Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 23/03/2013 18:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="left">Un paio d'anni fà, quando dissi ad un tecnico fiat che usavo i cunei (mi aveva chiesto come facevo a "infilarmi" sotto il ducato 250 per il margine minimo con la pavimentazione) quasi mi "sbranava". "se il suo mezzo scivola indietro per vari motivi lei è fottuto[:0]" "Se uno dei cunei in plastica cede, magari perche un pò biscottato dagli anni lei è fottuto[:0]" Non l'ho più fatto...mi infilo strisciando a raso...
quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 23/03/2013 18:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in teoria il mezzo dovrebbe essere in piano per far defluire meglio tutto l'olio esausto verso lo scarico della coppa. Io l'ho fatto quasi sempre su cunei... per sentirti più al sicuro puoi prendere più provvedimenti: freno a mano tirato, marcia inserita, contro cuneo (sono qua a raccontartelo quindi non mi è successo mai niente)[}:)] ciao Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/03/2013 06:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, la sicurezza non è mai troppa, infatti tra gli acquisti che devo fare ci sono: martinetto idraulico a bottiglia per carichi +5 tonn. , cavalletti con uguale o superiore portata... il cric in dotazione del mezzo non alza neanche una ruota. Per il primo cambio dell'olio dopo l'acquisto, ad ottobre u.s., mi sono fidato dell'offerta uscita su Grou.on,. Il deal offriva controlli vari e sostituzione olio a euro 19.90, alla fine il tutto mi è costato un centone. Prossima volta: viva il fai da me. ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone