In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 00:27:10
Dipende da ogni marca, per esempio anche la Fiat prevede il tagliando ogni anno, la mia Suzuki anche, mentre la auto citroen di mia moglie dopo due anni. La cosa che fa ridere è che mia moglie ha una Citroen Nemo Diesel,che è inentica in tutto e per tutto al Qubo Fiat e escono anche dalla stessa fabbrica. Se Citroen tagliando dopo due anni, identica ma Fiat ogni anno. Capito perchè abbiamo scelto Citroen anzichè Fiat? Ma non solo per il tagliando, anche tutto il resto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho anche io la Nemo. La usa mia moglie. L'auto è eguale alla qubo, tranne che per i maniglioni sul tetto ed il motore, che è di derivazione Ford, almeno nel mio modello.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/06/2015 alle 08:25:52
Ho anche io la Nemo. La usa mia moglie. L'auto è eguale alla qubo, tranne che per i maniglioni sul tetto ed il motore, che è di derivazione Ford, almeno nel mio modello. Se può consolare, per il tagliando annuale della mia Rav4 ho speso 400 euro tondi. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
La nostra Nemo è diesel e quindi anche il motore è il Fiat. Concordo che la Nemo ha finiture molto piu piacevoli (maniglioni neri, paraurti neri) e che la snelliscono rispetto alla Qubo che ha i "tubi da idraulico" sul tetto
In risposta al messaggio di tonyx695 del 23/06/2015 alle 23:49:05
perché un tagliando di una ford fiesta diesel dopo 1 anno e 6190km mi deve costare 235 euro..?? dicendomi che e obbligatorio altrimenti perderei la garanzia??? cambiamdo tutto cio che ancora profuma di nuovo?e provando la macchina ha perso lo sprint che prima aveva?? PERCHEEEE???
Ciao tonyx695
In risposta al messaggio di tonyx695 del 23/06/2015 alle 23:49:05
perché un tagliando di una ford fiesta diesel dopo 1 anno e 6190km mi deve costare 235 euro..?? dicendomi che e obbligatorio altrimenti perderei la garanzia??? cambiamdo tutto cio che ancora profuma di nuovo?e provando la macchina ha perso lo sprint che prima aveva?? PERCHEEEE???
X mantenere la garanzia il tagliando è obbligatorio , ma da quello che hai speso ho la vaga impressione che ti abbiano spennato
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/06/2015 alle 08:42:10
Anche la mia è diesel. Monta però un motore 1400 cc turbodiesel di derivazione Ford. L'ho acquistata nel 2010. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Capito, la nostra ha il solito multijet 1.3 fiat. Del 2013. A me interesssava quel modello XTR perchè ha il blocco del differenziale e dove abito io puo servire.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 13:48:59
Capito, la nostra ha il solito multijet 1.3 fiat. Del 2013. A me interesssava quel modello XTR perchè ha il blocco del differenziale e dove abito io puo servire. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Paolo, quello che non capisco e perchè colui che ha fatto l'accettazione insisteva che era obbligatorio ... ma troppe cose cambiate ed aggiunte tipo filtri r e additivi vari!!! comunque appena saro' contattato da ford espongo l'esagerata venalità nel mettere tutto ,anche se superfluo e non dire:
In risposta al messaggio di tonyx695 del 24/06/2015 alle 19:37:47
Ciao Paolo, quello che non capisco e perchè colui che ha fatto l'accettazione insisteva che era obbligatorio ... ma troppe cose cambiate ed aggiunte tipo filtri r e additivi vari!!! comunque appena saro' contattato daford espongo l'esagerata venalità nel mettere tutto ,anche se superfluo e non dire: Signore cambi solo olio e filtro olio , mettiamo il bollo dell'avenuto tagliando in questa maniera incentiva per il secondo tagliando. ADESSO IL SECONDO .IL TERZO, IL QUARTO, ETC... SE LO SCORDANO ... DA ME E DA CHI CONOSCO E INCONTRO MI SA CHE ANNO PERSO PIU' DI QUNTO HANNO PRESO DA ME
In genere al primo tagliando con scadenza temporale si sostituisce l'olio, il filtro del l'olio ed al massimo il filtro abitacolo
In risposta al messaggio di tonyx695 del 24/06/2015 alle 19:37:47
Ciao Paolo, quello che non capisco e perchè colui che ha fatto l'accettazione insisteva che era obbligatorio ... ma troppe cose cambiate ed aggiunte tipo filtri r e additivi vari!!! comunque appena saro' contattato daford espongo l'esagerata venalità nel mettere tutto ,anche se superfluo e non dire: Signore cambi solo olio e filtro olio , mettiamo il bollo dell'avenuto tagliando in questa maniera incentiva per il secondo tagliando. ADESSO IL SECONDO .IL TERZO, IL QUARTO, ETC... SE LO SCORDANO ... DA ME E DA CHI CONOSCO E INCONTRO MI SA CHE ANNO PERSO PIU' DI QUNTO HANNO PRESO DA ME
Nella Jimny ho la garanzia di 5 anni e quindi ho dovuto fare tutti i tagliandi da loro. Il prossimo mese, ora che la garanzia è finita, lo farò fare dal mio solito meccanico qui al paese, ma non sono così sicuro che spenderò meno che alla Suzuki, vedremo.
In risposta al messaggio di quattroD del 24/06/2015 alle 20:39:39
Giusto per correttezza: la garanzia di legge (2 anni) non è invalidata se la manutenzione viene svolta al di fuori della Rete ufficiale. Questo per legge... Non dipende dalle Marche. Il discorso é diverso se si parla di coperture aggiuntive con contratti specifici. Fra
Pienamente d'accordo quattroD
In risposta al messaggio di jjleto11 del 24/06/2015 alle 21:26:28
Pienamente d'accordo quattroD primo tagliando sprinter solo 550€ 😳 con aggiunta del solito liquido lavavetri ma è Mercedes ps al terzo tagliando non hanno stretto la vite di scarico olio ma è Mercedes fortunatamente nessuna conseguenza ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Beh , ora so cosa aspettarmi al primo tagliando, neppure male, calcolando che con il Ducato erano 430 euro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 00:27:10
Dipende da ogni marca, per esempio anche la Fiat prevede il tagliando ogni anno, la mia Suzuki anche, mentre la auto citroen di mia moglie dopo due anni. La cosa che fa ridere è che mia moglie ha una Citroen Nemo Diesel,che è inentica in tutto e per tutto al Qubo Fiat e escono anche dalla stessa fabbrica. Se Citroen tagliando dopo due anni, identica ma Fiat ogni anno. Capito perchè abbiamo scelto Citroen anzichè Fiat? Ma non solo per il tagliando, anche tutto il resto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma sei sicuro che la Qubo dica ogni anno? Io ho il ricordo che dica ogni 24 mesi il cambio olio e filtri o ai multipli di 30.000km. Dai un'occhiata al manuale.
In risposta al messaggio di backmarker del 25/06/2015 alle 21:17:58
la domanda che mi sovviene e' un'altra: perche comprare una macchina diesel per farci 6000 km all'anno ?
era solo uno sfizio ho sempre avuto macchine a benzina aspirato