In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/02/2019 alle 06:25:34Ciao. Ogni 14.000 km, unitamente al filtro. Vlada
INCREDIBILE ! Adesso guardo sul libretto,anche al camper precedente,su motorizzazione jumper,il primo tagliando l'ho fatto dopo un anno e in officina ,zitti zitti hanno eseguito senza dirmi che non era necessario....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/02/2019 alle 06:25:34magari intendeva cambio olio e filtro non tagliando completo che anche se non serve ci potrebbe stare se ti avesse detto con prezzo da amico per precauzione da eventuali impurità a motore nuovo
INCREDIBILE ! Adesso guardo sul libretto,anche al camper precedente,su motorizzazione jumper,il primo tagliando l'ho fatto dopo un anno e in officina ,zitti zitti hanno eseguito senza dirmi che non era necessario....
In risposta al messaggio di robert66 del 01/02/2019 alle 20:25:59Non è un po' caro per essere un normale jumper?
Allora ritirato il furgone (citroen) il tagliando di solito va fatto ogni 50 mila km o 2 anni ma siccome si era accesa la spia olio significa che era da sostituire perché troppo denso? Boh.Fatto sta che hanno fatto i seguentiinterventi cambio olio kg 6.6 cambio filtro olio cambio filtro aria cambio filtro polline cambio filtro?non so quale rabbocco urea giro gomme controllo anomalia (L ho trovata in conto) euro 425 ivato
In risposta al messaggio di Mauser del 02/02/2019 alle 11:03:27Be in effetti mi sembra un po' caro ma poi proprio ieri sera ho parlato con un mio collega che ha un furgone Mercedes e mi diceva che un tagliando da loro costa sui 700 euro quindi tutto sommato ...
Non è un po' caro per essere un normale jumper? Il filtro che non sai quale sia dovrebbe essere quello del carburante.
In risposta al messaggio di morodirho del 02/02/2019 alle 09:22:37Hai ragione,ma devo correggermi,l'officina citroen mi disse un anno o 15.000 km e spesi 260 € per il primo tagliando.
non voglio difendere le officine ''a prescindere'', ma se portate il mezzo chiedendo di fare un tagliando pensate che il meccanico si rifiuti perchè non indicato dal computer di bordo? puo benissimo pensare ad altri mille motivi , certamente non dira' di sicuro di portarlo via perchè non serve .Nelle officine il lavoro si fa quando arriva
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/02/2019 alle 05:34:01Ciroen 2.0 130 hp Blue Hdi. Stesso problema della spia dell'olio a 5.900 km.
Hai ragione,ma devo correggermi,l'officina citroen mi disse un anno o 15.000 km e spesi 260 € per il primo tagliando. Ho guardato sul libretto del ducato e c'è scritto ,due anni o 40.000 km. Quindi meglio cosi',comunque voglio andare in un officina fiat a sentire cosa mi dicono...
In risposta al messaggio di Pino 59 del 05/02/2019 alle 11:30:48Stesso motore. Quasi 8000 km.
Ciroen 2.0 130 hp Blue Hdi. Stesso problema della spia dell'olio a 5.900 km. Il 1° tagliando è previsto a 2 anni (ora ne ha 1) o 30000 km (mi pare, ma tanto non ci arrivo sicuro). L'officina Citroen però mi ha azzeratola spia di allarme di cambio olio (gratis) dicendomi però che se si riproponeva era meglio sostituirlo. Dopo questo ho percorso un migliaio di km e non si è riaccesa, però ora è fermo da circa 2 mesi e non so al primo utilizzo cosa troverò, spero niente. Ciao
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 05/02/2019 alle 12:05:57Scusa, sarebbe possibile sapere la zona dive si trova questa Citroen che hs effettuato questa riparazione?
Stesso motore. Quasi 8000 km. Accesa spia usura olio motore. In Citroen hanno sostituito il viscosimetro e l'olio. Tutto in garanzia. Mi han detto che non è capitato solo a me, ed infatti lo stesso giorno i van con il problema spia erano 2.
In risposta al messaggio di Federthago del 05/02/2019 alle 19:55:08Scusa, ma perché non si può sentire?
Giustamente, è meglio sapere dove si trova questa officina, capitarci dentro sarebbe oltremodo pericoloso. sostituire il viscosimetro..... non si può proprio sentire.
https://it.wikipedia.org/wiki/V...
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 06/02/2019 alle 08:02:41I viscosimetri, sono strumenti di laboratorio.
Scusa, ma perché non si può sentire? Il ricambio è codificato con una sigla, che indica in acronimo la funzione di controllare la densità dell'olio e segnalare un parametro che ne indica l'usura. L'officina è una concessionaria ufficiale, con sedi in più province. Saluti