CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando obbligatorio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 23/06/2015 alle: 23:49:05
broken heartperché un tagliando di una ford fiesta diesel dopo 1 anno e 6190km mi deve costare 235 euro..?? dicendomi che e obbligatorio altrimenti perderei la garanzia??? cambiamdo tutto cio che ancora profuma di nuovo?
e provando la macchina ha perso lo sprint che prima aveva??
PERCHEEEE???crying

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 24/06/2015 alle: 00:27:10
Dipende da ogni marca, per esempio anche la Fiat prevede il tagliando ogni anno, la mia Suzuki anche, mentre la auto citroen di mia moglie dopo due anni.

La cosa che fa ridere è che mia moglie ha una Citroen Nemo Diesel, che è inentica in tutto e per tutto al Qubo Fiat e escono anche dalla stessa fabbrica.

Se Citroen tagliando dopo due anni, identica ma Fiat ogni anno.  Capito perchè abbiamo scelto Citroen anzichè Fiat? Ma non solo per il tagliando, anche tutto il resto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 08:25:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 00:27:10

Dipende da ogni marca, per esempio anche la Fiat prevede il tagliando ogni anno, la mia Suzuki anche, mentre la auto citroen di mia moglie dopo due anni. La cosa che fa ridere è che mia moglie ha una Citroen Nemo Diesel,
che è inentica in tutto e per tutto al Qubo Fiat e escono anche dalla stessa fabbrica. Se Citroen tagliando dopo due anni, identica ma Fiat ogni anno.  Capito perchè abbiamo scelto Citroen anzichè Fiat? Ma non solo per il tagliando, anche tutto il resto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ho anche io la Nemo. La usa mia moglie. L'auto è eguale alla qubo, tranne che per i maniglioni sul tetto ed il motore, che è di derivazione Ford, almeno nel mio modello.

Se può consolare, per il tagliando annuale della mia Rav4 ho speso 400 euro tondi.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 24/06/2015 alle: 08:35:22
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/06/2015 alle 08:25:52

Ho anche io la Nemo. La usa mia moglie. L'auto è eguale alla qubo, tranne che per i maniglioni sul tetto ed il motore, che è di derivazione Ford, almeno nel mio modello. Se può consolare, per il tagliando annuale della mia Rav4 ho speso 400 euro tondi.   / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

La nostra Nemo è diesel e quindi anche il motore è il Fiat.  Concordo che la Nemo ha finiture molto piu piacevoli (maniglioni neri, paraurti neri) e che la snelliscono rispetto alla Qubo che ha i "tubi da idraulico" sul tetto wink

Tagliando della Jimny 250 euro, quello della Nemo lo imparo a inizio Luglio che fa i due anni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 08:42:10
Anche la mia è diesel. Monta però un motore 1400 cc turbodiesel di derivazione Ford. L'ho acquistata nel 2010.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Inserito il 24/06/2015 alle: 09:23:12
In risposta al messaggio di tonyx695 del 23/06/2015 alle 23:49:05

perché un tagliando di una ford fiesta diesel dopo 1 anno e 6190km mi deve costare 235 euro..?? dicendomi che e obbligatorio altrimenti perderei la garanzia??? cambiamdo tutto cio che ancora profuma di nuovo?e provando la macchina ha perso lo sprint che prima aveva?? PERCHEEEE???  

Ciao tonyx695
prova a leggere le condizioni di garanzia della tua vettura e verifica se la mancata esecuzione del tagliando "comporta"  la decadenza della garanzia o "puo' comportare" la decadenza della garanzia.

17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:27:53
In risposta al messaggio di tonyx695 del 23/06/2015 alle 23:49:05

perché un tagliando di una ford fiesta diesel dopo 1 anno e 6190km mi deve costare 235 euro..?? dicendomi che e obbligatorio altrimenti perderei la garanzia??? cambiamdo tutto cio che ancora profuma di nuovo?e provando la macchina ha perso lo sprint che prima aveva?? PERCHEEEE???  

X mantenere la garanzia il tagliando è obbligatorio , ma da quello che hai speso ho la vaga impressione che ti abbiano spennatowink
paolo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:48:59
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/06/2015 alle 08:42:10

Anche la mia è diesel. Monta però un motore 1400 cc turbodiesel di derivazione Ford. L'ho acquistata nel 2010. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Capito, la nostra ha il solito multijet 1.3 fiat. Del 2013.  A me interesssava quel modello XTR perchè ha il blocco del differenziale e dove abito io puo servire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:52:58
Ciao, primo tagliando alla mia Toyota Auris Turing Sport ibrida Km 10000,  € 140,00.
Ciao Giovanna.
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 24/06/2015 alle: 19:37:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 13:48:59

Capito, la nostra ha il solito multijet 1.3 fiat. Del 2013.  A me interesssava quel modello XTR perchè ha il blocco del differenziale e dove abito io puo servire. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Paolo, quello che non capisco  e perchè colui che ha fatto l'accettazione insisteva che era obbligatorio ... ma troppe cose cambiate ed aggiunte  tipo filtri r e additivi vari!!! comunque appena saro' contattato da ford  espongo l'esagerata venalità nel mettere tutto ,anche se superfluo e non dire:      
-------------------Signore cambi solo olio e filtro olio  , mettiamo il bollo dell'avenuto tagliando ---------------
in questa maniera incentiva per il secondo tagliando.
ADESSO IL SECONDO .IL TERZO, IL QUARTO, ETC... SE LO SCORDANO ... DA ME E DA CHI CONOSCO E INCONTRO

devil MI SA CHE ANNO PERSO PIU' DI QUNTO HANNO PRESO  DA MEno

17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:13:45
In risposta al messaggio di tonyx695 del 24/06/2015 alle 19:37:47

Ciao Paolo, quello che non capisco  e perchè colui che ha fatto l'accettazione insisteva che era obbligatorio ... ma troppe cose cambiate ed aggiunte  tipo filtri r e additivi vari!!! comunque appena saro' contattato da
ford  espongo l'esagerata venalità nel mettere tutto ,anche se superfluo e non dire:       Signore cambi solo olio e filtro olio  , mettiamo il bollo dell'avenuto tagliando in questa maniera incentiva per il secondo tagliando. ADESSO IL SECONDO .IL TERZO, IL QUARTO, ETC... SE LO SCORDANO ... DA ME E DA CHI CONOSCO E INCONTRO  MI SA CHE ANNO PERSO PIU' DI QUNTO HANNO PRESO  DA ME
...

In genere al primo tagliando con scadenza temporale si sostituisce l'olio, il filtro del l'olio ed al massimo il filtro abitacolosurprise
paolo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:15:31
In risposta al messaggio di tonyx695 del 24/06/2015 alle 19:37:47

Ciao Paolo, quello che non capisco  e perchè colui che ha fatto l'accettazione insisteva che era obbligatorio ... ma troppe cose cambiate ed aggiunte  tipo filtri r e additivi vari!!! comunque appena saro' contattato da
ford  espongo l'esagerata venalità nel mettere tutto ,anche se superfluo e non dire:       Signore cambi solo olio e filtro olio  , mettiamo il bollo dell'avenuto tagliando in questa maniera incentiva per il secondo tagliando. ADESSO IL SECONDO .IL TERZO, IL QUARTO, ETC... SE LO SCORDANO ... DA ME E DA CHI CONOSCO E INCONTRO  MI SA CHE ANNO PERSO PIU' DI QUNTO HANNO PRESO  DA ME
...

Nella Jimny ho la garanzia di 5 anni e quindi ho dovuto fare tutti i tagliandi da loro.  Il prossimo mese, ora che la garanzia è finita, lo farò fare dal mio solito meccanico qui al paese, ma non sono così sicuro che spenderò meno che alla Suzuki, vedremo.

Riguardo alle varie voci, mi mettevano sempre 3 euro di liquido lavavetri. Allora tanto per ridere, la sera prima ho riempito raso la vaschetta con ottimo liquido lavavetri. Vado a pagare e sulla fattura vedo "liquido lavavetri" allora penso, ve sti ****** che lo hanno segnato ugualmente, ma per tre euro non sto a sindacare. Salgo in auto e nel portabottiglie mi trovo la bottiglietta del liquido lavavetri laugh........ insomma fa parte del trattamento standard, me la dovevano dare per forza....... ma solo per riderci un po sopra.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:39:39
Giusto per correttezza: la garanzia di legge (2 anni) non è invalidata se la manutenzione viene svolta al di fuori della Rete ufficiale. Questo per legge... Non dipende dalle Marche. Il discorso é diverso se si parla di coperture aggiuntive con contratti specifici.
Fra

12
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:26:28
In risposta al messaggio di quattroD del 24/06/2015 alle 20:39:39

Giusto per correttezza: la garanzia di legge (2 anni) non è invalidata se la manutenzione viene svolta al di fuori della Rete ufficiale. Questo per legge... Non dipende dalle Marche. Il discorso é diverso se si parla di coperture aggiuntive con contratti specifici. Fra

Pienamente d'accordo quattroD 
primo tagliando sprinter solo  550€ 😳 con aggiunta del solito liquido lavavetri ma è Mercedes 

ps al terzo tagliando non hanno stretto la vite di scarico olio ma è Mercedes 

fortunatamente nessuna conseguenza 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:05:29
In risposta al messaggio di jjleto11 del 24/06/2015 alle 21:26:28

Pienamente d'accordo quattroD  primo tagliando sprinter solo  550€ 😳 con aggiunta del solito liquido lavavetri ma è Mercedes  ps al terzo tagliando non hanno stretto la vite di scarico olio ma è Mercedes  fortunatamente nessuna conseguenza  ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]

Beh , ora so cosa aspettarmi al primo tagliando, neppure male, calcolando che con il Ducato erano 430 euro.

Ma nello Sprinter in piu c'è l'AdBlue! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:26:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 00:27:10

Dipende da ogni marca, per esempio anche la Fiat prevede il tagliando ogni anno, la mia Suzuki anche, mentre la auto citroen di mia moglie dopo due anni. La cosa che fa ridere è che mia moglie ha una Citroen Nemo Diesel,
che è inentica in tutto e per tutto al Qubo Fiat e escono anche dalla stessa fabbrica. Se Citroen tagliando dopo due anni, identica ma Fiat ogni anno.  Capito perchè abbiamo scelto Citroen anzichè Fiat? Ma non solo per il tagliando, anche tutto il resto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ma sei sicuro che la Qubo dica ogni anno? Io ho il ricordo che dica ogni 24 mesi il cambio olio e filtri o ai multipli di 30.000km. Dai un'occhiata al manuale.
Lo ricordo perché in concessionaria alla consegna mi dissero 15.000 e ne uscii inorridito per poi controllare.

Marco
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:18:31

Io ho fatto il primo ed unico tagliando per il camper Ducato l'altr'anno al compimento del 23esimo mese, poi due mesi fa, il primo ed unico tagliando per la Lancia Y di mia moglie sempre al 23esimo mese, ora mi accingo per il mese di luglio a fare il primo ed unico tagliando alla mia Lancia Delta, sempre al 23esimo mese. Tutto questo per affermare che NON è obbligatorio fare tagliandi ad un anno di vita e NON si perde nessuna garanzia. ( gruppo Fiat o se vogliamo FCA ) Chi dice diverso è male informato o conta p.a.l.l.e. Neanche se si sottoscrive l'astensione di garanzia ( 3-4-o 5 anni ) è obbligatorio fare il tagliando prima dei 24 mesi, tanto è vero che l'estensione si può fare anche il giorno prima che scada la garanzia dei due anni. Attenti alle bufale di chi vuole guadagnare in maniera sporca.....angry
Per esattezza, il tagliando si fa entro i 24 mesi o al raggiungimento di un certo numero di km. percorsi, variabile da una vettura all'altra. Nel caso del mio Ducato i km. da raggiungere erano 48.000, corrispondenti al cambio olio, ma al compimento dei 24 mesi io ne avevo 21.000, e come ho scritto poco sopra ho fatto il primo ed unico tagliando.
Ciao

Modificato da cinquantuno il 25/06/2015 alle 10:08:08
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Inserito il 25/06/2015 alle: 10:03:41
Mi associo all' amico 51.
Per quanto mi risulta, e' gia' da qualche anno che le Case Produttrici non possono inserire tra le condizioni di garanzia l'obbligo dei tagliandi periodici.
In questo momento non ho sottomano il certificato di garanzia del mio Ducato, ma mi riservo di verificare.
backmarker
backmarker
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 21:17:58
la domanda che mi sovviene e' un'altra:  perche comprare una macchina diesel per farci 6000 km all'anno ?surprise
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:29:42
A Parte dire che...affari di Chi acquista, cosa ci fà di un bene, wink
Dico che..."SICURAMENTE" aveva poco Liquido Lavavetri (anche se mai usato) ecc ecc...
meno paghi prima (così attiro il cliente...), e Tanto Paghi Dopo !!!!
Qualcosa è obbligatorio, ma Molti rimangono terrorizzati di avere problemi, e rimangono in rete ufficiale,
chi si avvale di rete Extra...considera (buona parte di loro...) i meccanici..."Ladri" blushsurprisewink

winkwinkwink
Ciao
Gianfranco

15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:54:56
In risposta al messaggio di backmarker del 25/06/2015 alle 21:17:58

la domanda che mi sovviene e' un'altra:  perche comprare una macchina diesel per farci 6000 km all'anno ?

era solo uno sfizio ho sempre avuto macchine a benzina aspirato
avere una macchinetta 1,5 turbo diesel da 75 cavalli e' uno spasso e poi cosa cambia da una macchina a benzina  e magari con l'impianto a gas dove devi fare 100 controlli e ti dicono che in alcuni sotto parcheggi non puoi parcheggiare?
Comunque  le concessionarie perdono, puntualmente il cliente sempre al primo tagliando, per l'eccessiva ed esagerata mazzata
laughsad

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link