quote:Risposta al messaggio di davidemarco inserito in data 31/01/2010 23:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia gli oli minerali usati per lubrificare il motore hanno delle "scadenze" ovvero dopo un tempo prestabilito perdo le loro proprietà lubrificanti, quindi è consigliato sostituirli anche se si percorrono pochi km, certo se sfori un paio di mesi non succede nulla ma oltre è meglio evitare. Se poi non vuoi spendere soldi di manodopera fattelo tu il tagliando sostituendo l'olio e almeno ogni 2 anni, considerando i pochi km, il filtro dell' olio.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/02/2010 00:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ok anche sintetici, semisintetici, a base minerale, minerale e chi più ne ha più ne metta, comunque seguendo le specifiche degli olii stessi vanno sostituiti dopo un tot di km o una scadenza temporale, certo quest'ultima potrebbe anche essere quinquennale basta solo seguire le istruzioni del produttore, di solitoid="size4"> però , gli olii auto hanno scadenze annuali.id="blue"> [:D]
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 01/02/2010 22:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 03/02/2010 14:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possono farmi storie con la garanzia solo se è scritto da qualche parte che devo sostitutire l'olio entro l'anno. La sostituzione di olio e filtri ogni due anni e parte dell'olio dei freni la faccio anch'io. Mario
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 03/02/2010 21:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/02/2010 23:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlato personalmente con FIAT chiedendo dove fosse scritto ,risposta non c'è scritto ma loro lo consigliano
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/02/2010 23:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto penso che al mio libretto manchi una pagina,se mi dici quale vedo se la trovo.Io naturalmente sto parlando del libretto del ducato x 250. Grazie Mario