CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando durante covid 19

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
5
lorenz288
lorenz288
08/05/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 11:51:43
Buongiorno a tutti...devo portare il mio camper per tagliando annuale garanzia infiltrazioni in concessionaria.
A qualcuno risulta se vanno eseguite procedure di sanificazione del camper prima e dopo tagliando ed eventuali costi?
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 13:23:23
In risposta al messaggio di lorenz288 del 08/05/2020 alle 11:51:43

Buongiorno a tutti...devo portare il mio camper per tagliando annuale garanzia infiltrazioni in concessionaria. A qualcuno risulta se vanno eseguite procedure di sanificazione del camper prima e dopo tagliando ed eventuali costi?
Sono sempre stato intimamente convinto (e me lo tengo per me) che i tagliandi alla scocca siano una farsa. Sono scettico sul fatto che venga fatto un controllo approdondito con l'omino che si appiattisce nelle mansarde o abbassa i letti o sposta le suppellettili per andare a misurare con lo strumentino. Nei camper moderni, poi, dove non c'è più legno ma materiali compositi, mi piacerebbe capire dove vanno a cercare le infiltrazioni e quale strumento riesce ad individuarle sulle pareti interne plastificate o resinate.   Sarebbe già un successo se almeno buttassero l'occhio da lontano.  Quello che fanno nel silenzio delle loro officine, mentre ti lobbligano a rimanere fuori senza neppure buttare l'occhio, lo sanno solo loro. 
A mio modo di vedere la questione,  considero questa prassi (e ribadisco che questa è la mia personale opinione) una "gabella". Sarebbe più onesto metterla sotto la formula: "pagati sta polizza assicurativa" e ti risparmio il viaggio in concessionaria ed il permesso dal lavoro.  Lo farei lo stesso, magari, ma non mi sentirei una pecora da tosare.

Divagazioni a parte, ho chiamato perchè avevo tagliando cellula in scadenza. Mi hanno comunicato due notizie importanti:
1) causa coronavirus, hanno prorogato le scadenze delle garanzie (e questa è cosa buona)
2) oltre alla gabella del tagliando, dovrò pagare di tasca mia la sanificazione che devono fare (loro),  prima di far salire l'omino dentro il camper.    Al momento mi è stata comunicata la cifra di 15 euro.  Cosa ci fai con 15 euro? Due spruzzate di bomboletta?
 Mah!
Fabrizio
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 14:34:48
In risposta al messaggio di gduca del 08/05/2020 alle 13:23:23

Sono sempre stato intimamente convinto (e me lo tengo per me) che i tagliandi alla scocca siano una farsa. Sono scettico sul fatto che venga fatto un controllo approdondito con l'omino che si appiattisce nelle mansarde o
abbassa i letti o sposta le suppellettili per andare a misurare con lo strumentino. Nei camper moderni, poi, dove non c'è più legno ma materiali compositi, mi piacerebbe capire dove vanno a cercare le infiltrazioni e quale strumento riesce ad individuarle sulle pareti interne plastificate o resinate.   Sarebbe già un successo se almeno buttassero l'occhio da lontano.  Quello che fanno nel silenzio delle loro officine, mentre ti lobbligano a rimanere fuori senza neppure buttare l'occhio, lo sanno solo loro.  A mio modo di vedere la questione,  considero questa prassi (e ribadisco che questa è la mia personale opinione) una gabella. Sarebbe più onesto metterla sotto la formula: pagati sta polizza assicurativa e ti risparmio il viaggio in concessionaria ed il permesso dal lavoro.  Lo farei lo stesso, magari, ma non mi sentirei una pecora da tosare. Divagazioni a parte, ho chiamato perchè avevo tagliando cellula in scadenza. Mi hanno comunicato due notizie importanti: 1) causa coronavirus, hanno prorogato le scadenze delle garanzie (e questa è cosa buona) 2) oltre alla gabella del tagliando, dovrò pagare di tasca mia la sanificazione che devono fare (loro),  prima di far salire l'omino dentro il camper.    Al momento mi è stata comunicata la cifra di 15 euro.  Cosa ci fai con 15 euro? Due spruzzate di bomboletta?  Mah!
...
La sanificazione che devono fare loro a tue spese è un concetto interessante...

Io sono in scadenza a Giugno, già è un costo quasi inutile se non lo si considera come una forma assicurativa, se mi chiedono anche altri 15€ per 30 minuti di lavoro scarso ( e comunque aspetti 2 ore...) vado "di fuori" e finiamo qui la gabella (ma il mio e' piu' avanti visto che ha 5 anni).

"Loro" si mettono i guanti, la mascherina e poi salgono e "pistolano": io voglio sanificare al limite dopo e lo farò come meglio credo. Mi sa' che con sta storia trovano anche modo di incrementare i margini.
Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link