CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando, spendere il giusto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 18:13:24
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/11/2021 alle 13:51:10

Non si può paragonare l'utilizzo di un veicolo commerciale leggero con quello di un'autovettura... Le problematiche che si possono presentare probabilmente non sono le stesse che si sono verificate sulle autovetture. Chissà
perchè oggi si spinge tanto con le formule di noleggio/leasing da 3-4 anni medi... Qualche domanda me la farei; una risposta è il maggior guadagno dati gli interessi, l'altra è quella di incentivare la produzione o meglio consumismo, un'altra è quella che fino a 3-4 anni (mediamente 60-80.000 km) nel 95% dei casi non si presentano grosse problematiche. ... Nota affidabilità Mercedes... Io non ci metto la mano sul fuoco specie per la divisione autovetture; probabilmente sui veicoli commerciali leggeri hanno target superiori.
...
Di questi tempi di sicuro non c'è " nota affidabilità", neanche in quei marchi che lo hanno avuto come fiore all'occhiello, con tutto il caos delle forniture che c'è, figuriamoci quanti componenti in meno saranno montati alla fine della catena produttiva e pur di non fermarla, vengono integrati successivamente, con i veicoli che alla fine vengono spinti a mano nei piazzali.
Sinceramente oggi è una bella scommessa acquistare un veicolo, a parte i tempi di attesa e da capire se poi è tutto in ordine, lo verificheremo nel tempo quando, post vendita, saranno costretti alle campagne di richiamo. 
PS. Pistoni di acciaio anche sul 2.0 WV. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/11/2021 alle 18:15:08
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 10:42:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2021 alle 18:13:24

Di questi tempi di sicuro non c'è nota affidabilità, neanche in quei marchi che lo hanno avuto come fiore all'occhiello, con tutto il caos delle forniture che c'è, figuriamoci quanti componenti in meno saranno montati
alla fine della catena produttiva e pur di non fermarla, vengono integrati successivamente, con i veicoli che alla fine vengono spinti a mano nei piazzali. Sinceramente oggi è una bella scommessa acquistare un veicolo, a parte i tempi di attesa e da capire se poi è tutto in ordine, lo verificheremo nel tempo quando, post vendita, saranno costretti alle campagne di richiamo.  PS. Pistoni di acciaio anche sul 2.0 WV.  Roberto 
...
I problemi di affidabilità sono "iniziati" o meglio sono stati incentivati da quando sono stati introdotti i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

I pistoni in acciaio, come poi avevo scritto nel penultimo commento chiedendo venia "Ho sbagliato qualche commento fa; chiedo venia. L'acciaio viene usato sui diesel mentre sui benzina no... Lavorando ora solo sui benzina ho pensato ad essi.", sono adottati sui diesel ma non sui benzina (vedi anche i 2.0 TFSI e TSI con codice EA113 EA888 del gruppo VAG)... Di certo non vengono stampati 3D ma forgiati o utilizzano il processo di produzione detto sempre nel penultimo commento.
PS: VW e non WV; in ogni caso meglio dire VAG visto che i motori sono sempre gli stessi per tutto il gruppo, fatta eccezione per Bugatti, Bentley, Lamborgini, Audi divisione RS e mezzi pesanti come MAN.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 12:17:02
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/11/2021 alle 13:51:10

Non si può paragonare l'utilizzo di un veicolo commerciale leggero con quello di un'autovettura... Le problematiche che si possono presentare probabilmente non sono le stesse che si sono verificate sulle autovetture. Chissà
perchè oggi si spinge tanto con le formule di noleggio/leasing da 3-4 anni medi... Qualche domanda me la farei; una risposta è il maggior guadagno dati gli interessi, l'altra è quella di incentivare la produzione o meglio consumismo, un'altra è quella che fino a 3-4 anni (mediamente 60-80.000 km) nel 95% dei casi non si presentano grosse problematiche. ... Nota affidabilità Mercedes... Io non ci metto la mano sul fuoco specie per la divisione autovetture; probabilmente sui veicoli commerciali leggeri hanno target superiori.
...
Io penso che chi compera un furgone o camion, non guarda al marchio in se, ma guarda che vada bene e facccia il lavoro che deve fare, non abbia dei fermi per guasto, abbia manutenzione poco costosa, e quindi sceglierà in base a questo. Quindi anche Mercedes deve stare allineata con questi requisiti, infatti la manutenzione dello Sprinter costa come quella del Ducato e immagino di altri e quindi le officine Mercedes Veicoli commerciali e Industriali hanno costi allineati con la concorrenza.

Chi compera un auto, spesso anche se non sepre, guarda al marchio a cui è affezzionato, o che da prestigio, o che gli piace esteticamente, e quindi ho avuto esperienza in passato (quando avevo G Klasse) con officine Mercedes auto, e quelli vanno giu duro con i costi, perchè pensano che uno tanto è contento di vedere la stella sul cofano e è disposto a pagare.
Che poi se non sbaglio ora comperi un auto Mercedes ma il motore è Renault, che forse andranno benissimo o meglio, casomai potrebbe essere che è lo stesso di una Dacia (ma non lo so), ma mica lo pubblicizzano troppo winklaugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
el biso
el biso
23/08/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 15:39:21
In risposta al messaggio di flavioo del 13/11/2021 alle 15:51:23

Che esagerati! I0 lo faccio da solo sul mio ducato 150 cv OLIO seguendo le specifeche del costruttore ACEA API e non la narca che non conta nulla 6.5alm kg Filtri olio aria e gasolio 46 €
che filtri usi?
biso
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 10:52:39
In risposta al messaggio di el biso del 14/11/2021 alle 15:39:21

che filtri usi?
li prendo su Autodoc
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 12:15:57
In risposta al messaggio di flavioo del 15/11/2021 alle 10:52:39

li prendo su Autodoc
si, ma credo, interesserebbe anche a me, voglia sapere che marchio compri sulla rete
Paolo DR
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:17:46
In risposta al messaggio di PDR del 15/11/2021 alle 12:15:57

si, ma credo, interesserebbe anche a me, voglia sapere che marchio compri sulla rete
Se fai una ricerca in Rete inserendo il modello del tuo veicolo, escono tutti i filtri compatibili e  i rivenditori che li commercializzano.
Ci sono marchi noti (Fiat, Bosch etc,) e marchi meno noti.
In genere le differenze di prezzo non sono molto alte.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 23:00:48
Io solitamente prendo Mann Filter o UFI, sono una garanzia ed infatti Mann è utilizzata come primo impianto su diversi mezzi.. Mi è capitato di provare Mapco e il suo lavoro lo ha svolto egregiamente.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 00:58:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/11/2021 alle 23:00:48

Io solitamente prendo Mann Filter o UFI, sono una garanzia ed infatti Mann è utilizzata come primo impianto su diversi mezzi.. Mi è capitato di provare Mapco e il suo lavoro lo ha svolto egregiamente.
Anch'io uso sempre MANN FILTER che sono quelli che usa Mercedes come originali.
Ma li metto anche nella Suzuki Jimny pechè mi sembra ottima qualità.

Per sapere il codice giusto basta inserire i dati esatti del proprio veicolo nel sito MANN FILTER e poi si cercano per esempio su Amazon o dove si vuole.

Ho messo QUI due foto comparative del filtro gasolio MANN FILTER e di quello MANN FILTER griffato Mercedes, esattamente identici, anche il codice, a parte il prezzo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/11/2021 alle 01:03:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link