In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/12/2019 alle 13:33:26450 € un tagliando !
Secondo tagliando che feci a circa 40000 km,ormai fuori garanzia(filtro gasolio,filtro aria,filtro olio,filtro abitacolo) per Ducato x250 2013,pezzi originali(e scontati),almeno così mi dissero,€151,00,non originali(scontatidel 50%,€188,00(che furbi)olio a parte che presi su A...n(selenia 5/30w),5kg€58,00,se non ricordo male il pezzo più costoso era il filtro gasolio,che oltretutto c’e da stare attenti al sensore avvitato sotto,di plastica,che si rompe facilmente se si avvita troppo.ora,non so,ma se non vado errato un tagliando completo in Fiat,si aggirerà intorno a€450,00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2019 alle 04:56:51Devo dirti che l'informazione è corretta…, non è per niente ERRATO…
450 € un tagliando ! SPERO TU VADA MOLTO ERRATO... Io speravo intorno ai 200... Ho fatto sabato il primo tagliando al mio nuovo ducato dopo due anni di vita e 30.000 km Credo che ,con un mezzo che ci è costato una bella cifra,sia prudente fare il tagliando a due anni ,anche per questioni di garanzia Poi vi faro' sapere quanto mi è costato...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2019 alle 04:56:51Non per deluderti, ma FIAT usa la biro pesante quando fa i conti di officina, questo è l ultimo tagliando che feci nel Ducato, nel 2014 prima di venderlo
450 € un tagliando ! SPERO TU VADA MOLTO ERRATO... Io speravo intorno ai 200... Ho fatto sabato il primo tagliando al mio nuovo ducato dopo due anni di vita e 30.000 km Credo che ,con un mezzo che ci è costato una bella cifra,sia prudente fare il tagliando a due anni ,anche per questioni di garanzia Poi vi faro' sapere quanto mi è costato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cricio del 18/12/2019 alle 13:37:07So perfettamente cosa intendi riguardo alla piattaforma su Nissan, ne noleggiai una per tagliare una pianta (assieme a un amico) e la ho guidata io fino a casa, su strada di montagna e il peso in alto si sente tanto.
Devo ammettere che non conosco Tommaso di persona, ma a volte sembra che mi legga nel pensiero e, soprattutto, riesce a spiegarsi meglio di me. Io non sono arrivato a 45 ql sul mio vecchio Isuzu, ma a 35 si. Erano troppie non cerco scuse, sarei ipocrita. Onestamente fino a 20 (quindi circa 12 di sovraccarico), non sentivo sostanziali differenze, neanche in salita. Al contrario delle piattaforme aeree che guido spesso su NISSAN che trovo quasi pericolose (sono sempre a pieno carico e con baricentro alto): anche quelle su Mitsubishi canter da 60q non mi danno gran fiducia, ne come freni ne come motore. Chiedo scusa a Anasta per essere nuovamente andato fuori tema. Sostanzialmente volevo dire che tutti i produttori di veicoli danno degli intervalli di manutenzione e che consigliano di ridurli in caso di uso gravoso (corriere che si ferma ogni 100mt o mezzo della nettezza urbana, percorsi particolarmente polverosi ecc). Mai sentito di intervalli che si possono posticipare.... Buoni km. Cricio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/12/2019 alle 13:36:42Facevo meglio a farlo al mio rientro e nn prima di partire per le vacanze....
Devo dirti che l'informazione è corretta…, non è per niente ERRATO… Saluti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2019 alle 19:35:28Se usano prodotti corrispondenti agli originali dovrebbe valere per la garanzia, almeno mi sembra.
Facevo meglio a farlo al mio rientro e nn prima di partire per le vacanze.... Poi vi diro' la cifra Ah... non l'ho fatto alla fiat ma in un altra officina di un mio amico,dopo aver chiesto alla casa madre ....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2019 alle 19:35:28Aspetta bisogna anche leggere cosa é non solo il totale.
Facevo meglio a farlo al mio rientro e nn prima di partire per le vacanze.... Poi vi diro' la cifra Ah... non l'ho fatto alla fiat ma in un altra officina di un mio amico,dopo aver chiesto alla casa madre ....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2019 alle 14:32:44Oscillava si, guarda dov’é il braccio rispetto alla cabina, forse mettere il mezzo con muso sull’albero limitava ilproblema...
So perfettamente cosa intendi riguardo alla piattaforma su Nissan, ne noleggiai una per tagliare una pianta (assieme a un amico) e la ho guidata io fino a casa, su strada di montagna e il peso in alto si sente tanto. Anchequando si è sopra a 21m cavolo se oscilla! Era la prima volta, ma avevo meno paura quando volavo con il deltaplano Cercando di tornare in tema, era per dire che quei mezzi che lavorano in maniera gravosa e casomai fermi come le piattaforme o simili, o quasi fermi, hanno il contaore per fare i tagliandi piu ravvicinati e non dipendenti dal chilometraggio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di cricio del 19/12/2019 alle 13:58:25Anche il peso ha un suo effetto...
La posizione del mezzo non cambia nulla, è staffato a terra e teoricamente le ruote dovrebbero essere sollevate... A quell'altezza c'è poco da fare, la lunghezza del braccio amplifica ogni minimo movimento ed è molto sensibileal vento. Io lavoro spesso usando la piattaforma orizzontalmente, alto circa 8/10 mt da terra e man mano che mi allontano dal centro ralla il cesto cala, anche di 40/50 cm in 14.mt di sbraccio. È la normale flessione del braccio, ma fa un certo effetto, specialmente il lunedì mattina... Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/12/2019 alle 14:15:01anch'io al furgone merci 1^ tagliando cifra intorno ai 300 euri.
Ho fatto la settimana scorsa il primo tagliando in Fiat prima della scadenza dei 2 anni, a 28.800 km e ho pagato 300€. La metà per l'olio motore.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/12/2019 alle 08:28:49Ciao,credo che i ricambi (originali) dell’x250 e l’x290 siano equivalenti,quindi:FILTRO ARIA,FILTRO GASOLIO,FILTRO ABITACOLO,FILTRO OLIO,circa €150+ circa 5 kg di olio a €20 l’uno(stiamo bassi),siamo a €250 più o meno,qualcosa non torna,o forse non è stato cambiato qualcosa?
Fatto il primo tagliando e pagata la fattura : Spesa 253 € , soddisfatto ,soprattutto perche' il meccanico è una persona di comprovata esperienza e di fiducia
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2019 alle 14:24:41€22,00 al kilo l’olio
Non per deluderti, ma FIAT usa la biro pesante quando fa i conti di officina, questo è l ultimo tagliando che feci nel Ducato, nel 2014 prima di venderlo Ora puo essere solo aumentato.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 21/12/2019 alle 01:35:58Se leggi la fattura di IZ4DJI ha una voce che non hai riportato
Ciao,credo che i ricambi (originali) dell’x250 e l’x290 siano equivalenti,quindi:FILTRO ARIA,FILTRO GASOLIO,FILTRO ABITACOLO,FILTRO OLIO,circa €150+ circa 5 kg di olio a €20 l’uno(stiamo bassi),siamo a €250 più o meno,qualcosa non torna,o forse non è stato cambiato qualcosa?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/12/2019 alle 08:28:49Ho sbagliato di 3 euro, forse lo smaltimento olio esausto
Fatto il primo tagliando e pagata la fattura : Spesa 253 € , soddisfatto ,soprattutto perche' il meccanico è una persona di comprovata esperienza e di fiducia