In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/11/2023 alle 12:15:14E' rimasto solo il povero Roberto a difendere le idee che sull' elettrico, secondo me, hanno la stragrande maggioranza degli italiani.
2 a 0 palla al centro, dopo le paure, le menate intellettuali di certe classi. Ai Parioli hanno quasi tutti l'auto elettrica, è come un gatto in tangenziale. Roberto PS, naturalmente non è da sottovalutare i vari imbonitori....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2023 alle 13:56:58
Dai, non dire eresie, mica sono state vendute tutte in Piemonte qualcuna sarà stata acquistata sicuramente dai raccoglitori di pomodori a 3€/h
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2023 alle 13:57:50... "L'unico" a non aver provato una BEV e al contempo si permette di giudicarle, un bel mix di fattori tali rendere attendibile quanto asserisce
E' rimasto solo il povero Roberto a difendere le idee che sull' elettrico, secondo me, hanno la stragrande maggioranza degli italiani. Per qualcuno, il popolino e' composto solo da ignoranti, che devono quindi essere guidati dalle menti elette.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/11/2023 alle 08:32:57Perfetto direi.
La penso come te, il concetto è proprio questo. I numeri riferiti all Italia parlano da soli, e riflettono perfettamente il modo di pensare di questo popolo, con tutte le insite caratteristiche negative, che non stoqui ad elencare per non andare fuori argomento. Gli italiani meritano di avere governi come quelli che abbiamo avuto, di avere un debito pubblico di tale entità, di avere un apparato statale che fa buchi da tutte le parti, di vivere in luoghi che sono i più inquinati d'Europa. Poveri i loro figli, qualcuno capisce cosa gli stiamo lasciando ( i miei figli lo hanno capito) ma , come anche letto in questi post, i loro padri non hanno nessuna fiducia di loro , anzi. E così i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ho già espresso più volte il mio pensiero, questa generazione di persone deve esaurirsi, deve sparire, inutile cercare di fargli cambiare pensiero, approccio, mentalità, fiato sprecato.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/11/2023 alle 10:05:21Colossali risorse e una ventina di anni buttati anche sullo sviluppo dell' idrogeno automotive da parte della grande Toyota.
Le stesse colossali risorse sprecate per introdurre il FAP/DPF/GPF sul termico? Ricordo che tali dispositivi sono stati implementati poichè l'UE lo ha imposto con le normative Euro... Questo va bene? Chi non è dentro alsettore forse non sa che tali dispositivi fanno consumare di più (quindi per una semplicissima Legge chimica significa che i prodotti di reazione sono maggiori per cui si inquina di più) oltre che a richiedere in certi casi (una sensibile percentuale, non piccola) ulteriori manutenzioni, additivi, tirate in autostrada etc... Senza contare l'inquinamento ancora più subdolo dato dal particolato più fine che rilasciano tali dispositivi. Certo tali dispositivi bruciano in parte il particolato grande ma se questo non arriva a completa ossidazione dalla seconda combustione (fatto che non avviene mai) vuol dire che semplicemente si riduce di dimensione. Infine vengono fuori gli scandali come il Dieselgate con tutto quello che sappiamo (e il gruppo VAG non è l'unico).. Ma basta pagare sanzioni e dare qualche piccolo risarcimento che tutto torna a posto... L'inquinamento va a posto con tali sanzioni? Io non credo. ... E questa sarebbe la tecnologia che ci dà una mano a limitare i danni? Questa è ostinazione a tenere in vita una tecnologia inefficiente sotto ogni punto di vista per poi stupirci delle conseguenze climatiche ambientali. Assurdo ragionare da egoisti (e qua già solo sul forum di tali atteggiamenti se ne vedono); se nessuno inizia tanto vale arrivare all'estinzione il prima possibile così da soffrire meno.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/11/2023 alle 14:04:35Mai giudicato un veicolo elettrico in se'.
... L'unico a non aver provato una BEV e al contempo si permette di giudicarle, un bel mix di fattori tali rendere attendibile quanto asserisce
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/11/2023 alle 10:56:42Anche per me si è fatta chiarezza.
L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale Dopo aver letto questa affermazione di Roberto, mi rendo conto che ho perso tempo e fiato ad intervenire in questa discussione. Buon proseguimento.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2023 alle 14:41:49Salvatore, sei sempre stato equilibrato, si capisce, semplicemente perchè credi alle nostre parole.
Mai giudicato un veicolo elettrico in se'. Tra l' altro, cosa dovrei capire? E' una vettura con quattro ruote, silenziosa, con una grande ripresa e probabilmente anche economica. Credo che questo lo sappiano tutti Confortevole- forse - come le Citroen con le sospensioni idropneumatiche, che ho posseduto in anni lontani. Per semplici motivi piu' volte ribaditi e che - a mio parere - dovrebbero essere chiari a tutti, critico convintamente l' elettrificazione di massa che vorrebbe imporci l' Europa. Non ho alcun timore a provare un veicolo elettrico, anzi prima o poi andro' a provarne uno.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2023 alle 14:41:49Confortevole - forse - come le Citroen con le sospensioni idropneumatiche, che ho posseduto in anni lontani.
Mai giudicato un veicolo elettrico in se'. Tra l' altro, cosa dovrei capire? E' una vettura con quattro ruote, silenziosa, con una grande ripresa e probabilmente anche economica. Credo che questo lo sappiano tutti Confortevole- forse - come le Citroen con le sospensioni idropneumatiche, che ho posseduto in anni lontani. Per semplici motivi piu' volte ribaditi e che - a mio parere - dovrebbero essere chiari a tutti, critico convintamente l' elettrificazione di massa che vorrebbe imporci l' Europa. Non ho alcun timore a provare un veicolo elettrico, anzi prima o poi andro' a provarne uno.
In risposta al messaggio di Isabello del 03/11/2023 alle 14:49:32Queste sono alcune delle tante questioni serie di cui dobbiamo veramente preoccuparci.
Salvatore, sei sempre stato equilibrato, si capisce, semplicemente perchè credi alle nostre parole. Sulle imposizioni di legge... L' acqua che beviamo ha dei parametri imposti per legge... vedi PFAS L' aria che respiriamoha dei parametri imposti per legge, infatti ogni tanto non ci fanno circolare, e tumori in aumento. Vedi ILVA Il cibo che mangiamo ha dei parametri imposti per legge... e sappiamo le schi fezze che buttano dentro... per legge. Che vuoi che dica, per una volta che ci impongono una cosa buona... forse... speriamo...spero.
In risposta al messaggio di Isabello del 03/11/2023 alle 15:02:40Perche' non ricordare anche la piccola GS.
Confortevole - forse - come le Citroen con le sospensioni idropneumatiche, che ho posseduto in anni lontani. Non vale, ti piace vincere facile. Ricordo, ricordo bene il Pallas anche il Limousine...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2023 alle 13:56:58Aggiungi qualche coatto, per gare da semaforo a semaforo.
Dai, non dire eresie, mica sono state vendute tutte in Piemonte qualcuna sarà stata acquistata sicuramente dai raccoglitori di pomodori a 3€/h
In risposta al messaggio di Isabello del 03/11/2023 alle 14:36:24Toyota da gruppo più grande al mondo per la produzione auto, è sempre proiettata a tutte le nuove modalità di mobilità, è incompreso l'insuccesso della fuel cell a idrogeno, ma è grazie a lei che oltre 20 anni fa ha creduto nell'ibrido che oggi è la modalità di motorizzazione più diffusa al mondo,altro che le BEV.
Colossali risorse e una ventina di anni buttati anche sullo sviluppo dell' idrogeno automotive da parte della grande Toyota. Per fortuna nel 2027/2028 ci daranno un' auto a pile da 1000 km, indispensabile a tutti e a costoirrisorio presumo. Questo si che è tempismo, saper cogliere il momento. Tesla dorme in confronto. Nel frattempo, 4/5 anni, potrei prendere una Czero usata per portare i figli a scuola e a giocare a scacchi, dovrei cavarmela con 5000 euro più o meno, anche se penso che siano introvabili, tipo le Panda vecchie, chi le ha se le tiene e con 1000/1500 euro ripristina le batterie e torna ai suoi belli 100km di percorrenza. Dimenticavo che ce l' ho già una vecchia elettrica usata...
E-Ducato
2024 è la nuova batteria da 110 kWhche offre un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP abbinata a un nuovo propulsore in grado di erogare fino a 200 kW e 410 Nm di coppia. Anche il sistema di ricarica è nuovo e accetta fino a 11 kW in corrente alternata o fino a 150 kW in corrente continuaIn risposta al messaggio di Subalpino del 03/11/2023 alle 21:55:38Da studiare direi .. Ma direi una pompa di calore dovrebbe essere l'ottimale energia permettendo.. con il beneficio che può anche diventare condizionatore.
Ho letto del nuovo Ducato: Una delle maggiori innovazioni introdotte dall’E-Ducato 2024 è la nuova batteria da 110 kWhche offre un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP abbinata a un nuovo propulsore in grado dierogare fino a 200 kW e 410 Nm di coppia. Anche il sistema di ricarica è nuovo e accetta fino a 11 kW in corrente alternata o fino a 150 kW in corrente continua Mi sembra che siano prestazioni eccezionali, mi incuriosisce lo sviluppo di un camper su un mezzo del genere per la parte impiantistica. Che soluzione adottare per il riscaldamento?
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/11/2023 alle 21:55:38Non mi stupisce la ricarica in DC data la capacità della batteria, di certo sono rimasti molto conservativi per motivi di maggior longevità della batteria dato che è un mezzo da lavoro. Esempio su auto a 800 V e batterie da 80-90 kWh la ricarica arriva anche a 270 kW condizioni permettendo; ho visto di persona alle Ionity una Hyundai Ioniq 5 Long Range fare 9-80% in circa 15 minuti... Dal 9 al 55% sempre sopra i 225-230 kW (picchi di 245 kW circa), all'80% caricava ancora a 120 kW.
Ho letto del nuovo Ducato: Una delle maggiori innovazioni introdotte dall’E-Ducato 2024 è la nuova batteria da 110 kWhche offre un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP abbinata a un nuovo propulsore in grado dierogare fino a 200 kW e 410 Nm di coppia. Anche il sistema di ricarica è nuovo e accetta fino a 11 kW in corrente alternata o fino a 150 kW in corrente continua Mi sembra che siano prestazioni eccezionali, mi incuriosisce lo sviluppo di un camper su un mezzo del genere per la parte impiantistica. Che soluzione adottare per il riscaldamento?
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2023 alle 14:41:49Come ho già detto le imposizioni ci sono sempre state... Quindi di cosa ci stupiamo o ci lamentiamo?
Mai giudicato un veicolo elettrico in se'. Tra l' altro, cosa dovrei capire? E' una vettura con quattro ruote, silenziosa, con una grande ripresa e probabilmente anche economica. Credo che questo lo sappiano tutti Confortevole- forse - come le Citroen con le sospensioni idropneumatiche, che ho posseduto in anni lontani. Per semplici motivi piu' volte ribaditi e che - a mio parere - dovrebbero essere chiari a tutti, critico convintamente l' elettrificazione di massa che vorrebbe imporci l' Europa. Non ho alcun timore a provare un veicolo elettrico, anzi prima o poi andro' a provarne uno.
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/11/2023 alle 16:15:44
Me l'ha inviata un ...cuggino!
https://www.butac.it/il-divieto...
In risposta al messaggio di tuzzato del 04/11/2023 alle 06:51:24Molto probabilmente non lo hai nemmeno letto
Toh che strano una fake news / bufala sulla mobilità elettrica. Simone