In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/11/2022 alle 09:22:15Vabbe alla fine e' una forma di risparmio tasse, perche la corrente che uso per caricare l' elettrica e' una spesa dell'attivita'. Comunque parliamo di noccioline aahhahahhah
Ride ben chi ride ultimo. Se i conti tornano per caricare quella batteria, a parte il tempo, ti costa un botto, sarai costretto a rivedere i listini ed allora addio clienti che ti pagano la corrente Roberto
In risposta al messaggio di mausone46 del 31/10/2022 alle 23:50:27Ti carica 2 kW moltiplicato per le ore che la tieni in carica, nel tuo esempio sono 12 kWh (e non kW/h) 2,76 Euro + IVA, controlla bene quando ti scade il contratto, al rinnovo troverai una bella sorpresa
Oggi per la prima volta ho fatto carica alla presa schuko del mio Ristorante. Carica solo 2 KW/ora, non so se e' predisposto cosi, comunque dopo 6 ore sono passato dal 69% al 80% prezzo al KW di 23 cent + IVA, che addebbito ai miei clienti ahahhahahhahhahah
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/11/2022 alle 12:05:03Testimonia anche che il sistema di ricarica è in perdita,poco efficiente, spesi in corrente di ricarica 12kwk, in batteria finiti solo 11kwh, moltiplicato per la restante capacità della batteria 90%, fanno si che una decina di kwh vengono letteralmente buttati via, ma che sono da conteggiare sul costo finale.
Ti carica 2 kW moltiplicato per le ore che la tieni in carica, nel tuo esempio sono 12 kWh (e non kW/h) 2,76 Euro + IVA, controlla bene quando ti scade il contratto, al rinnovo troverai una bella sorpresa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/11/2022 alle 12:37:10Solla base di cosa dici che in batteria sono finiti solo 11 kWh?
Testimonia anche che il sistema di ricarica è in perdita,poco efficiente, spesi in corrente di ricarica 12kwk, in batteria finiti solo 11kwh, moltiplicato per la restante capacità della batteria 90%, fanno si che unadecina di kwh vengono letteralmente buttati via, ma che sono da conteggiare sul costo finale. Auto elettrica eccezionale, se si pensa a quanti km fa con un kwh di ricarica,chissa se arriva a 4km x kwh. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/11/2022 alle 14:08:01Vero hai ragione.
Solla base di cosa dici che in batteria sono finiti solo 11 kWh? Mi chiedo come fai a sentenziare in tal modo senza avere dati precisi...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2022 alle 23:11:05Avessi sul camper la guida autonoma in autostrada che ho sulla Tesla arrivei a fine viaggio molto più rilassato.
Se potessi giovare di una guida autonoma anche in camper per le lunghe marce di avvicinamento in autostrada, sarei veramente contento, immagino chi ci lavora ogni giorno per tutta la vita, sarebbe un enorme vantaggio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/11/2022 alle 15:58:511 Kwh costa dai 18 centesimi ( a casa ) ai 50 centesimi al caricatore veloce.
Vero hai ragione. Effettivamente il dato è altro,x gli 11kwh ricaricati, era troppo bello. La realtà è molto peggiore se si parte da una batteria in dotazione da 60kw,per una autonomia di circa 300km,per cui ,rileggendosi è caricato l'11% di quella capacità, tolte le perdite di ricarica 10%.fanno scarsi 5.5kwh caricati, per il consumo kmetrico di 4/5km x kwh, vedi tu dopo 6h, che autonomia hai da quella ricarica e di quanto è stato il costo, con una Ferrari spendevo meno. Roberto
In risposta al messaggio di maxdamage del 01/11/2022 alle 17:30:27Ci si arriverà sicuramente, e magari diventasse obbligatoria su ogni veicolo, e obbligatorio l uso, almeno in autostrada, tutti in fila, alla stessa velocità, e tutti alla giusta distanza e tutti piu sicuri.
Avessi sul camper la guida autonoma in autostrada che ho sulla Tesla arrivei a fine viaggio molto più rilassato. Avere l'auto che guida da sola, mantiene la distanza, cambia corsia ecc... tutto in automatico ti permettedi stare meno impegnato alla guida. E' come avere un altro che guida insieme a te, tu stai sempre pronto a prendere il controllo ma per il 90% del tempo guida l'altro. E pensa che basterebbero 3 telecamere e un buon software, è incredibile quanto siano indietro le case automobilistiche convenzionali nel software.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxdamage del 01/11/2022 alle 17:34:04Ho tutti altri dati,
1 Kwh costa dai 18 centesimi ( a casa ) ai 50 centesimi al caricatore veloce. con 1 Kwh ci fai 5 km in autostrada. Quindi per la maggior parte dell'anno che puoi caricare a casa spendi un sesto rispetto alla benzina. Quandoviaggi in autostrada spendi come a benzina. Nel complesso risparmi. E l'elettricità te la puoi fare con un minimo di investimento. La benzina no, sempre dal benzinaio ti tocca andare. Se hai soldi da investire, nell'auto elettrica e nei pannelli, puoi annullare i costi per il carburante. A quel punto di inflazione, guerre, putinate, non te ne frega più nulla.
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/11/2022 alle 16:54:19Gli arabi, ci inciappettano ugualmente con tanto di manuale del kamasutra, finché saremo dipendenti dal petrolio e dal gas per fare energia elettrica,trasporti e industria,
Non so i conti che vi fate voi, per il nostro ex Korando, da noi il Diesel costa € 2,10 al litro, il bollo costa 320 € l' anno ( tendenza in salita) e per ricaricare Diesel io dovevo fare 10 Km, sottostare alll'umoredel Benzinaio, compreso l'ora di chiusura e menate varie. Da oggi incasso 350 € l'anno dal certificato zero emissioni, Zero bollo fino al 2030, la corrente la carico io, dove e quando voglio. Gli arabi per il momento il Diesel se lo possono ficcare in quel posto ahahahahahhahahah
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/11/2022 alle 21:06:49Roberto come al solito prendi i dati che ti fanno comodo e soprattutto prendi i dati stimati e non reali (ennesima volta che te lo dico in merito ai dati ARERA)...
Ho tutti altri dati, ultimo dato ARERA, mercato tutelato,meglio non parlare del libero, dal 1 ottobre il kwh è dato energia A a 0,55€ al kwh,0. 66€ tutto compreso alle colonnine stiamo a circa 1€ e oltre. Benzinaprezzo medio 1,6€xlitro. Con questi prezzi della energia elettrica, una buona vettura hybrida fa il doppio dei km. a pari costi. Se tutti avessimo il pannello, stai sicuro che tassano il sole Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/11/2022 alle 21:06:49A me i prezzi della corrente risultano più bassi.
Ho tutti altri dati, ultimo dato ARERA, mercato tutelato,meglio non parlare del libero, dal 1 ottobre il kwh è dato energia A a 0,55€ al kwh,0. 66€ tutto compreso alle colonnine stiamo a circa 1€ e oltre. Benzinaprezzo medio 1,6€xlitro. Con questi prezzi della energia elettrica, una buona vettura hybrida fa il doppio dei km. a pari costi. Se tutti avessimo il pannello, stai sicuro che tassano il sole Roberto
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/11/2022 alle 22:23:01Il riferimento ARERA 0.55€, al kwh quota energia A, come ho scritto è riferito al 1 ottobre, da dicembre 2021 è un crescendo da 0.22 a media 1° e 2° trimestre 2022 oscillante tra 0.37 e 032€.
A me i prezzi della corrente risultano più bassi. Anche il prezzo della benzina medio di 1,6 mi sembra troppo ottimistico: la benzina a 1,5 o meno è introvabile. Per il resto concordo con tornitore. Nella mia testa pensoche si c'è bisogno di falsificare i dati per sostenere una tesi allora quella tesi è falsa. Se fosse vera allora non ci sarebbe bisogno di falsificare i dati.
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/11/2022 alle 21:27:14Come al solito,non èche sei nel paese delle meraviglie, o meglio in quello dei balocchi, apri i talk delle TV è c'è un popolo intero imbufalito per il caro bollette e qui c'è che non spende niente per mandare avanti un'auto elettrica.
Roberto come al solito prendi i dati che ti fanno comodo e soprattutto prendi i dati stimati e non reali (ennesima volta che te lo dico in merito ai dati ARERA)... Alle colonnine basta fare l'abbonamento e tutt'ora paghi0,3-0,4€/kWh comprese le ultra fast da 300 kW con tanto di possibilità di prenotazione... E ribadisco che tutti possono fare l'abbonamento, per cui fruibile da ogni persona presente sul suolo nazionale. Del resto i conti che hai fatto prima sulla vettura elettrica li ritengo errati... Ma non mi stupisco più di tanto visto che non hai alcuna esperienza in merito e pensi di avere la verità in mano. ... Intanto anche oggi fatta andata/ritorno dall'outlet Franciacorta per circa 260 km con 5,3€ comprese perdite caricando a casa (media dei 7,27 km/kWh reali alla spina) e volutamente non mi son fermato a Mantova Nord a caricare free alla fast 50 kW resa disponibile dalla A22. Non mi son mai fermato a caricare e sono arrivato con il 10% residuo pur guidando in modo vivace (l'auto ha compiuto 44.000 km in circa 8 mesi).
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2022 alle 08:58:52Io ho il mercato libero con tariffa mono oraria a prezzo bloccato, a gennaio avrò l'aumento e pagherò meno di 0,32€/kWh.
Il riferimento ARERA 0.55€, al kwh quota energia A, come ho scritto è riferito al 1 ottobre, da dicembre 2021 è un crescendo da 0.22 a media 1° e 2° trimestre 2022 oscillante tra 0.37 e 032€. Non lo invento, bastaleggere attentamente le bollette o recarsi sul sito ARERA. Questo per il mercato tutelato, il mercato libero è ancora peggio, hanno fatto cartello, disdette impossibili farne, anche il passaggio al mercato tutelato, si è adeguato, non è possibile avere le tariffe degli ex. più care. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/11/2022 alle 21:06:49Hai dati sbagliati.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/11/2022 alle 10:29:46Grosseto,non è Livigno, prezzo medio benzina sotto 1.6€litro,mediamente tutti a 1,55€.
Io ho il mercato libero con tariffa mono oraria a prezzo bloccato, a gennaio avrò l'aumento e pagherò meno di 0,32€/kWh. Mi spiace per il popolo imbufalito dei talk show ma non ho la televisione né mi interesso a quello che trasmettono. Quando trovi la benzina a meno di 1.6€/l facci sapere, il prezzo medio di 1.6 non si vede da gennaio.