In risposta al messaggio di salvatore del 12/07/2022 alle 19:15:23... O il contrario?
Ma non e' che gli italiani sono un po' piu' svegli degli altri europei e hanno capito che - almeno allo stato - la soluzione non e' l' elettrico? Cio' detto, non ho nessuna osservazione da fare a chi possiede e usa con soddisfazione un veicolo elettrico.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 12/07/2022 alle 20:04:58La LIDL li ha già commissionati.
Magari quello basso potrebbe andare bene alla San. Pellegrino, carico va in discesa, i primi 30 km, arriva a destinazione, si ferma un paio d'ore a pranzo a ricaricare e poi torna su scarico.
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/07/2022 alle 20:07:28Non insistere, penso abbiano capito che le auto elettriche ci sono già per "quasi" tutti, infatti siamo passati ai camion.
... O il contrario? Io faccio viaggi anche oltre autonomia (quelli fatti erano sui 500 massimo 600km) su una 500e la quale non ha un'autonomia come una Model 3 Long Range o Model Y. Problemi non ne ho avuti, anzi ho risparmiato.La uso tutti i giorni per farci almeno 150 km/giorno di uso misto (tranne autostrada, ma tangenziali ai 110 km/h e piede pesante etc si).. Vero posso caricare a casa ed è il massimo della comodità e anche risparmio se uno ha il contratto a prezzo bloccato; ma anche se non avessi la possibilità di caricare a casa ci sono le colonnine fast (sempre app nextcharge) dove in circa 20 minuti ricarico per quell'autonomia.. Oltretutto sottoscrivendo a degli abbonamenti sarebbe più conveniente rispetto a chi carica a casa con i prezzi attuali (Maggior Tutela o mercato libero a prezzo variabile o indicizzato secondo PUN).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2022 alle 05:55:10Io ho un'auto elettrica da un anno e mi trovo benissimo, si guida meglio del termico con cambio automatico. Credo che x i veicoli pesanti sia ancora lontana la elettrificazione perché le batterie costano troppo ma la strada è tracciata, batteria e un motore elettrico, semplice, tutto freddo o quasi, pochissima manutenzione, il problema lo danno chi vive di ricambi auto, comprese le case madri, un mondo che sparirà lentamente
Chiedo a chi possiede l'auto elettrica, perché non comprano il camper elettrico? Esiste
In risposta al messaggio di ivanopd del 13/07/2022 alle 07:41:18
Io ho un'auto elettrica da un anno e mi trovo benissimo, si guida meglio del termico con cambio automatico. Credo che x i veicoli pesanti sia ancora lontana la elettrificazione perché le batterie costano troppo ma la stradaè tracciata, batteria e un motore elettrico, semplice, tutto freddo o quasi, pochissima manutenzione, il problema lo danno chi vive di ricambi auto, comprese le case madri, un mondo che sparirà lentamente
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2022 alle 05:55:10Camper elettrici da che so IO solo prototipi. Li stò aspettando.
Chiedo a chi possiede l'auto elettrica, perché non comprano il camper elettrico? Esiste
In risposta al messaggio di ivanopd del 13/07/2022 alle 07:41:18tutto freddo ?
Io ho un'auto elettrica da un anno e mi trovo benissimo, si guida meglio del termico con cambio automatico. Credo che x i veicoli pesanti sia ancora lontana la elettrificazione perché le batterie costano troppo ma la stradaè tracciata, batteria e un motore elettrico, semplice, tutto freddo o quasi, pochissima manutenzione, il problema lo danno chi vive di ricambi auto, comprese le case madri, un mondo che sparirà lentamente
In risposta al messaggio di Ape Corina del 12/07/2022 alle 23:55:55"per non sentirci fessi"
Salvatore... ti quoto in toto! La macchina deve calzare su misura. Le riflessioni, le discussioni, i dati, i numeri, sono sempre quelli da un pò di anni.. Io non sono il genio della lampada, anzi, ma se con poco studionel 2014 ho capito i vantaggi dell'elettrico (ribadiamo nel mio caso), mi riesce difficile capire perchè altri sicuramente più...svegli, preparati, competenti e magari facoltosi del sottoscritto, nella medesima o similare situazione mia di utilizzo, ancora comperano auto a motore, tutto quà. Sono serio. Siamo noi elettrici che ogni volta dobbiamo ripetere le stesse cose per non sentirci fessi... non viceversa. Lungi da me l' idea.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/07/2022 alle 12:26:50Quando arrivano agli elettrici puri, si fermano innanzitutto per il costo, poi per l' autonomia (definita sempre vagamente - fino a...) e infine, naturalmente le modalita' di ricarica.
per non sentirci fessi Non siete fessi. Vi siete documentati, avete fatto i vostri calcoli e le vostre considerazioni ed avete concluso che l' elettrico e' conveniente e adatto alle vostre esigenze. Attualmente non ho bisognodi una vettura nuova. Provo a mettermi nei panni di un utente normale che deve invece acquistarla. Sicuramente prende in considerazione l' elettrico, non fosse altro per la pubblicita' martellante alla quale siamo sottoposti. Esclude subito gli ibridi, sia parziali che totali: salvo che in rare situazioni, non hanno senso. Quando arrivano agli elettrici puri, si fermano innanzitutto per il costo, poi per l' autonomia (definita sempre vagamente - fino a....) e infine, naturalmente le modalita' di ricarica. Credo di essere una persona documentata, ma valutati i pro e i contro, resto convintamente sul termico.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 13/07/2022 alle 12:42:09Puoi farmi un esempio di una elettrica che costa la metà da usata ?
Quando arrivano agli elettrici puri, si fermano innanzitutto per il costo, poi per l' autonomia (definita sempre vagamente - fino a...) e infine, naturalmente le modalita' di ricarica. Esistono gli usati che costano metà.E un'elettrico non invecchia ( pochi componenti=poca usura) e può fare 1 milione di kilometri. L' autonomia... solito discorso delle percorrenze giornaliere PERSONALI. Fate voi la media degli italiani. Si ricarica comodamente a casa senza cambiare contratto, e neanche un filo elettrico, normale schuko. Magari di notte.
In risposta al messaggio di PDR del 13/07/2022 alle 12:17:49Stiamo facendo un confronto tra termico ed elettrico.
tutto freddo ? Ne sei sicuro ? Che io sappia c'è un circuito di raffreddamento con i controfiocchi per la parte elettrica
In risposta al messaggio di PDR del 13/07/2022 alle 12:59:40La mia, come già scritto, presa usata nel 2015, 17000 km, 17000 euro. (pensa se avessi preso una Panda nuova)
Puoi farmi un esempio di una elettrica che costa la metà da usata ?
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/07/2022 alle 20:07:28Una proposta.
... O il contrario? Io faccio viaggi anche oltre autonomia (quelli fatti erano sui 500 massimo 600km) su una 500e la quale non ha un'autonomia come una Model 3 Long Range o Model Y. Problemi non ne ho avuti, anzi ho risparmiato.La uso tutti i giorni per farci almeno 150 km/giorno di uso misto (tranne autostrada, ma tangenziali ai 110 km/h e piede pesante etc si).. Vero posso caricare a casa ed è il massimo della comodità e anche risparmio se uno ha il contratto a prezzo bloccato; ma anche se non avessi la possibilità di caricare a casa ci sono le colonnine fast (sempre app nextcharge) dove in circa 20 minuti ricarico per quell'autonomia.. Oltretutto sottoscrivendo a degli abbonamenti sarebbe più conveniente rispetto a chi carica a casa con i prezzi attuali (Maggior Tutela o mercato libero a prezzo variabile o indicizzato secondo PUN).
In risposta al messaggio di Ape Corina del 13/07/2022 alle 14:12:55Te la possono anche regalare,
La mia, come già scritto, presa usata nel 2015, 17000 km, 17000 euro. (pensa se avessi preso una Panda nuova) Modello Tekna Listino nuovo 38.000. Allo stato attuale 165000 km e spesi 540 euro totali (No per uno) di tagliandi. Su subito modelli nuovi o quasi a 20/22000. Oppure ZOE...
In risposta al messaggio di Ape Corina del 13/07/2022 alle 14:35:04Mi pare che stiamo parlando di una Nissan.
E vabbè, adios, torno a leggere di cellule, marchi e accessori. Se per te sono più realistiche le voci di stampa per me sono più realistici i 150/160 euro al mese che risparmio da anni. P.S. E' vero dovevo pensarci nel 2015 che putin avrebbe invaso l'Ucraina.... d'altronde lo aveva appena fatto con la Crimea, che stupido che sono.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 13/07/2022 alle 14:35:04Il problema è che per l'energia elettrica la festa "momentaneamente" è finita, o falliscono le società di distribuzione o richiederanno quanto dato in più, in ogni caso, sia mercato libero che quello tutelato sono al capolinea, come potevi pensare che il prezzo potesse rimanere invariato visti gli aumenti del gas e petrolio a seguito della guerra,cosa che la eventuale pace non risolverà, purtroppo.
E vabbè, adios, torno a leggere di cellule, marchi e accessori. Se per te sono più realistiche le voci di stampa per me sono più realistici i 150/160 euro al mese che risparmio da anni. P.S. E' vero dovevo pensarci nel 2015 che putin avrebbe invaso l'Ucraina.... d'altronde lo aveva appena fatto con la Crimea, che stupido che sono.