noi come i più corrotti del mondo.
Sono d'accordissimo! A me vieni a dire che dovevano partire 10 anno fà! Però guarda, nel 2014 un anno prima di acquistare la macchina ovviamente mi sono informato bene sui vari forum. Al tempo leggevo quelle Americaniin quanto avevano uno storico sulle Leaf migliore di quelli Italiani avendone numerose già della prima serie. In Italia si diceva che Enel avrebbe installato di li a breve 2000 colonnine Fast... Conoscendo come funziona, e la tempistica della burocrazia Italiana mi sono messo a ridere per poi essere piacevolmente smentito. Ad oggi raramente si trovano colonnine occupate anche perchè spesso sono due. Per cui abbiate fede, che Tedeschi, Olandesi, Norvegesi adesso ci controllano... SPERO!
.png)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2022 alle 13:09:56Si, certo che cambiare caldaie sarebbe un costo a famiglia, ma non so se maggiore che dovere acquistare un auto elettrica a famiglia.
infatti, se si vuole parlare di transizione ecologica, si parte da altre cose, in primis energia pulita , quindi costruire centrali nucleari, parchi eolici, obbligare, anche con forti incentivi , la copertura di ogni tettodi pannelli solari e termici. per questo, una persona intelligente, sa che quello che hanno sparato è una colossale ninghiata a milano la maggior parte dei riscaldamenti sono a gasolio, e per cambiare caldaia dovrebbero spendere parecchie migliaia di euro a famiglia ( sentivo per un grosso palazzo spese anche di un milione di euro) chi si sogna di farlo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 12:50:10Nessuna paura, semplicemente ognuno prenderà proprie decisioni e scelte, se quel tipo di vita e di società non mi andrà bene, vendo tutto, visto che poi non è che nulla mi lega particolarmente al Italia o Europa e vado a vivere dove si vivrà ancora come mi garba. Quindi una via di uscita la trovo sempre
I grandi numeri causa delle vostre paure si otterranno con il tempo. E con lo stesso tempo si potranno adeguare le strutture. Per fortuna abbiamo obblighi Europei altrimenti ci comporteremmo da Italiani come al solito. P.S.In italia ci sono più colonnine che auto elettriche. Enelx ha installato in 2 anni una rete abbastanza capillare. Ricordo nel 2015 in tutta Italia 3 dico tre ricariche fast. Si può fare benissimo basta che non siano fatte le cose all' Italiana!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 15:31:58Che è esattamente quello che stò facendo io.
Nessuna paura, semplicemente ognuno prenderà proprie decisioni e scelte, se quel tipo di vita e di società non mi andrà bene, vendo tutto, visto che poi non è che nulla mi lega particolarmente al Italia o Europa e vado a vivere dove si vivrà ancora come mi garba. Quindi una via di uscita la trovo sempre .
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 15:39:28Mi chiedo come hanno fatto ad accettare il tuo nick
Che è esattamente quello che stò facendo io.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 16:26:40Anche
Se volete lo cambio in Ape Maia. Mi và bene comunque. Amo le api e ho pensato fosse divertente.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/07/2022 alle 16:56:33Vero! Mai pensato.
Anche apecheronza non è male Roberto
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 14:50:21Tu puoi usare l' elettrico perche' la maggior parte di noi usa il petrolio.
...e quindi scusa? Il petrolio lo usi tu, non io. P.S. Complottista?